Cook dice che sono pianificati grandi Mac desktop

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Se non arrivano i desktop Apple, ci sono gli Asus
http://www.tomshardware.com/news/asus-z ... 33401.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto:Se non arrivano i desktop Apple, ci sono gli Asus
http://www.tomshardware.com/news/asus-z ... 33401.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda, solo se riesci ad installarci OS X .......

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Tempo al tempo e qualche kexts (se non ci sono già) spunteranno fuori..

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

La versione 4K è interessante, ed anche il prezzo non è male direi.
Io non sono un fan di OSX.

Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
*cough, cough.*

Immagine

Immagine

fatto con meno di 1000€. i7 6700, 16gb di ram, nvidia gtx 1050ti. ssd e hdd che avevo già.
ai 1000€ poi ci devi mettere 129€ di licenza windows, 30€ di antivirus e 90€ l'anno di office (se serve).
30db a pieno carico.

w10 non va nemmeno così male, anzi.

se poi volete proprio osx:
http://pcpartpicker.com/b/tH9J7P" onclick="window.open(this.href);return false;

ma io non ho postato nulla. 8)


Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Bello il case, che roba è?

La ventola Noctua l'ho messa anche io sullo HTPC, che dovrei rinnovare prima o poi, ma che ancora mi da belle soddisfazioni unito ad un Joypad XBOX.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Bello il case, che roba è?
Thermaltake Core V1. Ci sta una mini-itx, una psu atx, 2 x hdd 3.5 o 4 x 2.5 e la video fino a 280mm mi pare. L'altezza per il dissipatore è limitata a 140mm per cui niente dissipatore da overcloccari spregiudicati. E' incluso un ventolone da 200mm anteriore che nemmeno si sente. 50€ dallo spacciatore di fiducia. ;)
E' la cosa più piccola (30cm x 30cm x 30cm) e guardabile che ho trovato ai miei gusti. C'è anche bianco.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Il mio HTPC usa questo case, ma mi è costato assai

http://www.hd-plex.com/hdplex-h5-fanles ... -case.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E non è vero che non serve la ventola, alla fine ho dovuto bucare il coperchio e metterci una Noctua.

Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:E non è vero che non serve la ventola, alla fine ho dovuto bucare il coperchio e metterci una Noctua.
Ho passato circa un mese tra siti vari nerdistici a recuperare il gap di 10 anni e leggere recensioni di componenti compresi tutti quei grafici zeppi di numerini di temperatura, rumore, cosa ci sta e cosa no e blablabla. Insomma sai perfettamente cosa intendo, proprio onde evitare "limoni". ;)
La parte migliore però è la video. A riposo le ventole si spengono per riaccendersi solo quando la GPU passa i 60°C. Nemmeno si sentono in ogni caso.
Idem per la noctua, silenziossima. Il dissipatore intel a corredo della CPU è quanto di peggio io abbia mai avuto. Rumoroso ed inefficace.
In ogni caso montarsi un pc oggi non è come ai tempi dell'ultimo che mi ero fatto con un Pentium IV Prescott con i suoi indissipabili 84W. La componentistica oggi è veramente di alto livello e le fonti di informazione sul web sono tantissime e non costa troppo farsi un'idea precisa di quali componenti fanno al caso di quello che vuoi montare.
Certo, non lo consiglio comunque a persone a digiuno di informatica anche se, come già scritto altrove, sono veramente quattro cavi da collegare.

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

LeoTM, il giorno che riesci a farci un Hackintosh..... te lo compro!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:LeoTM, il giorno che riesci a farci un Hackintosh..... te lo compro!!! :D
Per te la versione nerd con led. :lol:

Immagine

Immagine

mi sono fatto un po' prendere la mano. :oops:

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Lo voglio!!! :D

Ma con OSX ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Naturalmente ti auguro ogni fortuna ma sarei pronto a scommettere che durerà di più (e funzionerà meglio) il portatile che hai passato a tua moglie di questo pc che hai appena acquistato.
Kernel Panic ha scritto:
LeoTM ha scritto: ps finale: tanto state tranquilli che riaprirò questo post da qui a qualche mese, giusto per capire se sono tornato indietro o no. oppure per leggere i pareri degli annunciati upgrade dei desktop.
Siamo d'accordo.
Per il momento chiudiamo qui.

:) :)
a 4 mesi di distanza...nulla da dire.
il cubetto compila, virtualizza, videizza, lightroomizza e giochizza con la ventola quasi mai sopra i 1000rpm, e comunque anche a 1300rpm è indubile se non mettendo l'orecchio a 5cm dal case.

ah si, un problema c'è stato. un cavo hdmi difettoso. :D :D

a meno che apple non decida di vendere un vero desktop con prezzi simili a quanto ho speso non darò loro più soldi. sicuramente si staranno disperando, ma da me non avranno più nulla. :)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

È vero, questo non è un buon momento per comprare un Mac: modelli non aggiornati, prezzi esorbitanti, casini vari con modelli ed adattatori, ma è una fase di transizione dal vecchio al nuovo, dall'eredità di Steve alla nuova gestione, dal vecchio campus al Campus2, dal vecchio file system al nuovo, dal vecchio hardware al nuovo. Apple ha già annunciato i nuovi Mac Pro del tutto ridisegnati, i nuovi ACD che forse saranno da 32" 8k ed i nuovi mac mini, un pò più grandi dei precedenti ma più performanti ed aggiornabili ed anche nuovi iMac "pro", staremo a vedere cosa succederà e che prezzi faranno. Questa situazione non è nuova nel mondo Apple: chi conosce la mela sa bene che non conviene acquistare un prodotto a fine vita ma piuttosto venderlo e che da sempre Apple ha utilizzato un hardware con specifiche inferiori rispetto alla concorrenza, ma ottimizzato molto meglio.
Ritengo tuttavia non del tutto corretto fare una comparazione tra un assemblato ed un prodotto già tutto bello pronto ed ottimizzato, non calcolando il tempo speso su internet a fare ricerche sui pezzi, sulla compatibilità, sulle prestazioni e non calcolando il tempo per assemblare il tutto, quanto vale il vostro tempo? quanto costate? quanto costa lo sbattimento di palle che comporta windows? perché se è vero che W10 è notevolmente migliorato rispetto alle precedenti versioni è innegabile che Mac OS continua ad essere la scelta migliore, non a caso, per molti di noi.
Chi sceglie un Mac o un prodotto Apple in generale, lo fa anche per l'assistenza, per il design, per i materiali e per la cura dei dettagli ed anche questo ha un prezzo, chi acquista un Mac oggi sa che un domani potrebbe trovarsi tra le mani una potenziale opera d'arte esposta in qualche museo, come già successo in passato e con il prezzo del bene destinato a salire piuttosto che scendere.
Se tutto ciò non vi interessa, ma badate al sodo e non siete utilizzatori di Final Cut, fate bene a comprare una macchina da assemblare che sicuramente offrirà prestazioni migliori ad un prezzo (per quanto concerne l'hardware) sicuramente molto minore.
I prodotti  non sai mai stati economici, sono quasi beni di lusso e rappresentano tutt'oggi un modo di pensare differente.
Per quanto concerne il mondo Hackintosh ho fatto diverse ricerche: oggi in rete ci sono moltissime più informazioni, tutorial e guide rispetto a qualche anno fa, ma sono arrivato alla conclusione che in questo sistema (come negli anni passati) c'è sempre qualcosa che non va ed ogni nuovo aggiornamento porta qualche nuovo problemuccio. La rete è concorde su un fatto: non utilizzare un hackintosh come computer principale se non sei un vero esperto! In poche parole uno dei plus di Mac OS,quello di non avere sbattimenti e perdite di tempo, con un Hackintosh viene meno, ma a questo punto perché non utilizzare direttamente windows 10?
Ultima modifica di U241 il lun, 10 apr 2017 10:53, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti