Ma perché sono tutti contro Apple !!!??

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Non vorrei sbagliare ma Jobs all’epoca guadagnava più di 500 milioni di dollari all’anno, mentre Dell (si quello dei computer) circa 100 milioni... e stiamo parlando di 13-15 anni fa. Cifre da capogiro, ma sono aziende private e non devono rendere conto ad altri se non agli azionisti. Il problema semmai è altrove, dove con soldi pubblici vengono pagati incapaci per fare nulla.
Il fatto di sbandierare gli stipendi è dovuto al fatto che hanno un concetto di trasparenza diverso rispetto al nostro, ed essendo ormai terzo mondo vediamo questi stipendi come un insulto all’etica ed alla morale solo perché fuori dal nostro piccolo campo visivo, ma sono dell’idea che le persone capaci e meritevoli vadano pagate ed anche molto bene e se Cook ha centrato gli obiettivi stabiliti è giusto che venga pagato quello che era stato prefissato anni o mesi prima.

Concordo con chi dice che c’e tanta invidia e che ahimè manca Jobs ( e si sente parecchio).

In parte condivido il discorso della sudditanza verso gli US, ormai una potenza in pieno declino su tutti i fronti.

Inoltre condivido in parte questa furia che si è scatenata contro Apple, perché andare a briglie sciolte non è mai un bene, anche per il primo della classe, ed ogni tanto una ridimensionata e qualche calcio in cu_o fanno bene.
Ultima modifica di U241 il gio, 11 gen 2018 15:39, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Sono ancora una volta d'accordo con te tranne che su una cosa, e cioè che gli Stati Uniti siano "una potenza in pieno declino su tutti i fronti".

E personalmente non auguro a nessuno di vivere in un mondo dominato da superpotenze "a partito unico" o quasi.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Non credo che Apple ha bisogno di difese visto che cmq ha venduto circa 300 milioni di iPhone
pero' ha me sembra che sto' genio che ha tirato fuori sta' storia abbia scoperto l'acqua calda io sono
piu' di 10 anni che lo dico che aggiornare quindi passare da un sistema a un altro non e' mai stato un bene
ma queste cose le ha fatte Microsoft vi ricordate Windows Vista.. un fallimento totale e XP e' durato all'infinito.
Poi lo fa' Android i primi smarth con Android con 512mb di ram dopo 3 aggiornamenti bloccati io ho un smarth
vecchio a cui ho montato una rom aggiornata altrimenti al secchio della spazzatura finiva, purtroppo la tecnologia
e' anche questo poi il mercato quindi la massa risponde positivamente e questi fanno quello che vogliono l'ignoranza
regna sovrana. Poi certo che apple ti dice che un mbp del 2009 ci puoi montare tranquillamente osx 10.13.2 e che poi
il pc ti vola funzionano forse il 40% delle innovazioni del nuovo sistema, questo giusto un bambino ci pu0' cadere.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

iMaurizio ha scritto:Può anche darsi, ma quel 20 % di commenti/articoli che invece vanno a segno e sono attendibili sono una percentuale altissima sia per i vaccini che per Apple, una percentuale che dovrebbe far riflettere.
Di Apple francamente mi importa relativamente, perche' si tratta di un'azienda che piace o non piace e si sceglie o si scarta in piena autonomia e senza per questo causare problemi ad alcuno.

Il discorso dei vaccini e' un tantinello piu' serio e mi piacerebbe tanto capire da dove esce fuori il 20% di articoli attendibili...

Finche' si scherza va bene...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sul perche' ce la si prenda con Apple, mi sembra piuttosto 'naturale', come conseguenza della sua abnorme crescita. A tutti piace essere 'different', essere di nicchia, ma quando cresci pesti i piedi a molti e perdi identita'...

Successe con Microsoft, con IBM, Oracle Google... ora con Apple, quando diventi grande e grosso, tendi a diventare prepotente e ad ascoltare meno, per imporre i tuoi modelli e le tue idee... e il consenso puo' scendere. Si puo' trattare di tante cose, per alcuni di invidia (vorrei ma non posso), per altri di modelli di vita (piu' o meno liberisti o socialdemocratici), ma da sempre chi diventa grande e domina, alla lunga stanca.

Apple non fa eccezione, soprattutto da quando Jobs non c'e' piu' ha perso quella sua connotazione particolare, per rientrare di piu' nel cliche' della grande multinazionale che deve nutrire i suoi azionisti.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

Uno_qualunque ha scritto: Il discorso dei vaccini e' un tantinello piu' serio e mi piacerebbe tanto capire da dove esce fuori il 20% di articoli attendibili...
E' abbastanza semplice: se qualcuno afferma che su due argomenti anche differenti tra loro su 100 articoli "contro" 80 sono in malafede e recanti informazioni e argomentazioni non attendibili, per arrivare a 100 puoi contare altri 20 articoli che _evidentemente_ hanno contenuti e argomentazioni più rilevanti.

Ma non devi chiedere a me, è stato U241 a includere i vaccini nel suo esempio, io non intendevo aprire una parentesi sull'argomento.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Quel 20% è solo un numero per indicare una minoranza, ma poteva essere un 10 o un 5 o 1.

I vaccini, li ritengo cosa buona e giusta ed anche uno dei più grandi passi in avanti della società moderna, se poi dietro ci sono inciuci, scelte politiche e porcherie economiche è tutt’altro discorso.
Il mio era semplicemente un paragone e basta.
Detto questo preferirei non toccare questo argomento, in un forum dove si parla di altro.

Saluti
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

iMaurizio ha scritto: Forse più che concentrarti su "quanto" ne parlano, dovresti stare sui contenuti, che sono e devono essere seri anche per un fan Apple.
Quotone!!!

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

mattleega ha scritto:Hai dimenticato 104 milioni di stipendio alla checca isterica.
tua enorme caduta di stile.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Capisco il tuo punto di vista ma il pane non si deve offendere se lo chiamano pane.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

mattleega ha scritto:Capisco il tuo punto di vista ma il pane non si deve offendere se lo chiamano pane.
Hai ragione, impossibile chiedere ad un vecchio educato male di imparare a rispettare il prossimo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:
mattleega ha scritto:Capisco il tuo punto di vista ma il pane non si deve offendere se lo chiamano pane.
Hai ragione, impossibile chiedere ad un vecchio educato male di imparare a rispettare il prossimo.
Ma perché si devono rispettare solo i neGri, gli juventini e i ricchioni?
Mentre i gialli, i napoletani e gli etero sono calpestatili!
Non nei può semplicemente ridere di tutto e prenderla alla leggera come se da un giorno all'altro si crepasse all'improvviso?
;-)

Su… vada via i ciap!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

fragrua ha scritto:
nuovobuio ha scritto:
mattleega ha scritto:Capisco il tuo punto di vista ma il pane non si deve offendere se lo chiamano pane.
Hai ragione, impossibile chiedere ad un vecchio educato male di imparare a rispettare il prossimo.
Ma perché si devono rispettare solo i neGri, gli juventini e i ricchioni?
Mentre i gialli, i napoletani e gli etero sono calpestatili!
Non nei può semplicemente ridere di tutto e prenderla alla leggera come se da un giorno all'altro si crepasse all'improvviso?
;-)

Su… vada via i ciap!
E con questo imaccanici si becca una bella segnalazione.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

fragrua ha scritto: Non nei può semplicemente ridere di tutto e prenderla alla leggera come se da un giorno all'altro si crepasse all'improvviso?
;-)
Applausi :) :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

U241 ha scritto:Non vorrei sbagliare ma Jobs all’epoca guadagnava più di 500 milioni di dollari all’anno, mentre Dell (si quello dei computer) circa 100 milioni... e stiamo parlando di 13-15 anni fa. Cifre da capogiro, ma sono aziende private e non devono rendere conto ad altri se non agli azionisti. Il problema semmai è altrove, dove con soldi pubblici vengono pagati incapaci per fare nulla.
Il fatto di sbandierare gli stipendi è dovuto al fatto che hanno un concetto di trasparenza diverso rispetto al nostro, ed essendo ormai terzo mondo vediamo questi stipendi come un insulto all’etica ed alla morale solo perché fuori dal nostro piccolo campo visivo, ma sono dell’idea che le persone capaci e meritevoli vadano pagate ed anche molto bene e se Cook ha centrato gli obiettivi stabiliti è giusto che venga pagato quello che era stato prefissato anni o mesi prima.

Concordo con chi dice che c’e tanta invidia e che ahimè manca Jobs ( e si sente parecchio).

In parte condivido il discorso della sudditanza verso gli US, ormai una potenza in pieno declino su tutti i fronti.

Inoltre condivido in parte questa furia che si è scatenata contro Apple, perché andare a briglie sciolte non è mai un bene, anche per il primo della classe, ed ogni tanto una ridimensionata e qualche calcio in cu_o fanno bene.

Non capisco:
posso concordare con te sul fatto che se le aziende ritengono di pagare un certo stipendio a qualcuno, lo facciano e conseguentemente, se qualcuno si ritiene più bravo cerchi di guadagnare di più.
Trovo sia però una incongruenza quando scrivi "dove con soldi pubblici vengono pagati incapaci per fare nulla", seguendo i tuoi ragionamenti mi verrebbe da dire che se sono stati tanto bravi da arrivare li e di farsi pagare quello che li pagano per fare nulla, proprio incapaci non devono essere e che forse sei tu ad essere un po' invidioso.
Con che diritto li giudichi e giudichi il loro operato e il conseguente emolumento?
Perché ciò che concedi e ti sembra naturale per alcuni non deve valere anche per gli altri?

Se si assume il Dio Quattrino come massima divinità, non sono molte le cose che divengono disdicevoli se compiute in Suo nome.
Persino il clero perdona qualche peccatuccio se compiuto in nome di dio

Ancora, se Apple, sempre secondo il tuo modo di ragionare, è stata così brava da crescere fino ai livelli attuali, anche eliminando la concorrenza magari comperandosela, oggi ha tutto il diritto di imperversare e di fare il bello ed il cattivo tempo.
Cosa gliene può importare mai se le batterie non reggono la carica o se per vendere un telefono nuovo ogni sei mesi monta all'interno dei medesimi una carica di tritolo che li fa esplodere?
Tu lo sai che è così e, se non lo sai, lo imparerai presto e, se non ti va questo modo di agire, non lo comperare.
In fondo quello che farà la figura del mentecatto perché non si può permettere di comperarne uno nuovo ogni cinque mesi (cioè prima che esploda), sei tu.
Lei persegue legittimamente, sempre secondo il tuo pensiero, il suo core business.

Per finire, mi pare che tu e quell'altro che non ricordo, desideriate darmi dell'invidioso senza rischiare però di essere troppo chiari.
Forse mi sbaglio, comunque:
Non sono invidioso.
Non ne ho ragioni.
Ho vissuto una lunga e felice vita in cui ho realizzato tutti i miei desideri ottenendo il tutto senza dovermi mai prostituire o chinare il capoccione di fronte al sedicente potente di turno.
Non ho rimpianti e vivo ogni giorno per quello che mi può dare in attesa di affrontare l'ultima avventura.
Citando De André dico che quello che non ho è quel che non mi manca e quindi, dovendo assumere ciò per vero, mi spiegate perché dovrei essere invidioso di una checca isterica (scusami Nuovobuio, dopo vengo anche da te) che, prostituitasi una volta per diventare ricca, cosa che potrei anche comprendere e condividere, continua a prostituirsi per un inutile di più?

Se ha senso rubare quando si ha fame, come definite il ricco che continua a farlo?
La grandezza di un uomo non sta nella sua capacità di accumulare denaro, sta nel come lo utilizza.

@Nuovobuio:

Tu desideri essere chiamato Nuovobuio e ne hai tutto il diritto.
Quello io lo chiamo, per riconoscerlo tra tanti, Checca isterica.

Siete due persone diverse, ci vuole tanto a capirlo?
Che diritto hai di darmi del vecchio maleducato per aver chiamato uno che quasi neppure sai chi è con un nomignolo irridente che a me serve per identificarlo?
Lo avessi chiamato pezzo di quello che preferisci, ti saresti sentito tirato in ballo?

Avessi offeso te potrei capirlo ma, nella gran quantità di omosessuali che esistono al mondo e che si comportano come meglio credono, non puoi sempre avertene a male se qualcuno, la in mezzo, si comporta e, conseguentemente, viene chiamato frocio e magari anche di m....

Tu non sei lui e, a meno di non essere nominato suo avvocato difensore, non capisco con che diritto tu ne prenda le difese ed in nome di quelle, ti permetta di offendere chi nulla ti ha fatto.

Rilassati, vivi la tua vita come meglio credi e puoi, lascia perdere quelli che in questo caso la checca isterica, neppure sanno se sei al mondo.
Non vale la pena di battersi per chi non merita.
Men che meno, gratis.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti