Ventole Imac rumorose

Moderatore: ModiMaccanici

Ingiosss_
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 01 lug 2021 21:12
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti ragazzi, possiedo un imac 27 del 2009, con intel core 2 duo. Ho provato a fare un upgrade con intel i7, per fare questo ho dovuto cambiare tutta la scheda madre visto che il socket è diverso su entrambe le schede madre. Cambiata la scheda madre con il nuovo processore ho acceso il mac e funziona tutto perfettamente, se non fosse per le ventole che sono a tutta velocità. Ho collegato tutti i sensori delle temperature bene, tranne uno chiamato sulla scheda madre skin temperature, che nella vecchia scheda madre non c’era. Ho provato a fare il reset SMC e niente, stessa cosa con reset PRAM. Ho scaricato l’app Macs fan control, ma anche mettendo la velocità delle ventole manualmente, quella non cambia, o meglio dal display mi dice che la ventola fa 1000 giri come impostato, ma fa comunque molto rumore. E poi mi dice sempre dall’app macs fan control, che la ventola della cpu è a 0 gradi. Non so come comportarmi, aiutatemi per piacere altrimenti sarò costretto a rimettere la vecchia scheda madre con il vecchio processore. GRAZIE MILLE

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti