MacBook Air ricondizionato?

Moderatore: ModiMaccanici

edwood
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 22 gen 2022 23:07
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,
al mio MacBook Air del 2013 si è rotto lo schermo, in maniera pressoché completa. Visto che da quello che ho capito cambiare lo schermo non mi costerà meno di 500 euro, pensavo piuttosto di comprare un modello ricondizionato un po' più nuovo. Cosa mi consigliate? Vedo che il modello del 2015 si trova a poco meno di 400 euro, mentre quello del 2017 a poco più di 500 (parlo sempre dei 13.3"). Dai modelli del 2018 invece ci si avvicina ai 1000 euro, quindi praticamente il prezzo di un modello nuovo.
Visto che dopo il 2013 mi sono poco aggiornato, c'è così tanta differenza tra i modelli 2015-17 e quelli successivi? Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3823
Località: Genova

Top

Ciao e benvenuto sul forum :)

Se hai piacere di presentarti c'è la sezione di benvenuto! Saranno in tanti a mandarti a fa*** :lol: :lol: scherzo ovviamente, c'è gente fuori di testa qui, l'unico sano io :lol: :lol:
Ci piace anche scherzare :wink:

Macbook air 2015 e 2017 sostanzialmente identici, uno speed bump

processore di 5° generazione in tutti e due, nel 2017 versioni diverse ma i benchmarch non segnano grande diversità di punteggio
Ram DDR3 a 1600 Mhz
Display identico no retina, stessa risoluzione
porte mi sembrano identiche
sheda video integrata identica
SSD non so se più veloce nel 2017 ma potrebbe essere, sennò che speed bump è.... solo la cpu è poco...
Webcam 720p ... :lol: è 15 anni credo che è a 720p, forse nei nuovi M1 si sono degnati di aggiornarla...

Prendi quello tenuto meglio, con meno cicli di batteria, la differenza è ben poca.
Da considerare fino a che MacOs Apple deciderà di farli arrivare.. se tutti e due allo stesso visto che l'hardware è sostanzialmente identico o se il 2017 andrà più avanti..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 439

Top

edwood, se vuoi rimanere su budget basso e rimanere amico dell'ambiente, posso proporti uno schermo MacBook Air 13" A1466 (2013-2017) in ottime condizioni, diciamo a... 99 euro?

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite