macOS 10.14 veste scuro

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Se questo thread è quello generico su Mojave (in versione beta) forse dovremmo cambiarne il titolo :scratch:

Ad ogni modo... La funzione stacks per il desktop come la vedete?
A me sembra che potrebbe essere più utile se funzionasse anche nelle cartelle, proprio sul desktop invece non mi convince.

Chi tiene una scrivania così disordinata? E chi lo sente poi lo zio Faxus? :D


Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Ma deve esser ottimizzato o rimane così? Cioè, tutto scuro, poi apri mail, Safari, e le pagine sono bianche, nonostante abbia scelto tema scuro. È un colpo in un occhio
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
mar, 05 giu 2018 09:56

In realtà era già presente su iOS, nel pannello accessibilità.
Belle le foto in stile negativo !!! :D

Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Jethro ha scritto:
dom, 10 giu 2018 10:08
Si, lo avevo letto. Non avrebbe fatto meglio Apple a sostituirlo con un DVD/Blu-ray Player?
Nessun sistema operativo ha un player Blu-Ray e non esistono player gratuiti (legali).
Chi detiene i brevetti del Blu-Ray ha visto che i detentori dei brevetti per i DVD facevano più soldi con i masterizzatori/riproduttori per computer, grazie ai player software gratuiti, che per quelli da tavolo e quindi, dimostrando un'intelligenza e una lungimiranza vista solo negli amministratori di Nokia, hanno deciso di penalizzare i player software impedendone la gratuità. Poco male, nel frattempo il Blu-Ray è diventato un morto che cammina.
Jethro ha scritto:
dom, 10 giu 2018 10:08
** EDIT: Ora che ci penso... perché dici che è tornato? Mi pare che fosse comunque ancora presente in tutte le versioni di macOS, pure se come app a 32bit.
Essendo a 32 bit anche in High-Sierra e non venendo più aggiornato da tempo, lo si dava per prossimo al decesso.
Invece è tornato (o rinato, se preferisci) in versione 64 bit.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

A proposito di 32 bit, un appello a chi ha installato la beta.
Lanciando "Informazioni di sistema" e cliccando su applicazioni, si può vedere quali applicazioni sono a 32 bit.
Sareste così gentili da dirci se esistono ancora applicazioni di sistema a 32 bit?
In teoria, con l'aggiornamento di DVD player, non dovrebbe essercene rimasta più nessuna.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:
lun, 11 giu 2018 02:46
Ma deve esser ottimizzato o rimane così? Cioè, tutto scuro, poi apri mail, Safari, e le pagine sono bianche, nonostante abbia scelto tema scuro. È un colpo in un occhio

In realtà è tutto scuro: mail, itunes e anche Safari.
Certo che quando apri iMaccanici, essendo il sito su sfondo bianco, tale resta.
Potremmo approfittarne e, già che siamo in ballo, convertirlo su sfondo Blu navy come Mojave.
Saremmo, tanto per cambiare, i primi...

Solo i documenti di testo, mostrano la pagina a sfondo bianco.
D'altronde, quasi mai abbiamo utilizzato carta da lettere nera. :D

Da anni uso solo sfondi molto scuri e non mi hanno mai disturbato.
La pagina bianca era tale anche prima ed infatti ho sempre usato la luminosità al minimo per non restare abbagliato.

A mio parere, Mojave stanca molto meno.

X Paolino:

Immagine

Tutte le app sono a 64 bit però, poiché lo specificano e specificano anche Intel, non so se contemplino possibilità diverse.

Rettifico, ne appare una, di sviluppatore sconosciuto, NON a 64 bit, se la apro mi dice che andrà aggiornata ma continua a funzionare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Beh Matt, mail, io speravo fosse tutto nero, non che quando apro una email, venga abbagliato dal bianco, mentre le colonne a fianco sono nere. Su safari colpa mia, pensavo, che il s.o. trasformasse tutto in modalità dark, anche le pagine internet in maniera automatica, un po come la modalità smart di iOS, che rende dark pure il sito Imaccanici, anche se non perfetta. Peccato, a sto punto lo userò in modalità chiara, credevo meglio onestamente.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

mattleega ha scritto:
lun, 11 giu 2018 10:24

In realtà è tutto scuro: mail, itunes e anche Safari.

Come ho scritto più sopra e forse ti è sfuggito, :wink:
Mail è nero anche nella sezione testo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Non vedo l'ora di prendere 4.000 euro di laptop e provare i nuovi emoj e la skin nera del nuovo o.s............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M**** che tristezza !!!

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

No Matt, non mi è sfuggito, per quello ti ho scritto. io lo vedo bianco, purtroppo. Evidentemente qualcosa deve esser andato storto nella installazione o non so. Sapete se cè un modo per tornare a high sierra, senza perder dati, nel caso cambiassi idea?
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Hai provato ad inviarti un messaggio?

Nel caso tornassi ad H.S., continueresti a vedere le mail bianche. :D :D :D
E' una beta, abbi pazienza.

Se poi ti scoraggi così facilmente, dovresti pensare ad un bel B-Up o ad installare gli esperimenti su una apposita partizione. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

meco ha scritto:
lun, 11 giu 2018 14:24
Non vedo l'ora di prendere 4.000 euro di laptop e provare i nuovi emoj e la skin nera del nuovo o.s............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M**** che tristezza !!!
Di triste mi pare ci sia solo il tuo inutile messaggio.
Non credo qualcuno spenda 4000€, c'è però anche qualcuno che se lo può permettere, solo per provare l'emozione del tutto nero, in compenso c'è chi fa funzionare le casse acustiche del proprio impianto stereo per anni col 50Hz, solo per rodare i woofer... :wink:

M**** che tristezza !!!
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Lo so, il mio commento è inutile e ironico. L'ironia è spesso scambiata per "lesa maestà". :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M***** che doppia tristezza !

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Non ho speso 4000 ma 3000 euro, per il mio retina nel 2016, e ne sono felice. Magari c’è chi non può permetterselo, ma ho preferito comprare una macchina che mi durasse anni, anche se so che non sarà così. Ma c’è pure chi si ha comprato IMac Pro da 6000 euro, e lo usa per stare su Facebook è Safari... beati soldi senza valore ;)))
Secondo, Matt, non mi abbatto, su! È solo che evidentemente scaricando quel file che avevate pubblicato, qualcosa deve esser andato non per filo e per segno. A me le mail mi arrivano bianche, oltre ad altri bug. Ovvio è una beta, la prima, e di certo quando uscirà la pubblica, come sempre, invierò ad Apple i problemi che trovo. Serve? Non lo so. Non l’ho installato sul Mac da lavoro, ma su quello da cazzeggio, perciò non mi serve una partizione. Credevo solo che si potesse tornare indietro senza problemi.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

meco ha scritto:
lun, 11 giu 2018 15:04
Lo so, il mio commento è inutile e ironico. L'ironia è spesso scambiata per "lesa maestà". :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M***** che doppia tristezza !

Ferma restando la veridicità della prima parte del tuo messaggio, quella cioè che lo definisce inutile, dissento sull'ironico.

Se avessi voluto essere ironico, ti saresti dovuto fermare alle faccine sghignazzanti.

L'aggiunta del secondo rigo, ne neutralizza l'intenzione rendendolo offensivo.

Nel caso poi ti riferissi a me con quel "lesa maestà", in quanto DIO, sono largamente superiore ad ogni misero tentativo di ledere alcunché. :wink:

Non prendertela, spesso si scrive sottintendendo un significato e si scopre che i più lo fraintendono: è solo perché lo si è scritto male.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti