Adobe CC 2018

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Curzio ha scritto:
albertocchio ha scritto:grazie Curzio, ora è più chiaro il tuo pensiero. non c'ero andato troppo lontano ma nemmeno troppo vicino. diciamo che avevo "intuito qualcosina.
l'avessi storta io la lingua così…
a proposito, appena arrivo a casa ho due tre cose da mandarti in mp :)
non vale !! :D
    UNIX Live Free or Die!

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    macroby ha scritto:Con solo Lightroom aperto niente CEPHtmlengine
    Con anche Photoshop ne vedo 3 che succhiano solo 60MB l'una
    sono contento di sapere che LR non usa il CEP… oramai non ci avevo nemmeno fatto caso
    potrei sbagliarmi ma la rogna della CEP non è che succhiano poco ma che vanno ad appesantire il software… con LR 4 o 5 [non ricordo bene] c'era una notevole differenza, anche disattivando tutti i moduli inutili… hai provato a farlo? [ma fai il bkp prima che a volte compromette la stabilità di LR]

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    Curzio ha scritto:a proposito, appena arrivo a casa ho due tre cose da mandarti in mp :)
    ok, scrivi anche come posso ricambiare…

    Avatar utente
    macroby
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
    Messaggi: 959
    Località: Sirmione BS

    Top

    Contatta:
    albertocchio ha scritto:
    macroby ha scritto:Con solo Lightroom aperto niente CEPHtmlengine
    Con anche Photoshop ne vedo 3 che succhiano solo 60MB l'una
    sono contento di sapere che LR non usa il CEP… oramai non ci avevo nemmeno fatto caso
    potrei sbagliarmi ma la rogna della CEP non è che succhiano poco ma che vanno ad appesantire il software… con LR 4 o 5 [non ricordo bene] c'era una notevole differenza, anche disattivando tutti i moduli inutili… hai provato a farlo? [ma fai il bkp prima che a volte compromette la stabilità di LR]
    come si fa a disattivare i moduli? anche se credo che" Mappa/Libro/Presentazione/Stampa" non influiscano molto se non usati
    Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    LR>mostra contenuto>contents>PlugIns e trascina fuori dalla cartella quelli che non ti servono… fino alla versione 5 lavoravo solo con il catalogo e lo sviluppo, su mac datati fa la differenza.
    attento a cosa rimuovi perché non so come reagisce con la nuova versione.

    Avatar utente
    macroby
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
    Messaggi: 959
    Località: Sirmione BS

    Top

    Contatta:
    albertocchio ha scritto:LR>mostra contenuto>contents>PlugIns e trascina fuori dalla cartella quelli che non ti servono… fino alla versione 5 lavoravo solo con il catalogo e lo sviluppo, su mac datati fa la differenza.
    attento a cosa rimuovi perché non so come reagisce con la nuova versione.
    Grazie!
    Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    com'è finita?
    funziona?

    Avatar utente
    macroby
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
    Messaggi: 959
    Località: Sirmione BS

    Top

    Contatta:
    albertocchio ha scritto:com'è finita?
    funziona?
    Non cambia niente, è assurdo, un file raw da 30mb viene gestito senza problemi in photoshop ma diventa una condanna in lightroom.
    Pensavo era il PC obsoleto ma leggo lamentele ovunque e comunque con una scheda grafica da 3mb e 32gb di memoria non credo sia un problema di hardware vecchio.

    ;)
    Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    È stata pubblicata poche ore fa Lightroom 7.0.1, build 1142117.

    "... If any customer is experiencing crashes in macOS 10.13 High Sierra upon import from external devices (SD cards/iPhone, etc.), we recommend you upgrade to 7.0.1.
    Regardless, it’s best to stay up to date with the latest version of Lightroom Classic, and it’s free to do so as a paid, monthly subscriber..."

    Avatar utente
    macroby
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
    Messaggi: 959
    Località: Sirmione BS

    Top

    Contatta:
    faxus ha scritto:È stata pubblicata poche ore fa Lightroom 7.0.1, build 1142117.

    "... If any customer is experiencing crashes in macOS 10.13 High Sierra upon import from external devices (SD cards/iPhone, etc.), we recommend you upgrade to 7.0.1.
    Regardless, it’s best to stay up to date with the latest version of Lightroom Classic, and it’s free to do so as a paid, monthly subscriber..."
    Grazie Fabio ma io ho ancora El Capitan e i miei problemi riguardano la lentezza nell'elaborazione di sviluppo, niente crash o simili ;)
    Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    a questo punto mi vien da pensare che è un problema a livello di configurazione macchina…
    come per il nuovo InDesign che su alcuni mac si chiudeva di brutto all'avvio [anche nel mio caso] per poi scoprire che bastava disattivare TUTTE le fonts, avviare ID e riattivare di nuovo tutto.

    a me non fa quello che tu lamenti e, avrò pure una video da 8GB, ma solo 8 di Ram.
    sono ancora fermo a Sierra, quello nuovo non l'ho cagato nemmeno di striscio.

    un consiglio valido per tutte le stagioni?
    reinstalla la versione che ti funzionava meglio…
    mia moglie con un mac del 2008 lavora con la 5 e file raw anche più grossi senza tanti patemi.

    Avatar utente
    macroby
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
    Messaggi: 959
    Località: Sirmione BS

    Top

    Contatta:
    albertocchio ha scritto:a questo punto mi vien da pensare che è un problema a livello di configurazione macchina…
    come per il nuovo InDesign che su alcuni mac si chiudeva di brutto all'avvio [anche nel mio caso] per poi scoprire che bastava disattivare TUTTE le fonts, avviare ID e riattivare di nuovo tutto.

    a me non fa quello che tu lamenti e, avrò pure una video da 8GB, ma solo 8 di Ram.
    sono ancora fermo a Sierra, quello nuovo non l'ho cagato nemmeno di striscio.

    un consiglio valido per tutte le stagioni?
    reinstalla la versione che ti funzionava meglio…
    mia moglie con un mac del 2008 lavora con la 5 e file raw anche più grossi senza tanti patemi.

    Se vuoi la vera verità sto provando capture one ;)
    Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    bello il Capt1 ma prova a dare un'occhio anche al Neptune Luminar della Macphun
    https://macphun.com/it/luminar" onclick="window.open(this.href);return false;
    o anche an novello PhotoRaw della OnOne
    https://www.on1.com/products/photo-raw/" onclick="window.open(this.href);return false;

    per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta

    albertocchio
    Stato: Non connesso
    Type Expert
    Type Expert
    Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
    Messaggi: 4044
    Località: illuminato d'immenso

    Top

    Aggiornato Lightroom CC 7.0.1:
    https://blogs.adobe.com/lightroomjourna ... 7-0-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

    se ho capito bene:
    alcuni disgraziati non hanno tolto la spunta e l'update ha rimosso la versione 6 [ma non è una novità dell'ultima ora].
    se tanto mi da tanto temo che più di qualcuno ha lamentato problemi con LR 7, abbastanza da voler tornare alla 6…
    what a wonderful [X]

    Avatar utente
    macroby
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
    Messaggi: 959
    Località: Sirmione BS

    Top

    Contatta:
    albertocchio ha scritto:Aggiornato Lightroom CC 7.0.1:
    https://blogs.adobe.com/lightroomjourna ... 7-0-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

    se ho capito bene:
    alcuni disgraziati non hanno tolto la spunta e l'update ha rimosso la versione 6 [ma non è una novità dell'ultima ora].
    se tanto mi da tanto temo che più di qualcuno ha lamentato problemi con LR 7, abbastanza da voler tornare alla 6…
    what a wonderful [X]

    Questo problema mi ha fatto riflettere, la domanda che sorge è: c'è un software di sviluppo raw migliore di Adobe?
    Il modulo Camera Raw sfrutta veramente al massimo la qualità dei file nativi delle reflex?
    Ora provo qualche alternativa sviluppando la stessa immagine poi ti aggiorno
    Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

    Rispondi

    Torna a “Novità Apple”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Yandex [Bot] e 21 ospiti