Iphone 7 strano problwma fotocamera

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zagormario
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Ciao ragazzi,

Ho nel cassetto un vecchio iphone 7 che ogni tanto rispolvero, ho notato che sull'app delle foto quella posteriore sfarfalla tutto con un rumore di sottofondo come se friggesse,

soltanto quando la imposto su SLO-MO funziona tuto normalmente;

mi chiedo se sia un problema software, ho inizializzato tutto ma il problema persiste, vedendo i prezzi se fosse rotta la cambio tranquillamente,,

ma non so se cambindo la fotocamera risolvo il problema

E' mai capitato a qualcuno? cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

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fragrua
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Cambiando la fotocamera risolvi il problema.
https://it.ifixit.com/Device/iPhone_7
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Infatti cosa che ho fatto grazie al buon vecchio "Ifixit"
peccato per in nuovi mac Mac che hanno tutto integrato, rompi la ram e devi cambiar CPU e GPU....e' assurda sta cosa....
Posso fare a meno di tutto tranne del mio Mac......

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RickS
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zagormario ha scritto:
lun, 27 giu 2022 17:36
Infatti cosa che ho fatto grazie al buon vecchio "Ifixit"
peccato per in nuovi mac Mac che hanno tutto integrato, rompi la ram e devi cambiar CPU e GPU....e' assurda sta cosa....
Dipende, Al giorno d'oggi è difficile che si rompa solo la RAM o la CPU o la GPU, durante un normale uso, quindi esclusi overclocking o sbalzi di tensione, quindi il fatto che loro ti cambiano tutto, da un punto di vista di probabilità di rottura del pezzo ha anche un senso e finché la riparazione è coperta da garanzia mi sta anche bene.
Tanto per fare un esempio in ambito PC, diversi anni fa 2005 o giù di li, aiutai un mio amico al quale si continuava a rompere un banco di RAM, lo sostituiva in garanzia e dopo neanche una settimana si rompeva di nuovo, il negoziante dopo averlo sostituito per la terza volta in un mese senza far problemi, alla quarta volta gli ha chiesto il PC per fare delle prove, morale della favola non era la RAM che si rompeva ma la scheda madre che faceva bruciare qualsiasi banco di ram messo in quello specifico slot, sostituita la scheda madre risolti tutti i problemi.
Almeno nella mia esperienza, amici e conoscenti sono almeno 10 anni che non sento parlare di CPU o RAM di marca andate durante un normale utilizzo quindi no overclocking.
Se parliamo di SSD o NVMe di marca, non mi ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta.

Comunque tanto per la serie tutto il mondo è paese ad ottobre un conoscente ha dovuto cambiare la centralina della sua BMW serie 2 o 3 "vecchia" di quasi 3 anni ma ancora in garanzia.
La riparazione per fortuna è passata in garanzia, altrimenti tra pezzo e lavoro avrebbe speso un più 2000€ più vicino ai 3000€ che ai 2000€, parlando con quello dell'officina è venuto fuori che il problema è noto o comunque non raro, e che quello che davvero si rompe non è la scheda principale della centralina, ma una secondaria che gestisce l'alimentazione elettrica di quella principale, ma che ovviamente si trova nella stessa "scatola" della centralina.
BMW, come tutti gli altri ovviamente cambia tutto, perché per loro si tratta di un unico componente nella stessa "scatola", anche se si tratta di due schede separate, perché la scatola della centralina per loro non si può aprire.

PS.
Questa me l'ha detta un mio amico gli è successo ad aprile, a quanto gli è stato detto la garanzia delle schede madri ASUS ROG, o almeno della sua, e anche quella dalla scheda grafica NVIDIA RTX 3080 non so se TI o normale, non compre overclocking, a voi risulta ?
Da quello che mi ha detto il PC assemblato apposta per overclocking gli si è spento mentre provava varie configurazioni di overclocking per poi non funzionare più, malgrado i vari tentativi di reset, il negozio dal quale lo aveva comprato, aveva ordina da loro sia i pezzi che assemblaggio totale over 4000€ lo ha scaricato dicendo che era passato più di un anno, 14 mesi, quindi doveva contattare lui l'assistenza e mandare lui i pezzi, ma da i loro test risultava che sia la scheda grafica che la scheda madre erano andate.
In pratica loro comprano i pezzi per i clienti, e fanno l'assemblaggio, se si rompe entro il primo hanno ci pensano loro a mandare i pezzi in assistenza, dopo il primo anno se ne lavano le mani, (a me già questo mi sembra strano, ma magari può anche essere)
Lui quindi ha contattato il servizio clienti si di ASUS che di NVIDIA e ha spedito in riparazione i pezzi, risposta sia di ASUS che NVIDIA, visto che stava utilizzando configurazioni in overclocking, non ufficialmente supportate, ( Domanda: quindi ne esistono di supportate di non supportate ?) il danno non è coperto da garanzia, ASUS per una nuova ROG , gli ha offerto uno sconto di 200€, su una scheda ne dovrebbe costare più di 500€
A voi questa cosa risulta ?
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