MacBook Pro Modello da 16"

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

ciuchino74 ha scritto:
mar, 18 ago 2020 16:42
Ritenete il prezzo buono ?
Le offerte che può fare Amazon sono le più basse del pianeta, ma non ti sta regalando nulla.

ciuchino74 ha scritto:
mar, 18 ago 2020 16:42
Posso navigarci e lavorarci in office senza farlo decollare (ventole)...o rischia di volare dal balcone ?
Questi compiti si svolgono benissimo con computer di 8 anni fa, figurati se possono esserci dei problemi su macchine di recente generazione come il 16 pollici. (io stesso avevo un middle 2012 e lo stressavo molto di più senza che ci fossero problemi)
Io ce l'ho da 3 mesi e per ora ho riscontrato solo due difetti:
- non puoi andare prima di Catalina
- appena lo tocchi si accende

:coffee2:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

ciuchino74 ha scritto:
mar, 18 ago 2020 18:01
512 x me sono anche troppi.... ho tutto sul mio nas...
Non fidarti di chi ti suggerisce un disco inferiore a 512, indipendentemente dall'uso che farai del computer.

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

iMaurizio ha scritto:
mar, 18 ago 2020 18:01

- non puoi andare prima di Catalina
Non è buono ?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
ciuchino74 ha scritto:
mar, 18 ago 2020 18:25
iMaurizio ha scritto:
mar, 18 ago 2020 18:01
- non puoi andare prima di Catalina
Non è buono ?
Semplicemente non puoi installare un sistema precedente alla fabbricazione del computer

Avatar utente
Guiccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2015 23:59
Messaggi: 153
Località: MO

Top

Pingus ha scritto:
gio, 06 ago 2020 11:14
A settembre ci vediamo, dai. Ci proviamo. Sperèm! Sentiamo anche quelli meno vicini come Mirco o Daniele orso.
Così ci conosciamo. Anche Daniele CB e altri, boh. Davide sciallone verrà solo se un giorno tornerà a lavorare, chissà...
Poi c'è Davide di Rimini. Mah... Vediamo se riusciremo a mettere insieme qualcosa.
Stefy c'è sempre, Marco anche, io purè!

PS: evviva la birra!!!
lo prenderei come un invito spero di riuscire prima o poi a partecipare a una pizzata Maccanica :D
barcollo ma non mollo

MacBook Air M1 2020
iMac 27 late 2013
iPad 6 generazione
iPhone XI Pro Max
Apple Tv 4

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ciuchino74 ha scritto:
mar, 18 ago 2020 18:25
Non è buono ?
Apple non permette che in un Mac possa essere installata una versione del sistema operativo più antica di quella che trovi preinstallata nella macchina al momento dell'acquisto.
Ma non poter installare High Sierra o Mojave, casomai te ne venisse l'uzzolo, non sarà un gran danno, Catalina ormai è al suo sesto aggiornamento e fila che è un piacere, e forse, anche prima del rilascio definitivo di Big Sur potrebbe pure andare oltre, il che significherebbe un ulteriore perfezionamento.


iMaurizio ha scritto:
mar, 18 ago 2020 18:02
Non fidarti di chi ti suggerisce un disco inferiore a 512, indipendentemente dall'uso che farai del computer.
Giusto, ma hai dato un'occhiata alle specifiche di quel Mac? Anche volendo non mi pare sia possibile scendere sotto quella capienza.

>>> https://www.apple.com/it/macbook-pro-16/specs/

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

Il mio dubbio amletico è:

1 - prendo il 16 con i7 su amazon a 2.344;
2 - aspetto due mesi che apple presenterà il refresh con intel 10th gen.... ma dubito che costi meno di 2.799 (prezzo dello store) ...e dubito anche che amazon lo sconterà subito...

sono combattuto...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Si vede che non ti serve subito 'sto Mac, evidentemente puoi aspettare.
Comunque i prezzi Amazon sono sempre i più bassi, per via di un certo "dumping fiscale" che certe nazioni europee le permettono di fare, ottenendo a loro volta dei vantaggi a scapito di altri paesi ..... :evil:

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

... magio bevo e dormo anche senza mac...questo è certo... non ci devo lavorare... mi voglio comprare un portatile perchè a casa ho un imac che spesso me lo devo dividere con mia moglie...

il "dumping fiscale" va sempre a nostro beneficio ed è "giusto" così...finchè le nostre nazioni europee non smetteranno di farci pagare 1,30 € x ogni dollaro... il mac che mi interessa costa negli usa 2,399 $ che col cambio attuale di 0,84 dovrebbe essere 2.009 e non 2.799... 790 € in più perchè abbiamo l'anello al naso...?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 15:28
... non ci devo lavorare... mi voglio comprare un portatile perchè a casa ho un imac che spesso me lo devo dividere con mia moglie...
Ovviamente ognuno ha esigenze (e disponibilità economiche) diverse, quindi si fa tanto per parlare/discuterne...
In una situazione come la tua io opterei per una cosa del genere, risparmiando circa 1000 euro. Peccato solo per gli 8GB di RAM, avrei preferito 16GB:

https://www.amazon.it/dp/B0863TJBSZ
Immagine

P.S. Avresti già una CPU Intel di decima generazione e anche la RAM DDR4 a 3733 Mhz

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

Grazie per l'intervento...

come detto però in precedenza le misure sono per me fondamentali, facendomi optare per il 16.

...certo è che se avessero fatto un air da 16 (e avessero attaccato la ventola al dissipatore) sarebbe stato perfetto

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 16:10
... come detto però in precedenza le misure sono per me fondamentali, facendomi optare per il 16.
È vero, l'avevi scritto... ed io l'avevo letto. Ma poi mi era sfuggito di mente. 😓 ... Sarà il caldo... mica l'età! 😊
ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 16:10
...certo è che se avessero fatto un air da 16 ...
In effetti un MacBook Air da 16" (ma volendo anche da 15") sarebbe attualmente il mio Mac ideale. 🤔
(Nel caso fossi costretto a cambiare uno dei miei due MB... per ora sono "i miei Mac ideali" anche loro. 😉)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 15:28
il mac che mi interessa costa negli usa 2,399 $ che col cambio attuale di 0,84 dovrebbe essere 2.009 e non 2.799... 790 € in più perchè abbiamo l'anello al naso...?
I prezzi americani sono SENZA le tasse locali, questo perché ogni stato le ha differenti, quindi vengono indicati senza tasse, così sembra che costino meno.
È tipico degli europei che si trovano di passaggio negli USA, entrare in un negozio per prendere un prodotto Apple "perché lì costa meno" e trovarsi a pagare, dopo l'applicazione delle tasse, una cifra simile a quella che avrebbe pagato in Italia.
Noi abbiamo solo l'IVA, che viene indicata, per legge, proprio per evitare la sorpresa di leggere una cifra e pagarne un'altra superiore.
Se vuoi fare un confronto con i prezzi americani, confrontali con quelli SENZA IVA.
In Italia, a causa di una serie di altre tasse, paghiamo qualcosina in più rispetto agli USA, giusto il valore di un cappuccino, qualcosina in più rispetto a certi paesi europei, ma qualcosina in meno rispetto ad altri.
Ma alla fine si tratta di non più di una decina di euro ogni mille.
Cercando con Google, se ti va, puoi trovare tabelle di confronto più o meno aggiornate.
L'ultima che ricordo di aver visto, non so dove, era del 2019.

P.s.: questa cosa delle tasse locali vale per tutto, non solo i prodotti Apple.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

ciuchino74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 ago 2020 18:20
Messaggi: 42

Top

le tasse variano da stato a stato (statunitense) ma nell'ordine del 5/6 % ... a new york le più alte... 8,8 € che aggiunti ai 2.399 fa 2.610 $ al cambio 2.190 €...non è poca la differenza ad arrivare ai 2.699 €...

poi gli italiani sono bravi a farsi le regole.... come l'allineamento prezzi nei negozi apple (in italia raggiunge max il 5%), e la nuova opportunità (solo negli usa) di acquistare la AC+ fino ad un anno dall'acquisto, prolungando così la copertura....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 16:39
le tasse variano da stato a stato (statunitense) ma nell'ordine del 5/6 % ... a new york le più alte... 8,8 € che aggiunti ai 2.399 fa 2.610 $ al cambio 2.190 €...non è poca la differenza ad arrivare ai 2.699 €...
Mi sono espresso male: le differenze minime si intendono PRIMA delle tasse.
È ovvio che con il 5-6% americano e il 21% europeo ci sia una forte differenza, dopo averle applicate.
Ma non dipende da Apple, ma da come i singoli stati applicano la tassazione.
ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 16:39
poi gli italiani sono bravi a farsi le regole.... come l'allineamento prezzi nei negozi apple (in italia raggiunge max il 5%)
Questa invece è una decisione Apple, che se non sbaglio è applicata un po' dovunque nel mondo.
ciuchino74 ha scritto:
mer, 19 ago 2020 16:39
e la nuova opportunità (solo negli usa) di acquistare la AC+ fino ad un anno dall'acquisto, prolungando così la copertura....
Se è nuova, molto probabilmente verrà estesa un po' alla volta anche ad altri paesi.
Apple ha sempre fatto così: prima testa alcune cose negli USA e poi le estende anche altrove, leggi locali permettendo.
Per esempio: ApplePay.
Prima è stata lanciata in pochissimi stati, poi, mano a mano che venivano espletati i vari passaggi dovuti alle leggi locali, è stata lanciata anche in altri stati.
In Italia però, per colpa della nostra legislazione, non si è potuto implementare una cosa che in USA c'è già: la possibilità di fare micropagamenti tra utenti.
Se non sbaglio, a breve gli ostacoli saranno rimossi e lo si potrà fare anche qui.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti