Amo sempre il mio Mac, ma Apple non mi diverte più

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto:
dom, 05 ago 2018 19:55
La Edsel era soprannominata "vagina" per il muso

Oggi come oggi mi piacerebbe che qualcuno avesse il coraggio di osare tanto .....
E dell'altra faccia della medaglia non dici nulla?

A quei tempi una grande parte di quelle auto così affascinanti e "personali" - e non solo la malefica e goffa Chevrolet Corvair - poteva a ragione essere definita "Unsafe at any speed".





P. S.: Certo che fra cosce abbronzate e vagina 'sto topic sta prendendo una piega veramente bizzarra .....

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 06 ago 2018 00:24
Hammarby ha scritto:
dom, 05 ago 2018 19:55
La Edsel era soprannominata "vagina" per il muso

Oggi come oggi mi piacerebbe che qualcuno avesse il coraggio di osare tanto .....
E dell'altra faccia della medaglia non dici nulla?

A quei tempi una grande parte di quelle auto così affascinanti e "personali" - e non solo la malefica e goffa Chevrolet Corvair - poteva a ragione essere definita "Unsafe at any speed".
Oggi sarebbe veramente facile, visto l'aiuto di CAD/CAM, progettare automobili con un design innovativo e che rispettino le normative di sicurezza.
Invece abbiamo auto che sono tutte identiche al punto che diversi produttori usano lo stesso telaio e lo stesso motore.
Anche quella che vendono come "innovativa", la Tesla, non è che una banalissima berlina.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

...il lato oscuro è sempre più vicino! :D

Detto ciò, a me i SUV piacciono, almeno fino a quando non potrò permettermi una Mustang e un fuoristrada preparato; per ora mi accontento di una via di mezzo :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
lun, 06 ago 2018 09:57
... una Mustang e un fuoristrada preparato; per ora mi accontento di una via di mezzo
La Panda 4x4...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Una Kuga, ma siamo lì.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hammarby ha scritto:
lun, 06 ago 2018 09:18
Oggi sarebbe veramente facile, visto l'aiuto di CAD/CAM, progettare automobili con un design innovativo e che rispettino le normative di sicurezza.
Invece abbiamo auto che sono tutte identiche al punto che diversi produttori usano lo stesso telaio e lo stesso motore.
Anche quella che vendono come "innovativa", la Tesla, non è che una banalissima berlina.
C'è un piccolo problema che si chiama aerodinamica: le forme efficienti sono quelle, non c'è molto da inventare, almeno nella produzione di massa, dove il basso consumo è un fattore determinante.

Il discorso cambia per auto di piccola serie, fuoriserie e pezzi unici: lì infatti, dove il consumo può non essere un fattore determinante, di tanto in tanto si vede qualcosa fuori dal coro.

Personalmente, se domani mi svegliassi ricco come Jeff Bezos (non succederà mai, purtroppo, ma lasciatemi sognare :D ), mi farei costruire un'auto con tutte le modernità e i sistemi di sicurezza più recenti, ma somigliante alla Bugatti 57 sc:

Immagine
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Nel 1955 già si conosceva l'aerodinamica

Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

sa, la finite?

Già passo le ore a guardare in TV trasmissioni sul restauro delle auto......
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

😥
E pensare che il mio cervello è fermo al powermac g5 quadcore e al MacPro 5.1 😥

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kext ha scritto:
mer, 08 ago 2018 07:53
😥
E pensare che il mio cervello è fermo al powermac g5 quadcore e al MacPro 5.1 😥
Dai, è troppo facile fare la battuta...

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Non ti seguo..

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

faxus ha scritto:
dom, 05 ago 2018 09:44
È quello che si ripete nella mia testa da qualche anno.

Praticamente dalla morte di Steve Jobs.
A cominciare da pochi mesi dopo l'insediamento di quell'insulso affarista di Tim Cook.

Leggevo stamattina sulla rassegna di Medium l'articolo che vi propongo.
Interpreta in gran parte, anche se in un senso meno tecnico, i pensieri che stavo dicendo.

Naturalmente nella interpretazione di Mac inteso come OS X.
Balordamente oggi chiamato macOS, come se fosse, il Mac, un sottoprodotto di un telefonino.

https://medium.com/s/story/apple-has-lo ... d94e2152c7

Ce n'è una accettabile e leggibile traduzione con Google Translate
https://goo.gl/XncECF


Buona lettura ed amare riflessioni...

sono del tuo stesso parere, Apple è Steve Jobs, Steve Jobs è Apple, la Apple di oggi, non ha nulla a che vedere con quella di 10 anni fà, è cambiato tutto, le linee guida di Jobs sono state soverchiate da quel f...io di cook che ha reso i Keinote una sfilata di persone di dubbio gusto, i mac dei consumabili usa e getta, ed apple una compagnia che oramai di "Computer" si interessa sempre meno essendo iPhone dipendente

ci sarebbe da dire davvero tanto, posso solamente chiudere dicendo che mi sento molto più "solo" senza steve, non passa giorno che mentre lavoro in ufficio, mi metta di sottofondo i suoi keynote mentre presentava il Macintosh, i nouvi iMac, i G3, G4, il bellissimo G4 Cube i G5 etc etc etc.... mi sentro intrappolato in questo periodo che come in un limbo mi fa sentire meglio rivivendo quei momenti che nemmeno lontanamente l'attuale ceo di apple sarà in gradi di fare, mi manca molto steve

la vera anima dei mac ormai è andata persa da tempo, io resto e resterò sempre legato ai "VERI" Macintosh che corrispondono all'epoca PPC, tuttora ho 3 PPC Dual 2.3, modello appena prima del Quad, lo uso tuttora con Quadro FX4500, SSD e 8GB ram, una scheggia...... peccato i consumi che non sono bassi ma alla fine nemmeno troppo esagerati

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1885

Top

cook sarà anche f...io, come dici tu, ma sono e restano fatti suoi, e l'epiteto impiegato per offesa o dileggio ti fa risaltare per il troglodita che sei.
e le persone di dubbio gusto? nomi? motivazioni?
se sei ancora innamorato di tua moglie, ma il matrimonio non ti diverte più, puoi sempre chiuderti in bagno e lavorare di fantasia...

e keinote si scrive keynote, per la precisione

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Curzio ha scritto:
gio, 09 ago 2018 15:40
cook sarà anche f...io, come dici tu, ma sono e restano fatti suoi, e l'epiteto impiegato per offesa o dileggio ti fa risaltare per il troglodita che sei.
e le persone di dubbio gusto? nomi? motivazioni?
se sei ancora innamorato di tua moglie, ma il matrimonio non ti diverte più, puoi sempre chiuderti in bagno e lavorare di fantasia...

e keinote si scrive keynote, per la precisione
per prima cosa il troglodita sei tu, ignorante visto che nessuno ti ha chiamato in causa, poi fatti i fatti tuoi e limitati, se vuoi a rispondere al messaggio senza andare oltre, maleducato che non sei altro.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1885

Top

e infatti ho risposto al tuo messaggio, rilevando quel paio di "inesattezze" e termini censurabili. com'è che ti agiti tanto? o ti senti in diritto di dare del f..io e di qualificare "discutibili" le persone solo perché il caldo ti fa brutti scherzi? quello che è andato oltre sei tu, e manco te ne accorgi. voce ai moderatori. per me morta qui

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti