Cook dice che sono pianificati grandi Mac desktop

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Certo che se, anche sui forum della mela, si parla male, non hanno un futuro così roseo.
il problema è che nel loro delirio di onnipotenza non calcolano nessuno, nemmeno le persone che hanno loro permesso di arrivare dove sono

Si dimenticano però che quando cadi, più sei in alto e più di fai male
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Scialla ha scritto:Certo che se, anche sui forum della mela, si parla male, non hanno un futuro così roseo.
il problema è che nel loro delirio di onnipotenza non calcolano nessuno, nemmeno le persone che hanno loro permesso di arrivare dove sono

Si dimenticano però che quando cadi, più sei in alto e più di fai male
Disse chi ha in firma ogni generazione di iphone posseduto :lol:
Volete la apple dei tempi del G4/G5? Piantatela di comprare iphone :!:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

La apple di quei tempi non tornerà più.

Quando certe aziende cominciano a cadere, non si possono più fermare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Ma quando cade? quando smette di vendere Mac o quando smette di vendere iQualunquecosa?
O pensano differente?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Scialla ha scritto:...
Si dimenticano però che quando cadi, più sei in alto e più di fai male
Mi ricordi Eli Wallach a Mario Brega nel "Buono brutto e cattivo"..

In compenso, più alzano i prezzi più crescono le offerte di macchine Mac "compatibili". Sì orrore, si chiamano hackintosh ma esistono e negarlo è come nascondere la testa nella sabbia.
Confesso che da vecchio curioso assemblatore dilettante mi verrebbe anche voglia di provarci.
Giusto per curiosità. Poi piallerei tutto e ci metterei un Linux recente. Orrore? Si ma non troppo.
Anche il mio iMac va per i 7 anni.
Col suo ssd non fa rimpiangere nulla, ma so che non è eterno. Il costo di allora, circa 1600 euro è più che ammortizzato ma adesso pari livello mi ce ne vogliono 2500.
Non mi va giù!

Ciao a tutti!!
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Chiamalo orrore... Ma è la stessa Apple che, con Sierra NON compatibile con alcuni Mac, sta educando i suoi macusers ad installare i kexts.. Guarda caso la stessa operazione che si fa per il "lato buio" di MacOS, oltre al quadrifoglio..

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

E.W.H. ha scritto:... più crescono le offerte di macchine Mac "compatibili". Sì orrore, si chiamano hackintosh ma esistono...
Se il sistema operativo funziona così bene su Apple, immagino su hardware qualunque.
Oggi ho usato il menu "Firefox/Stampa.../PDF/Salva come PDF" e... è partita la stampa di otto fogli.
Vorrebbero farmi passare a Sierra solo per il gusto di dire al computer "Fai questo, fai quello"?
Se tanto poi fa quello che vuole lui
Mi sento impotente, come Fantozzi davanti al megadirettore galattico.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

spegahsheen ha scritto:Ma quando cade? quando smette di vendere Mac o quando smette di vendere iQualunquecosa?
O pensano differente?
Ad un certo punto scatta qualcosa e gli utenti si scocciano, voltano le spalle al marchio che fino a ieri hanno idolatrato e nessuno più riesce a invertire la tendenza.
apple ormai è una azienda che deve fare un fatturato enorme anche solo per sopravvivere.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

spegahsheen ha scritto:Ma quando cade? quando smette di vendere Mac o quando smette di vendere iQualunquecosa?
O pensano differente?
Pensano differente e, a quanto pare, pensano in grande >> http://bit.ly/2iba1JA" onclick="window.open(this.href);return false;


Nel frattempo continuano a farsi il mucchio (chiamali scemi) >> http://bit.ly/2iB5oHB" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Lungi da me il voler difendere Apple, però siccome certe lamentele da parte degli utenti esistono da sempre, ho qualche curiosità.

Mi sembra che una gran parte di chi critica il comportamento di Apple scriva da computer che hanno almeno 6/7 anni,
per cui per loro mi viene spontanea qualche domanda:

- dal 2010 a oggi che cos'è che Apple non ha fatto uscire e che invece avrebbe dovuto produrre e commercializzare ?

- se sono 6/7 anni che non acquistate un Mac nuovo per quale ragione ciò è avvenuto ?

- non c'era il computer che serviva a voi o semplicemente riuscivate a a fare tutto quello che vi serviva con quello che avete ?



--------------------

Non voglio assolutamente polemizzare eh, però se qualcuno risponde con un po' di peperoncino non mi offendo :D

A me sembra che alcune delle lamentele degli utenti corrispondano specularmente a quelle che potrebbe fare Apple,
ovvero che tutti vogliono che l'azienda progetti e commercializzi dei desktop ma nessuno li compera :roll:

Andate in qualsiasi ufficio di un professionista e/o della tanto decantata piccola e media impresa italiana,
difficilmente troverete un Mac pro uscito dopo il 2010.
Sui tavoli però vedrete degli iPhone, degli iPad, a casa un bel tv da 3000 euro che va su internet e legge i file multimediali.
E si potrebbe continuare.....

Per cui dirò la grande ovvietà che il mercato dipende anche molto dai consumatori, e che un CEO può anche essere stronzo o avere una visione imprenditoriale discutibile, ma una cosa che non può permettersi è di essere stupido.

Se è lì per fare degli utili sceglierà di farli dove si possono fare.
:coffee2:

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Off Topic e caxxeggio sono il mio divertimento in questo forum ed è molto difficile che uno scambio di opinioni possa farci inquietare.
Rispondo prima alle tue curiosità.
Dal 2010 ho comprato anche un MB Air ed un Mac mini server (oltre a vari iCosi che servono per altri usi) e li uso con soddisfazione.
Nel frattempo, tanto per gradire, ho preso un Raspberry, ho rivitalizzato un paio di portatili con distro Linux e un anno fa mi sono divertito ad assemblare un pc, dopo tanti anni.
Giusto per dire che non sono nè fissato nè maniaco della mela. Ho una visione più ampia, mi sembra.

Ad ottobre 2014 volevo cambiare l'iMac. Mi sono guardato intorno e mi sono detto: prenderei volentieri il mac pro, ma il prezzo era esagerato.
L'imac retina appena uscito. bello ma prezzo esagerato.
Poi il cambio euro dollaro ha fatto lievitare i prezzi come una torta nel forno e un custom iMac (visto che ormai è tutto saldato, integrato e non riparabile) mi costa da 2700 a 3000 euro.
Ne vale la pena?
Osx vede "innovazioni" solo per integrarsi con gli iCosi o per i social network. Faccio a meno di entrambi.
Infatti sono fermo a Yosemite, l'ultimo vero salto qualitativo, a patto di avere sufficiente ram e disco SSD.
Finchè dura, mi tengo quello che ho e che mi permette di fare il 99% di ciò che mi serve (domanda 3)
I software che rappresentavano la punta di diamante dei professionisti e non, vengono progressivamente abbandonati o lasciati vegetare.
Apple sopravvive solo perchè la "concorrenza" non si organizza e non percepisce il vuoto.

Considero ancora OsX e gli apple un binomio vincente e superiore ma se per i miei usi mi basta un pc da 1000 euro ed una Linux Mint, pensi davvero che ne spenderò 3000 in futuro..
Forse sì forse no..
Forse rispolvererò l'hacker sepolto nel mio profondo..

Il vero professionista è felice di cambiare se c'è pronto qualcosa che gli migliora e facilita il lavoro, non certo per regalare utili ad Apple.

Sono curioso anch'io di conoscere le opinioni. Facciamone un sondaggio e mandiamolo a cuk. Insulti esclusi.
:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

mattleega ha scritto:
spegahsheen ha scritto:Ma quando cade? quando smette di vendere Mac o quando smette di vendere iQualunquecosa?
O pensano differente?
Ad un certo punto scatta qualcosa e gli utenti si scocciano, voltano le spalle al marchio che fino a ieri hanno idolatrato e nessuno più riesce a invertire la tendenza.
apple ormai è una azienda che deve fare un fatturato enorme anche solo per sopravvivere.
Nokia docet...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

E.W.H. ha scritto:Off Topic e caxxeggio sono il mio divertimento in questo forum ed è molto difficile che uno scambio di opinioni possa farci inquietare.
Rispondo prima alle tue curiosità.
Dal 2010 ho comprato anche un MB Air ed un Mac mini server (oltre a vari iCosi che servono per altri usi) e li uso con soddisfazione.
Nel frattempo, tanto per gradire, ho preso un Raspberry, ho rivitalizzato un paio di portatili con distro Linux e un anno fa mi sono divertito ad assemblare un pc, dopo tanti anni.
Giusto per dire che non sono nè fissato nè maniaco della mela. Ho una visione più ampia, mi sembra.

Ad ottobre 2014 volevo cambiare l'iMac. Mi sono guardato intorno e mi sono detto: prenderei volentieri il mac pro, ma il prezzo era esagerato.
L'imac retina appena uscito. bello ma prezzo esagerato.
Poi il cambio euro dollaro ha fatto lievitare i prezzi come una torta nel forno e un custom iMac (visto che ormai è tutto saldato, integrato e non riparabile) mi costa da 2700 a 3000 euro.
Ne vale la pena?
Osx vede "innovazioni" solo per integrarsi con gli iCosi o per i social network. Faccio a meno di entrambi.
Infatti sono fermo a Yosemite, l'ultimo vero salto qualitativo, a patto di avere sufficiente ram e disco SSD.
Finchè dura, mi tengo quello che ho e che mi permette di fare il 99% di ciò che mi serve (domanda 3)
I software che rappresentavano la punta di diamante dei professionisti e non, vengono progressivamente abbandonati o lasciati vegetare.
Apple sopravvive solo perchè la "concorrenza" non si organizza e non percepisce il vuoto.

Considero ancora OsX e gli apple un binomio vincente e superiore ma se per i miei usi mi basta un pc da 1000 euro ed una Linux Mint, pensi davvero che ne spenderò 3000 in futuro..
Forse sì forse no..
Forse rispolvererò l'hacker sepolto nel mio profondo..

Il vero professionista è felice di cambiare se c'è pronto qualcosa che gli migliora e facilita il lavoro, non certo per regalare utili ad Apple.

Sono curioso anch'io di conoscere le opinioni. Facciamone un sondaggio e mandiamolo a cuk. Insulti esclusi.
:D

Mi risparmio la fatica di scrivere e quoto, in TOTO, l'amico EWH.
Avrei risposto allo stesso modo aggiungendo solo: come mai un computer che ormai contiene le stesse schifezze contenute anche in quelli della concorrenza se non peggio, deve costare il triplo?

E se vogliamo mandare a cuk un fankuc, possiamo anche farlo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Kernel Panic ha scritto:Pensano differente e, a quanto pare, pensano in grande >> http://bit.ly/2iba1JA" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho letto e ho trovato:
Tomshw ha scritto:...previsione del comportamento degli utenti...
Se permettete: è proprio qui che mi spavento!
All'auto che si guida da sola preferisco i tapis roulant. Sai com'è, con la storia dell'obsolescenza programmata... non vorrei essere a bordo quando decide di diventare obsoleta.

edit: per la cronaca: ho comprato il mio iMac a dicembre 2015 e tutt'ora è il modello più recente di iMac. Nato con El Capitan, ma se potessi montarci Snow Leopard lo farei.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Dunque alla fine ho fatto il passaggio.

Stanco dei prezzi e delle politiche della mela mi sono appena ordinato un cubicolo minuscolo con i7, 16gb, ssd, radeon e...e una copia di windows 10 :)

1x Samsung 850 PRO - 256GB
1x Thermaltake Mini-ITX Gehäuse - Core V1
1x Gigabyte Radeon R7 360 OC, 2GB GDDR5
1x Intel Core i7-6700 (3.40GHz / 8MB)
1x Gigabyte Z170N WiFi
1x Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB Kit
1x Be quiet! Pure Power 9 - 500W

Il tutto per meno di 1000€ invece dei 3000€ sonanti per un equivalente apple.

Ci siamo divertiti, è stato bello ma prima giustificavo la differenza. Ora non posso più, il macbook va a riciclo dalla (felicissima) mugghiera tanto ho anche il mio mbp aziendale.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti