Mancata disconnessione hotspot iPhone 7 Plus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Buon pomeriggio a tutti,
terminata la navigazione in internet su Mac con l'hotspot da iPhone ed effettuata la disconnessione dall'elenco reti del Mac, non riesco a chiudere, se non manualmente, la connessione hotspot attivata sull'iPhone 7 Plus. È normale? Io pensavo che bastasse scollegarsi da Mac per chiudere la connessione, invece il consumo di dati continua (resta la barra azzurra).
Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:
mer, 15 lug 2020 14:21
Buon pomeriggio a tutti,
terminata la navigazione in internet su Mac con l'hotspot da iPhone ed effettuata la disconnessione dall'elenco reti del Mac, non riesco a chiudere, se non manualmente, la connessione hotspot attivata sull'iPhone 7 Plus. È normale? Io pensavo che bastasse scollegarsi da Mac per chiudere la connessione, invece il consumo di dati continua (resta la barra azzurra).
Grazie
Sì, è normale.
L'hotspot non è una connessione con il Mac, è l'iPhone che diventa un trasmettitore WI-FI per chiunque si voglia connettere, sempre che abbia la password, come qualunque altro trasmettitore WI-FI.
Come manualmente gli hai detto diventare un trasmettitore WI-FI, manualmente gli devi dire di smetterla di esserlo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 15 lug 2020 15:37
Apfel77 ha scritto:
mer, 15 lug 2020 14:21
Buon pomeriggio a tutti,
terminata la navigazione in internet su Mac con l'hotspot da iPhone ed effettuata la disconnessione dall'elenco reti del Mac, non riesco a chiudere, se non manualmente, la connessione hotspot attivata sull'iPhone 7 Plus. È normale? Io pensavo che bastasse scollegarsi da Mac per chiudere la connessione, invece il consumo di dati continua (resta la barra azzurra).
Grazie
Sì, è normale.
L'hotspot non è una connessione con il Mac, è l'iPhone che diventa un trasmettitore WI-FI per chiunque si voglia connettere, sempre che abbia la password, come qualunque altro trasmettitore WI-FI.
Come manualmente gli hai detto diventare un trasmettitore WI-FI, manualmente gli devi dire di smetterla di esserlo.
Ok, grazie.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti