Problema avvio partizione Win7 dopo eliminazione GPU grafica AMD MacBook Pro 15" (2011)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 26 feb 2021 13:22
Messaggi: 80
Località: Vicenza

Top

Salve a tutti, espongo il problema che è sorto sul mio Macbook in merito alla partizione che avevo per Win7 all' avvio...
Premetto che tutto funzionava a meraviglia, 2 partizioni iniziali IOS e win7 che sceglievo con il tasto power + alt all'avvio...
-A un certo punto il Macbook morto completamente, mi informo e vedo che potrebbe essere la GPU grafica discreta AMD che rompe le scatole...
-Decido di tentare un reflow che lo ha subito rimesso in vita come prima, ho letto però che la cosa non durerà per sempre...
-Decido di acquistare una modchip TIRESIAS 2 che una volta installata permette di controllare l'illuminazione e di spegnere definitivamente la GPU senza interventi software...
-Faccio il lavoro e tutto funziona IOS perfetto, tasti illuminazione ok...
-Scelgo poi all'avvio Win7 ma come parte... schermo nero, le ventole non girano, nessuna retro-illuminazione, pc completamente morto...
-Provo più volte di far partite Win7 ma niente stesso risultato, se invece scelgo IOS tutto ok...
-Disinstallo la partizione di Win7 e riparto da zero con boot camp ma quando alla fine deve partire il DVD con Win7 stesso risultato... schermo nero senza vita...
-Vorrei gentilmente sapere se c'è qualche altra persona che ha il mio stesso problema e se esiste una soluzione per installare windows in altro modo...
-Non vorrei usare macchine virtuali perché windows era una scheggia installato nitidamente...
Ringrazio come al solito tutti i volonterosi che mi daranno informazioni e dritte...

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti