Cook dice che sono pianificati grandi Mac desktop

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
robertos ha scritto:
iMaurizio ha scritto: non sono neanche sicuro che rapportando i prezzi al costo della vita oggi un Mac costi di più in proporzione rispetto a 10 o 20 anni fa.
... solo per te, visto che ancora non frequentavi, una vecchia discussione forse chiarificatrice

viewtopic.php?f=19&t=19222&hilit=quadra+950+950+950
Si ma "in proporzione" a che cosa?
Ad una workstation di un decennio fa quando se ne vendevano cinque al mese (forse) in tutta italia? ;)
Oppure in proporzione al mio primo PC? (un Xt 4,77 Mhz da oltre 3mln di lire).
Oppure ad un motorola 8700 che costava 700.000 lire?
Oppure alla Fiat Panda Italia '90 che costava meno di 10mln?
Oppure alla casa di quello che mi imbiancò la casa che, 20 anni fa, facendo il mestiere da imbianchino, ha pagato casa sua senza mutuo, mandava i figli a scuola e la moglie faceva la casalinga, senza dover fare la cassiera in un supermercato anche la domenica?
Oppure ad un prodotto analogo di altro marchio?
Oppure al prezzo del big mac come fanno molti "economisti"?

Ho passato anni a lavorare con numeri e reportistica ed ho imparato che è verissimo che la matematica sia un'opinione. 2+2 fa 4 come ci insegna il buon Winston di orwelliana memoria ma quel 4 ha infiniti modi per essere presentato. A volte può essere 5, altre 3.
Il bello dei numeri è che si possono intortare in modi infinitamente creativi ed ottenere che la gente veda quello che vuoi mostrare.
Basta pensare agli aggiornamenti ormai su base oraria delle previsioni del PIL per il mese successivo. Mi ricorda ancora Orwell quando dal Ministero dell'Informazione annunciano che la razione di cioccolata passa da 20gr a 25gr. Segue applauso scrosciante. Solo che nessuno ricorda che il mese precedente era 30gr.

Per alcuni è normale che un telefono costi 700€. O che un computer ne costi 2500€.
Il 23/10/2013 (ho ancora la ricevuta qui) pagai un mac €1.658,01€. Quando oggi vado a configurare il rimpiazzo allo stesso speculare livello il conto è 2459€. Aggiungi un posto a tavola che c'è Manzotin con giusto un processore più pesante e più disco e sei a 3419€.

Be hungry, be foolish ha detto Jobs.

Mi sa che Cuk l'ha preso alla lettera.

Hungry di $$$.
Foolish preso letteralmente come stolto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:Oppure alla casa di quello che mi imbiancò la casa che, 20 anni fa, facendo il mestiere da imbianchino, ha pagato casa sua senza mutuo, mandava i figli a scuola e la moglie faceva la casalinga, senza dover fare la cassiera in un supermercato anche la domenica?
E senza emettere fattura. Quella è la chiave.

Oggi per fare la stessa cosa ci vuole un lavoro in bianco, uno in grigio e uno in nero. Per poi morire e finire sullo stesso piano di un barbone.

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Il punto non è quello: che imac vadano meglio di tante porcherie zozziane, noi lo sappiamo da tempo.
Che però stiano peggiorando, anche di quello siam certi, noi cerchiamo solo di stimolare apple a mantenere almeno quelle schifezzine che ci rifila oggi, prima che sia troppo tardi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: ....... noi cerchiamo solo di stimolare apple a mantenere almeno quelle schifezzine che ci rifila oggi ........
Cioè a non peggiorarle ulteriormente? :?:
Ultima modifica di Kernel Panic il gio, 29 dic 2016 18:25, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ormai la distanza da zozz è breve
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:Ormai la distanza da zozz è breve
Ricordiamoci sempre che Zozz è un (involuto) sistema operativo che può essere installato su una infinità di macchine quasi mai ottimizzate a dovere (e lo si nota ancor di più con i vari aggiornamenti e comunque sempre nel medio/lungo periodo).
Acquistando un Mac noi prendiamo insieme un computer e un sistema operativo che interagiscono perfettamente (o quasi perfettamente) tra loro.




P. S.: A me Sierra non dispiace e nelle cose essenziali non lo trovo poi così diverso dalle precedenti versioni di OS X, sarà forse perchè non ho mai usato iPhoto e neanche adesso uso Foto e ho sempre usato con parsimonia pure iTunes.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:P. S.: A me Sierra non dispiace e non lo trovo poi così diverso dalle precedenti versioni di OS X, sarà forse perchè non ho mai usato iPhoto e neanche adesso uso Foto e ho sempre usato con parsimonia pure iTunes.

Aggiornando sistematicamente, ti abitui alle noiosità e alle inutili complicazioni dei nuovi SO.
Io che passo ancora dal mio splendido SL a sierra, noto il degrado.
Senza contare la miriade di connessioni inviate di nascosto.
Little Snitch (GRAZIE :love5: ) diventa rovente.

Intendiamoci, tutto funziona perfettamente in puro stile apple ma...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Anche le migliorie sono soggettive. Per me potrebbero essere una ottimizzazione del codice e una sforbiciata alle ridondanze. Per qualcun altro la possibilità di usare la voce anziché il mouse.
Il mio problema è che Apple non è sintonizzata sulla mia lunghezza d'onda, mentre sembra che Microsoft lo sia.
Questo mi rende INCAZZATO NERO... e tutto questo non lo accetterò più (Quinto Potere)?

Nel frattempo ho letto adesso l'intervento di Kernel Panic: secondo me sono i costruttori che si adeguati al sistema operativo. L'ottimizzazione è comunque ricercata e ottenuta.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

spegahsheen ha scritto: Il mio problema è che Apple non è sintonizzata sulla mia lunghezza d'onda, mentre sembra che Microsoft lo sia.
Immagine



spegahsheen ha scritto: Questo mi rende INCAZZATO NERO... e tutto questo non lo accetterò più (Quinto Potere)?
Sì, Quinto Potere .....


mattleega ha scritto: ..... Intendiamoci, tutto funziona perfettamente in puro stile apple ma...
Ecco, appunto, mi pareva.
Con i tempi che corrono io - per il momento - mi accontenterei .......

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Vabbè, vale la legge che quando hai bisogno di cambiare il computer puoi prendere il meglio del momento, ma tanto lo sai che dopo un po' ci sarà chi lo supera.
Ma usi sistemi operativi non credo che valga la stessa legge: compri il meglio e dopo un po' sai che rimpiangerai quello che avevi prima.

PS ho anch'io un Mac Mini con Snow Leopard, ma è un po' datato: Intel Core Duo 1,66 GHz e 1,5 GB di ram. Chissà se posso metterci un SSD e ottenere una macchina ancora utilizzabile.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

spegahsheen ha scritto:PS ho anch'io un Mac Mini con Snow Leopard, ma è un po' datato: Intel Core Duo 1,66 GHz e 1,5 GB di ram. Chissà se posso metterci un SSD e ottenere una macchina ancora utilizzabile.
Credo di si e, dopo averlo fatto, sono soddisfattissimo e giuro che ne è valsa la pena.

Snow Leopard continua ad essere perfettamente all'altezza dei compiti che gli affido, solo safari risulta essere "non più supportato".
E chissenefrega, dico io, premesso che funziona comunque, Mozilla continua ad aggiornare Firefox dimostrando che ciò che funziona su sierra, può funzionare, se non volutamente castrato, anche su SO precedenti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Quando riaprirà il negozio (dopo il periodo dell'inventario) cercherò un SSD da almeno 128 GB.
Voglio informarmi bene se posso incrementare la memoria a 2 GB. Quando feci l'upgrade da 500 MB a 1,5 GB mi dissero che era il massimo supportato dal quel modello, ma su Internet ho visto che anche 2 GB sono possibili. Infatti il problema più grosso di quel Mac Mini era proprio la mancanza di memoria: dopo aver lanciato un paio di applicativi era già a corto di ram e cominciava a scaricare su disco.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Compra online, avrai sempre il prezzo migliore e una sostituzione senza problemi, se dovesse occorrere

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Secondo Mactracker il tuo è un mini tardo 2006 e la sua memoria può essere espansa fino a 2GB seguendo queste istruzioni
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti