Aggiornamenti QuarkXPress 2016 in poi

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

albertocchio ha scritto:
ven, 24 ago 2018 12:59
non entro nel merito "comunicazione" perché non sono abbastanza preparato per farlo.
ƒranz ha ragione: la 2018 [bughettini a parte {ma non mancano mai}] è quanto di meglio si possa volere da un soft moderno.
non sono completamente d'accordo sull'opinione dei grafici vs tipografi.
1-un grafico dovrebbe sapere quel che fa
2- un tipografo dovrebbe essere preparato a qualsiasi evenienza
3-un tipografo dovrebbe saper rimediare alla cazzate fatte da quest'ultimi [vedi PitStop et similia]
4-tutto ciò presuppone una conoscenza tecnologica abbastanza avanzata [conversioni, APPE, RIP, ecc]
5-al punto 4 purtroppo spesso casca l'asino
6-a volte il caso.
il punto 7 è solo un vanto personale: con file considerati "impossibili" ne sono sempre uscito in un modo o nell'altro.
con MacOs 10.1 e InDesign 1.5/2.0 impaginavo file in japponese con trasparenze native, con alcuni adobe guru dell'epoca ho dovuto presentare tanto di prove.
ognuno dovrebbe conoscere i propri limiti.
sottoscrivo moi aussi, però il punto 7 al mio tipografo (santo, santo)

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

faxus ha scritto:
ven, 24 ago 2018 10:07
Creep ha scritto:
ven, 24 ago 2018 10:00
... è possibile esprimere una propria opinione senza sempre doverne giustificare il motivo a tutti gli iscritti al forum?
Mica tanto, in questo Forum...

Ma, a parte questo, le opinioni, se tecniche, devono avere un fondamento.
Visto che siamo un Forum tecnico e non una pagina su FaceBook.

Sono convinto che tu volessi dire che la CC a noleggio non fa per te.
E non che è inutile.

E poi la CC è veramente avanzata e innovativa.
Mentre la CS6 è lo stadio di sviluppo maggiore della vecchia suite classica.
La differenza è notevole, soprattutto per un uso professionale attuale
non volevo dirlo, lo ho semplicemente scritto, come tu penso lo abbia capito, non pensavo fosse cosi difficile da capire, nel senso che non ho usato paroloni, se mi sono espresso male o non in modo chiaro riformulo:

non mi piace pagare per non avere nulla tra le mani, so benissimo le differenze tra la CS6 e la CC in quanto sono stato abbonato per 2 anni al programma, sia in ambito web che social, che sviluppo, ho avuto problemi con le licenze tra rinnovo vecchio hardware e nuovo, dopo di che ho deciso di restare con la CS6 in quanto la CC non migliorava ne il flusso di lavoro ne la produttività, proporzionata alla mia azienda, sono vecchio e preferisco tenermi i DVD nello scaffale e prenderli al bisogno.

spero di essermi espresso meglio :wink:

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Curzio ha scritto:
ven, 24 ago 2018 12:09
fragrua ha scritto:
ven, 24 ago 2018 10:56

Uso le virgolette perché ormai queste "figure" sono sempre meno vere.
sante parole, fragrua, in compenso abbiamo guadagnato "designers della comunicazione"
non potrò mai dimenticare un tipo in fiera in germania, dopo avere discusso, prima di allontanarmi dallo stand, mi allunga il suo BV con la dicitura NOME e COGNOME subito sotto "Color Engineer"..... cosa faceva... addetto al CTP

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

fragrua ha scritto:
ven, 24 ago 2018 10:56
Ho usato quasi tutte le versioni dei programmi Adobe, per lavoro e non.
Trovo la CS6 tra le più stabili (o meni instabili) di tutte le versioni. Un po' come lo era Snow Leopard per i S.O. di Apple.

Ad ogni modo (secondo me) la CC2018 è veramente straordinaria, migliore di tutte le precedenti, come ad ogni aggiornamento della Suite. Poi ognuno usa la versione che gli calza meglio. Dipende dal lavoro che fa.

Un "tipografo" deve necessariamente aggiornarsi all'ultima. Un "grafico" meno si aggiorna e meglio è (per il tipografo)! :-P

Uso le virgolette perché ormai queste "figure" sono sempre meno vere.
Comunque alla fine ho capito che questo forum non fa proprio per mè visto che siete una combricola di persone che tra di voi vi conoscete e comunicate, appena uno si mette a scrivere e cerca di dire la sua, viene subito zittito dai sapientoni che la devono sempre sapere più lunga, prego invito chi di dovere a cancellare il mio account e tutti i miei post, questo posto non fà per mè.

attendo un riscontro grazie.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Creep ha scritto:
ven, 24 ago 2018 14:26
... alla fine ho capito che questo forum non fa proprio per mè visto che siete una combricola di persone che tra di voi vi conoscete e comunicate, appena uno si mette a scrivere e cerca di dire la sua, viene subito zittito dai sapientoni che la devono sempre sapere più lunga, prego invito chi di dovere a cancellare il mio account e tutti i miei post, questo posto non fà per mè.

attendo un riscontro grazie.
Mi dispiace, a me dispiace quasi sempre quando qualcuno si ritira dalla lotta.

Sono sicuro che, appena digerito il pasto pesante di oggi che ti è rimasto sullo stomaco, tornerai

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

faxus ha scritto:
ven, 24 ago 2018 14:29
Creep ha scritto:
ven, 24 ago 2018 14:26
... alla fine ho capito che questo forum non fa proprio per mè visto che siete una combricola di persone che tra di voi vi conoscete e comunicate, appena uno si mette a scrivere e cerca di dire la sua, viene subito zittito dai sapientoni che la devono sempre sapere più lunga, prego invito chi di dovere a cancellare il mio account e tutti i miei post, questo posto non fà per mè.

attendo un riscontro grazie.
Mi dispiace, a me dispiace quasi sempre quando qualcuno si ritira dalla lotta.

Sono sicuro che, appena digerito il pasto pesante di oggi che ti è rimasto sullo stomaco, tornerai
non cè nessuna lotta, la lotta è tutti i giorni della settimana a mandare avanti la mia azienda, pensavo e speravo di trovare in questo forum, attimi di svago che mi permettessere di staccare un attimo la spina, ma se ad ogni commento devo giustificare quello che dico, allora non è più un piacere, saluti.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Creep ha scritto:
ven, 24 ago 2018 14:33
... se ad ogni commento devo giustificare quello che dico, allora non è più un piacere, saluti.
Lo vedi che non sei riflessivo?

Ad Alb ti sei rivolto dicendogli più o meno che non sa quello che dice.
A me hai detto (scritto, o quel che ti pare) che non è difficile da capire.
E non abbiamo sbraitato come fai tu.

Un forum è un luogo di discussione non un'oasi relax.
Sei entrato in una discussione tecnica di professionisti del settore dando un giudizio buttato là.
(e non voglio commentare i tuoi recenti interventi, tutti sullo stesso stile)

Se non t'incazzi ulteriormente definisco il giudizio superficiale.
Cosa ti aspettavi?

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

…per un attimo avevo pensato che Creep fosse un tizio di nome Larsenio…
uno che per anni [forse lo fa ancora] ha impestato forum, discussioni su tutti i social esistenti di opinioni "sue" come se fossero le uniche che contano.
a causa di questo tizio [ed è l'unico ringraziamento che gli faccio] sono stato estromesso da fessbuk su un gruppo chiuso di InDesign con pezzi grossi [si, vabbè] adobe
ed aveva questa strana idea che tutto quello che a lui non funzionava valeva per tutti… ha sprecato fior di parole a sconsigliare un aggiornamento là, un altro laggiù…
il bello è che a tutti funzionava tutto… tranne che a lui. ma si sa com'è fatto il web. il brutto delle opinioni è che tutti ne hanno una.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Creep ha scritto:
ven, 24 ago 2018 14:33
la lotta è tutti i giorni della settimana a mandare avanti la mia azienda, pensavo e speravo di trovare in questo forum, attimi di svago che mi permettessere di staccare un attimo la spina, ma se ad ogni commento devo giustificare quello che dico, allora non è più un piacere, saluti.
Ti prego Creep, non lasciarci. Sono persone come te che fanno di questo forum un posto piacevole, non farti abbattere dalla particolare colorazione dello stesso.

:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

…anche perché poi mi prendo la colpa io…

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

albertocchio ha scritto:
ven, 24 ago 2018 15:03
…per un attimo avevo pensato che Creep fosse un tizio di nome Larsenio…
uno che per anni [forse lo fa ancora] ha impestato forum, discussioni su tutti i social esistenti di opinioni "sue" come se fossero le uniche che contano.
a causa di questo tizio [ed è l'unico ringraziamento che gli faccio] sono stato estromesso da fessbuk su un gruppo chiuso di InDesign con pezzi grossi [si, vabbè] adobe
ed aveva questa strana idea che tutto quello che a lui non funzionava valeva per tutti… ha sprecato fior di parole a sconsigliare un aggiornamento là, un altro laggiù…
il bello è che a tutti funzionava tutto… tranne che a lui. ma si sa com'è fatto il web. il brutto delle opinioni è che tutti ne hanno una.
dimmi che anche tu hai incrociato tale omar bozzini....

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

no Curz, si chiamava roberto flamini, se non ricordo male marchigiano…
sto imbrasile qui:
https://www.flickr.com/photos/larsenio

ma se vuoi puoi tentare di salvaguardarci da tale omar bozzini…

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

e tu creep non stare a prendertela per così poco.
che ci vuoi fare, sono consapevole che la metà della gente che conosco mi odia, un'altra metà non vorrebbe avere a che fare con me e l'altra metà rimanente mi ignora.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Fortuna che ce n'è sempre un'altra metà che ti prende così come sei.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
albertocchio ha scritto:
ven, 24 ago 2018 16:47
... la metà della gente che conosco mi odia, un'altra metà non vorrebbe avere a che fare con me e l'altra metà rimanente mi ignora.
Poi ce n'è un'altra metà che, non sapendo che ti droghi, pensa che non sai fare di conto

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti