M2

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top


Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Li guardavo due giorni fa, air 13'6 ( da notare la grandezza schermo) che costa 100 euro in più del macbook pro 13'3 M2
Non so se sono limitati nella potenza gli Air, ma se lo fossero, per 100 euro - sul modello base - in più mi prendo un un pro
Le caratteristiche sono praticamente simili, il display dell'air è liquid retina del pro è retina ... non so la differenza. risoluzione identica, più nit l'air. 1529 euro di listino, l'M1 lo si trova a 999 euro, quindi poi troveremo a 1229 euro M2 su Amazon probabilmete poco dopo l'uscita che è prevista fra un mese.

1629 euro invece il pro, i 100 euro che dicevo. il pro ha la touch bar in più e qualche cosuccia come alimentatore due uscite....
nella pagina compara non ho notato altro fra i due, guardate anche voi.

Secondo me si sovrappongono come prezzo, hanno alzato di brutto e avvicinato i due modelli. poi non parliamo dei prezzi dei 512 Gb di SSD

Bellissimi, prenotateli o aspettate un po che scendano su Amazon.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Su M2 c'è un articolo critico che merita di essere letto,
io non sono d'accordo in quanto focalizza i ragionamenti sulla parte grafica ma ci sono delle informazioni interessanti che si possono estrarre dalla disanima del componente.

https://www.tomshardware.com/news/apple-m2-gpu-analysis
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 09 giu 2022 02:38
Bellissimi, prenotateli o aspettate un po che scendano su Amazon.
Non ci siamo ancora... Ho il mio MacBook Air 13" del 2015 con i7 e SSD 1TB... customizzato diciamo... ma non rinuncerei a nulla... Provate voi ad ordinare un Air M2 con RAM 16GB e SSD 1TB... che è il minimo per muoversi oggi... € 2.339,00... ciao vacanze!

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

ma dopo vari modelli con sole uscite usbc... ora son tornati a mettere connettori, di nuovo carica con calamita... hdmi... mha... mi sembrava una scelta furba uniformare tutto...

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Hammarby ha scritto:
gio, 09 giu 2022 09:47
Su M2 c'è un articolo critico che merita di essere letto,
io non sono d'accordo in quanto focalizza i ragionamenti sulla parte grafica ma ci sono delle informazioni interessanti che si possono estrarre dalla disanima del componente.

https://www.tomshardware.com/news/apple-m2-gpu-analysis
L'articolo mette in evidenza dei limiti sulla parte grafica, ma il punto che secondo me è importantissimo è quando scrivono da vedere come reggerà l'air sotto carico essendo a raffredamento passivo, senza ventole quindi.

Se non sbaglio quando il carico della cpu o gpu si fa pesante, per tenere a temperature di esercizio il mac viene abbassata la frequenza non avendo una ventola o due che dissipano il calore come nei macbook pro.

Quindi spendere 1529 euro per un air contro 1629 euro di un pro per me la scelta è per forza orientata al pro, almeno posso utilizzare tutta la potenza della cpu sotto carico perchè le ventole raffreddano. con l'air appena si fa caldo, giù la frequenza il numero di core, giù la temperatura quindi, ma giu le prestazioni !! come è fatto cosi anche air M1

A mio parere se è corretto quello che ho scritto, non ha alcun senso compare l' air M2 per 100 euro di differenza con il pro che mi non mi castra la macchina perchè air fanless
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti