Apple ha predisposto un programma qualità (estensione garanzia sulla sostituzione batteria) per sostituire gratuitamente le batterie di alcuni MacBook Pro da 13" (senza Touch Bar) perché un "numero limitato" di questa hanno avuto la tendenza a gonfiarsi.
I computer coinvolti sono stati prodotti tra ottobre 2016 e ottobre 2017 e presentano un componente difettoso che causa l'espansione della batteria. La pagina per il programma ha un campo in cui i proprietari possono inserire il numero di serie del computer per verificarne l'idoneità.
https://www.apple.com/it/support/13inch ... placement/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli utenti possono portare il MacBook Pro presso presso un Apple Store o un AASP. Un tecnico eseguirà un test diagnostico sul MacBook Pro per verificarne l'idoneità.
Il tempo di riparazione varia in base alle parti e ai tecnici disponibili.
Gli utenti che hanno già sostituito la batteria a proprie spese possono contattare l'azienda per ottenere un rimborso. Apple osserva che qualsiasi danno che inibisca la sostituzione della batteria dovrà essere prima riparato e che il programma non estende la garanzia standard del computer.
Questo programma non è attivo sui MacBook Pro da 13" con Touch Bar o sui modelli MacBook Pro da 13" precedenti.