Non riesco creare una chiavetta con il patcher di macOS High Sierra!

Moderatore: ModiMaccanici

jvcopo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 mar 2022 17:38
Messaggi: 1

Top

Buona sera a tutti, sono un'utente apple da relativamente poco tempo ma ho sempre avuto un MacMini (late 2009) 3,1 che non mi ha mai interessato finché non ho acquistato un MacBook Pro ed un'iphone, entrando nell'ecosistema Apple.
Vado al sodo, dato un problema persistente con la scheda wi-fi del MacMini e dato che avevo bisogno di eliminare quello che c'era dentro, ho deciso di reinstallare il sistema operativo, più precisamente macOS High Sierra; in un primo momento avevo optato per Mojave, in previsione anche di espandere la RAM del computer da 4Gib a 8Gib.
Proprio mentre installavo Mojave sono incappato in un'errore: "The volume 'Mojave' does not appear to have a valid copy of macOS Mojave".
Pensando che si trattasse di un problema che riguardava le specifiche tecniche del mio MacMini ho optato per reinstallare High Sierra, ma qua ho incontrato il problema più grande.
Il sistema operativo precedente era stato "cancellato" e non riuscivo a installarlo uno nuovo.
Mi sono spostato sul mio Macbook per riparare il danno cercando di creare una chiavetta bootable dalla quale avrei fatto ripartire il computer fisso, ma provando sia dal terminale, sia con i vari patcher e provando sia con High Sierra che con Mojave, non sono riuscito a creare una chiavetta che funzionasse, allego foto:


PS. Il mio MacBook ha Monterey come sistema operativo e è un MacBook Pro del 2019
Allegati
Questo messaggio compare dopo che provo a installare HighSierra sulla mia chiavetta
Questo messaggio compare dopo che provo a installare HighSierra sulla mia chiavetta
Screen1.png (421.51 KiB) Visto 378 volte

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6237

Top

Credo che il patcher non sia compatibile con Monterey, prova da terminale.

https://support.apple.com/it-it/HT201372
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti