Diagnosi Apple: codici di riferimento

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Diagnosi Apple: codici di riferimento

Scopri di più sui codici di riferimento riportati nei risultati dei test di Diagnosi Apple.

Quando usi Diagnosi Apple per testare il Mac, i risultati del test includono uno o più codici di riferimento.

Usare Diagnosi Apple per testare il Mac https://support.apple.com/it-it/HT202731
Diagnosi Apple, precedentemente noto come Apple Hardware Test, può verificare se il Mac presenta problemi hardware.


Codice Definizione Ulteriori informazioni

ADP000
Nessun problema rilevato Nessun problema rilevato.


ALS001
Possibile problema con il sensore di luce ambientale.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


BMT001
BMT003
BMT004
BMT005
Possibile problema con il sensore del Touch ID.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


CNT001
CNT002
CNT003
CNT004
CNT005
CNT006
CNT007
Possibile problema con i componenti hardware Ethernet.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


CNW001
CNW003
CNW004
CNW005
CNW006
Possibile problema con i componenti hardware Wi-Fi.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


CNW007
CNW008
Nessuna rete Wi-Fi rilevata: nessuna rete Wi-Fi nel raggio di copertura o possibile problema con l'hardware Wi-Fi. Ripeti il test quando entri nella copertura di una rete Wi-Fi.
Se questo codice viene restituito nuovamente, è necessario eseguire ulteriori procedure di risoluzione dei problemi. Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


DFR001
Possibile problema con la Touch Bar.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NDC001
NDC003
NDC004
NDC005
NDC006
Possibile problema con la videocamera.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NDD001
Possibile problema con i componenti hardware USB.
Scollega tutti i dispositivi esterni tranne tastiera, mouse e adattatore Ethernet (se applicabile) e ripeti il test.
Se questo codice viene restituito nuovamente, è necessario eseguire ulteriori procedure di risoluzione dei problemi. Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NDK001
NDK003
NDK004
Possibile problema con la tastiera.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NDL001
Possibile problema con i componenti hardware Bluetooth.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NDR001
NDR003
NDR004
NDR005
NDR006
Possibile problema con il trackpad.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NDT001
NDT002
NDT003
NDT004
NDT005
NDT006
Possibile problema con i componenti hardware Thunderbolt.
Scollega i dispositivi Thunderbolt esterni e ripeti il test.
Se questo codice viene restituito nuovamente, è necessario eseguire ulteriori procedure di risoluzione dei problemi. Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


NNN001
Nessun numero di serie rilevato.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PFM001
PFM002
PFM003
PFM004
PFM005
PFM006
PFM007
Possibile problema con il controller di gestione del sistema (SMC).
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PFR001
Possibile problema con il firmware del computer.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPF001
PPF003
PPF004
Possibile problema con la ventola.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPM001
Possibile problema con un modulo di memoria.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPM002
PPM003
PPM004
PPM005
PPM006
PPM007
PPM008
PPM009
PPM010
PPM011
PPM012
PPM013
PPM014
PPM015
PPM016
Possibile problema con la memoria integrata.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPN001
PPN002
Possibile problema con il sistema di gestione dell'energia.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPP001
PPP002
PPP003
PPP004
PPP005
PPP006
PPP007
PPP008
Possibile problema con l'alimentatore.
Assicurati di utilizzare l'alimentatore corretto, scollega l'alimentatore dal computer e dalla presa a muro, quindi ricollegalo. e ripeti il test.
Se questo codice viene restituito nuovamente, è necessario eseguire ulteriori procedure di risoluzione dei problemi. Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPR001
Possibile problema con il processore.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPT001
Batteria non rilevata.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPT002
PPT003
È necessario sostituire a breve la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPT004
La batteria necessita di assistenza. La batteria non funziona correttamente, sebbene non si noti alcun cambiamento nel funzionamento o nella durata della carica. Puoi continuare a usarla prima della verifica senza rischiare di danneggiare il computer. Se stai usando un Mac con processore Intel, puoi verificare questo risultato utilizzando Diagnosi Apple su internet: scegli Spegni dal menu Apple , quindi riaccendi il Mac e premi immediatamente i tasti Opzione-D finché non viene avviata Diagnosi Apple.
Se questo codice viene restituito nuovamente o se stai utilizzando un Mac con processore Apple, contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPT005
Batteria non installata correttamente. Spegni il computer ed evita di usarlo. Il computer necessita di assistenza.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPT006
La batteria necessita di assistenza. La batteria non funziona correttamente, sebbene non si noti alcun cambiamento nel funzionamento o nella durata della carica. Puoi continuare a usarla prima della verifica senza rischiare di danneggiare il computer.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


PPT007
È necessario sostituire la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura molto meno di quando la batteria era nuova. Puoi continuare a utilizzarla fino alla sostituzione, senza rischiare di danneggiare il computer.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


VDC001
VDC003
VDC004
VDC005
VDC006
VDC007
Possibile problema con il lettore di schede SD.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


VDH001
VDH002
VDH003
VDH004
Possibile problema con un dispositivo di archiviazione.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


VDH005
Impossibile avviare macOS Recovery.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


VFD001
VFD002
VFD003
VFD004
VFD005
VFD006
VFD007
Possibile problema con il display o il processore grafico.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.


VFF001
VFF002
VFF003
Possibile problema con i componenti hardware audio.
Contatta Apple o porta il tuo computer presso un AASP o un Apple Store per scoprire le opzioni di assistenza e supporto disponibili.




Note:
Lascio questo copia-incolla dal sito Apple, per i posteri e per una eventuale ricerca sul forum.
Grazie ad Alberto per lo spunto.

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti