Office Student per iPad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Esiste Office Student per iPad (149 euro) oppure occorre sottoscrivere l'abbonamento a Office 365?
Grazie e buona domenica a tutti.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63046
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qui recita: È possibile usare l'app di Office senza eseguire l'accesso per visualizzare, creare e salvare i file nell'iPhone o nell'iPad. Quando si accede con il proprio account Microsoft oppure con l'account aziendale o dell'Istituto di istruzione, si ottiene la possibilità anche di salvare i file nelle posizioni sul cloud, ad esempio OneDrive, SharePoint o il provider di archiviazione di terze parti ...
https://support.microsoft.com/it-it/off ... minCSH_Smc
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

È proprio perché non mi piace l'app che cercavo Office Student :D :D
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Apfel77 ha scritto:
dom, 05 set 2021 16:46
Esiste Office Student per iPad (149 euro) oppure occorre sottoscrivere l'abbonamento a Office 365?
Nel sito della Apple non lo trovo.
Facendo la ricerca partendo dal prodotto MAC si trova, tra gli altri, quello che già hai trovato tu, ma partendo da iPAD non mi è uscito alcun risultato.
Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

fragrua ha scritto:
dom, 05 set 2021 18:09
Qui recita: È possibile usare l'app di Office senza eseguire l'accesso per visualizzare, creare e salvare i file nell'iPhone o nell'iPad. Quando si accede con il proprio account Microsoft oppure con l'account aziendale o dell'Istituto di istruzione, si ottiene la possibilità anche di salvare i file nelle posizioni sul cloud, ad esempio OneDrive, SharePoint o il provider di archiviazione di terze parti ...
https://support.microsoft.com/it-it/off ... minCSH_Smc
Dopo aver scaricato l’app (gratuitamente), ho provato a collegarmi con il mio account live. La risposta è stata: “non esiste alcun abbonamento Microsoft 365 associato a questo account.” Dunque si scarica l’app, ci si collega, ma senza abbonamento i documenti sono disponibili in sola lettura.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Apfel77,
la mia risposta non è molto inerente, ma forse potrebbe aiutare.
Io ho il pacchetto Office “home” pagato una sola volta e sono loggato nel mio iPhone 6 con quella e-mail e va tutto ok.
Dovresti provare a contattare il supporto Microsoft e vedere cosa ti risponde.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

Apfel77 ha scritto:
sab, 09 ott 2021 20:41
Dopo aver scaricato l’app (gratuitamente), ho provato a collegarmi con il mio account live. La risposta è stata: “non esiste alcun abbonamento Microsoft 365 associato a questo account.” Dunque si scarica l’app, ci si collega, ma senza abbonamento i documenti sono disponibili in sola lettura.
Per capirci meglio, dovresti aver fatto questo percorso:
1) accesso a questo link fornito da fragrua
https://support.microsoft.com/it-it/off ... minCSH_Smc

2) Per scaricare e installare l'app hai cliccato sul link Office per iOS.

3) Sei entrata in App Store Preview ed hai scaricato Microsoft Office come da screenshot

Schermata 2021-10-09 alle 23.54.47.png
Schermata 2021-10-09 alle 23.54.47.png (80.89 KiB) Visto 514 volte
4) Ora nelle note riportate in calce alla pagina di App Store Preview leggo questo (tradotto) :
Microsoft Office ti offre Word, Excel e PowerPoint in un'unica app.
omissis…
Scarica subito l'app Office sul tuo iPhone o iPad. Per creare o modificare documenti, accedi con un account Microsoft gratuito su dispositivi con una dimensione dello schermo inferiore a 10,1 pollici. L'accesso con un account Microsoft personale o un account aziendale o dell'istituto di istruzione connesso a un abbonamento a Microsoft 365 sbloccherà le funzionalità premium all'interno dell'app.
omissis…
Sblocca l'esperienza completa di Microsoft Office con un abbonamento idoneo a Microsoft 365 per il tuo telefono, tablet, PC e Mac.

Gli abbonamenti mensili a Microsoft 365 acquistati dall'app verranno addebitati sull'account dell'App Store e si rinnoveranno automaticamente entro 24 ore prima della fine del periodo di abbonamento corrente, a meno che il rinnovo automatico non venga disabilitato in anticipo. Puoi gestire i tuoi abbonamenti nelle impostazioni del tuo account App Store.


5) In conclusione, leggendo queste note, per utilizzare l’App Microsoft Office o hai un account Microsoft gratuito su dispositivi ecc. oppure devi avere un account Microsoft personale o un account aziendale o dell'istituto di istruzione collegato a un abbonamento valido a Microsoft 365.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Alberto.G ha scritto:
dom, 10 ott 2021 00:27

3) Sei entrata in App Store Preview ed hai scaricato Microsoft Office come da screenshot
Non si viene reindirizzati ad Apple Store preview, ma direttamente all’Apple Store dell’iPad.
Alberto.G ha scritto:
dom, 10 ott 2021 00:27

5) In conclusione, leggendo queste note, per utilizzare l’App Microsoft Office o hai un account Microsoft gratuito su dispositivi ecc.
All’apertura di word, l’accesso con abbonamento si può ovviare cliccando su “Ignora per il momento”. Si entra nell’app, ma poi compare il messaggio “Per modificare e salvare, accedi con un abbonamento”. Non si riesce a creare nessun file. Allora ho provato (con poca fiducia per la verità) ad acquisire un file word del MacBook tramite AirDrop (la funzione suggerita, con trasfer.office.com, mi risulta valida infatti solo per i PC). Non solo mi si dice che il file precedente (il word proveniente dal MacBook) è in formato diverso, ma compare il messaggio “file in sola lettura”. Per apportare modifiche, devo obbligatoriamente caricare il file dopo averlo aggiornato su un’altra macchina. Diverso invece se si lancia word su web con salvataggio in OneDrive. In questo caso si riesce a salvare e modificare, ma non mi pare un’operazione agevolissima come sul classico word. Comunque la pagina Microsoft non è chiarissima: la prima opzione che viene in mente è scaricare il singolo pacchetto dell’app e da lì i files sono in sola lettura. Il lancio di word tramite web non è di accesso immediato.
Ultima modifica di Apfel77 il dom, 10 ott 2021 11:03, modificato 2 volte in totale.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

franzphone ha scritto:
sab, 09 ott 2021 21:16
Ciao Apfel77,
la mia risposta non è molto inerente, ma forse potrebbe aiutare.
Io ho il pacchetto Office “home” pagato una sola volta e sono loggato nel mio iPhone 6 con quella e-mail e va tutto ok.
Dovresti provare a contattare il supporto Microsoft e vedere cosa ti risponde.
🤞🏻
Chiederò al supporto, ma credo che oggi non sia più un’opzione sottoscrivibile. La mail è quella dell’account live?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
dom, 10 ott 2021 10:48
La mail è quella dell’account live?
Sì, è la stessa con la quale mi sono iscritto quando ho acquistato la suite Office.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

Apfel77 ha scritto:
dom, 10 ott 2021 06:14
Alberto.G ha scritto:
dom, 10 ott 2021 00:27
3) Sei entrata in App Store Preview ed hai scaricato Microsoft Office come da screenshot
Non si viene reindirizzati ad Apple Store preview, ma direttamente all’Apple Store dell’iPad.
Hai ragione Apfel77.
Tutto il percorso descritto l’ho fatto sul mio iMac, senza mai pensare (o riflettere) che la tua necessità è su un iPad!
Ovviamente anche le note che ho voluto segnalarti non sono per nulla attinenti al tuo specifico utilizzo del pacchetto “Microsoft Office”.
Mi dispiace Apfel77 per non essere stato più preciso.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Alberto.G ha scritto:
dom, 10 ott 2021 12:09
Apfel77 ha scritto:
dom, 10 ott 2021 06:14
Alberto.G ha scritto:
dom, 10 ott 2021 00:27
3) Sei entrata in App Store Preview ed hai scaricato Microsoft Office come da screenshot
Non si viene reindirizzati ad Apple Store preview, ma direttamente all’Apple Store dell’iPad.
Hai ragione Apfel77.
Tutto il percorso descritto l’ho fatto sul mio iMac, senza mai pensare (o riflettere) che la tua necessità è su un iPad!
Ovviamente anche le note che ho voluto segnalarti non sono per nulla attinenti al tuo specifico utilizzo del pacchetto “Microsoft Office”.
Mi dispiace Apfel77 per non essere stato più preciso.
Ma figurati…qui ci si aiuta e facciamo tutti del nostro meglio. Io a dire il vero beneficio sempre dell’esperienza altrui, ma è un dettaglio :D Temevo, come al solito, di aver sbagliato io, visto che non sono esperta, e ho voluto segnalare i passaggi. Inoltre ci tenevo a dare il mio contributo con informazioni utili all’utente medio come me. Le indicazioni di Microsoft mi sembrano poco chiare: trovare l’accesso alla versione web non è per niente immediato.
Adesso proverò a lavorare su OneDrive e vi farò sapere com’è l’esperienza d’uso.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Recensione: esperienza d’uso pessima. Volevo terminare sull’iPad un lavoro iniziato nel MacBook. Ho dunque trasferito il file word in OneDrive. Salvataggi lentissimi, come pure l’apertura. Si sono creati rientri inesistenti e due tabelle contigue, di cui avevo regolato l’estensione, si sono spostate e ora sono inamovibili. Al contrario in OneDrive del MacBook non ci sono questi problemi, ma se ne verificano altri. Ad esempio non si possono nominare le cartelle una volta create: compare il messaggio “nome incompatibile” con una X rossa a marcare la cartella. Ho nominato le cartelle normalmente, senza caratteri e stringhe non accettate, dunque non mi spiego perché. A volte invece si impianta il processo di creazione (resta la freccia azzurra). Con la spunta verde è segnata solo la cartella Documenti. Nidificare cartelle è impossibile. Nell’iPad le cartelle si creano senza difficoltà, ma è abbastanza disagevole spostarvi i files. Se creo una sottocartella in Documenti e vi inserisco un file, non si riesce più a muovere da lì. Insomma, dovrò fare l’abbonamento a Office 365, sperando che la versione a pagamento non riservi spiacevoli inconvenienti come questa via web.

Domandina: posso attivare Microsoft 365 autonomamente da sito e pagare con una Postpay? Oppure è meglio che vada da Juice come ho fatto per Office Student (poi appoggerei il pagamento sempre su Postpay)? Microsoft 365 da 69 euro all’anno può essere usato su due macchine di una stessa persona? Mi consigliate di usare il mio account live o di farne uno nuovo?

Comunque prima mi gioco l’ultima carta, ossia il suggerimento di franzphone. Chiederò al supporto, ma la vedo dura.

Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti