TEVAC boccheggia

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

marcobalestra
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 ago 2010 10:18
Messaggi: 26
Località: Roma

Top

Contatta:
ellemme ha scritto:Tevac per anni e' stato un sito molto utile e un ottimo forum, il fatto che lentamente sia imploso su alcuni suoi tipici difetti congeniti non mi rende affatto felice, e trovo idiota la velata esultanza di alcuni per la sua presunta fine. Non c'e' nulla di bello nel vedere un patrimonio di informazioni utili disperdersi nel nulla della rete indifferenziata.
Assolutamente d'accordo, e spero di non aver dato l'impressione di esserne contento.

Esponevo piuttosto un punto simile nei contenuti, ma profondamente diverso nella sostanza: è stato proprio il dissolversi di Tevac da sito tematico ed utile a sito leggero (community indifferenziata) a decretarne la fine.

marcobalestra
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 ago 2010 10:18
Messaggi: 26
Località: Roma

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Non a caso la mia avventura con Facebook è durata appena tre giorni!
La mia è cominciata tardi, ma dura ancora... basta non confondere le cose :-)
facebook è una community leggera e di gossip (un amico la definiva "un modo fantastico per fasi i cavoli degli altri" :-D ), mentre forum come questo o quello di faqintosh sono tematici, specifici, e legati al loro stesso motivo di essere proprio da questa non generalità.
fragrua ha scritto:Benvenuto Marco, è un ONORE averti con noi!
Onore tutto mio, sono imbarazzato :-P

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

marcobalestra ha scritto: La mia è cominciata tardi, ma dura ancora... basta non confondere le cose :-)
facebook è una community leggera e di gossip (un amico la definiva "un modo fantastico per fasi i cavoli degli altri" :-D ),
eccellente motivo per starne lontano, dal mio punto di vista.
:wink:

benvenuto anche da parte mia, anche se sono qui da poco.
:)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

marcobalestra ha scritto:facebook è una community leggera e di gossip (un amico la definiva "un modo fantastico per fasi i cavoli degli altri" :-D )
E qui non posso non ricordare questa bellissima poesia trovata tempo fa sull'argomento (mi scuso con i non partenopei, spero sia comprensibile a tutti). :)

Colgo l'occasione per dare il benvenuto a Marco, anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa di vederti qui! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
coming soon...

Sembra che qualcosa stia per muoversi… Speriamo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

...e nel frattempo, lasciare disponibile al mondo il patrimonio informativo del sito (al quale anche io ho contribuito, in più occasioni) era un disturbo eccessivo?
:?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
dataghoul ha scritto:...e nel frattempo, lasciare disponibile al mondo il patrimonio informativo del sito (al quale anche io ho contribuito, in più occasioni) era un disturbo eccessivo?
:?
Infatti, è quello che non capisco!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

ci sono novità:

Siamo arrivati al dunque, il momento delle decisioni è arrivato.
Ho riflettuto molto sul da farsi, grazie anche a tutti i consigli degli amici del forum, e sono arrivato alla conclusione che era necessario considerare conclusa la "esperienza Tevac". Non esistono più infatti i presupposti, le motivazioni e, soprattutto, gli stimoli. Tutte cose indispensabili per tentare ancora di recuperare un progetto che ha palesemente esaurito il suo ciclo vitale.

È necessaria una ripartenza, con il gusto e l'incoscienza di voler ricominciare da capo, qualcosa di radicale già a partire dal nome, perché la voglia di dire ancora qualcosa è rimasta.
Bisogna anche preoccuparsi di non disperdere il patrimonio storico di Tevac, specialmente quello fatto dei contributi dei lettori, perciò quel "qualcosa" che nascerà, con un carattere si spera più adatto ai tempi, erediterà quanto di buono abbiamo vissuto finora.

Avrei voluto accadesse il 15 agosto, purtroppo non ho fatto i conti con un trasloco più impegnativo del previsto, che mi sta spremendo il poco tempo e le energie rimaste, ma sono fiducioso per i prossimi giorni. Massimo per la fine del mese.

Non ho idea di come i vecchi amici di Tevac prenderanno il tutto, mi auguro bene, e spero che, come me, vogliano accettare una nuova sfida.

rob

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
dataghoul ha scritto:Bisogna anche preoccuparsi di non disperdere il patrimonio storico di Tevac, specialmente quello fatto dei contributi dei lettori
Bravo Rob.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Sembra disperso...
Stefano Ferrara

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

Strano. Anni fa c'era stata anche una sottoscrizione per l'acquisto di un Xserve... boh, chiudere tutto così :?

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

L'Xserve sembrava che avesse reso Tevac il sito di tutti..........ma di fatto aveva un padre padrone, cha alla fine ha fatto fallire due progetti, Tevac e Tevac Photo.
Ma dopo il giusto cruccio io non mi lagno piu' di questo.... quello di cui mi lagno ancora invece sono le continua frecciatine del Rota verso quei siti, Maccanici in testa che ne hanno preso il posto. Mi sembra stupido screditarli a priori come se si avesse qualcosa a pretendere.

FERMO RESTANDO CHE I MACCANICI NON SONO TEVAC nel bene e nel male e dico per fortuna.... sono esperienze e generazioni diversa a confronto.

Se Tevac avesse voluto restare sulla scena bastava evitare di andare in rotta con tutte le decisioni morsicate della mela.

Se Franz domani dicesse che la Apple sta uscendo dal businness dei computer gli direi semplicemente che e' scemo. Punto e basta, e' di fatto il quinto produttore mondiale di computer, record raggiunto quest'anno.
Con buona pace di tutti sarebbe cosa pacifica.
Su Tevac bisogna affermare con forza anche l'ovvio. Il mondo della mela ha capito prima di tutti gli altri che non si possono vendere macchine senza vendere dati. Il futuro e' nei dati non nelle macchine...
Apple innanzitutto vende dati, di cui il dato principale e' Os X, metadato, gestore di dati, sistema operativo, filosofia. Ram, dischi, case, video, sono contorno necessario e succulento di questa filosofia. Ma non ha senso vendere macchine.... e basta, almeno non piu'. Oggi i computer cominciano ad essere usabili e perfino un pochino usati.... serve una visione.
Se siete interessati ai vostri scatolotti anziche alla visione di Cupertino inutile aprire n sito di notizie Apple dedicato, perche' volenti o nolenti non esiste una communita' della mela senza APPLE.
LOVE
ELLE

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qualcosa si muove… Buon nuovo sito Rob!
;)
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Marcus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:35
Messaggi: 37

Top

Contatta:
Continuo a non vedere niente: dice "Ziopiniadi in corso"... :?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
nemmeno io vedo nulla di nuovo...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti