Pagina Ufficiale Garanzia Apple

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

TheMacGuru ha scritto:Bisogna capire un concetto: Apple è allo stesso tempo Produttore e Venditore.
Percui se lo hai presso presso un punto vendita Apple Store oppure su Apple Store Online, puoi andare in uno qualunque dei punti vendita di Apple.
Se lo hai acquistato altrove devi rivolgerti da chi lo hai preso (ovviamente dopo il primo anno).
Cosa intendi per "altrove", io l'ho preso in apple store a milano, ma vivo a centinaia di chilometri, tu credi che io vada fino là? Lo butto nel cassonetto come ho già fatto con un altro.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Nelson ha scritto:C' è una cosa che vorrei capire: con queste "nuove" regole, nei primi 2 anni lo posso portare in qualsiasi apple store per la riparazione, oppure devo andare solo dove l'ho preso?
Devi rivolgerti a chi te lo ha venduto.
Ma è sempre meglio estendere la garanzia con l'AppleCare secondo me, con quel che costano i Mac per tre anni vivi sereno e dormi tra due guanciali.

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Kernel Panic ha scritto:
Nelson ha scritto:C' è una cosa che vorrei capire: con queste "nuove" regole, nei primi 2 anni lo posso portare in qualsiasi apple store per la riparazione, oppure devo andare solo dove l'ho preso?
Devi rivolgerti a chi te lo ha venduto.
Ma è sempre meglio estendere la garanzia con l'AppleCare secondo me, con quel che costano i Mac per tre anni vivi sereno e dormi tra due guanciali.
Allora non ci siamo: se la legge italiana dice 2 anni, con la apple care diventano 4

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Nelson ha scritto:Lo butto nel cassonetto come ho già fatto con un altro.
... ma, bentornato!!

se lo hai comprato da apple, in uno store fisico o in rete, puoi rivolgerti a qualsiasi apple store o assistenza ufficiale.
Nelson ha scritto: Allora non ci siamo: se la legge italiana dice 2 anni, con la apple care diventano 4
non si vede perché... apple care dice di estendere i vantaggi "fino a tre anni" dalla data di acquisto, non che ne aggiunge un tot alla garanzia di legge
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19731

Top

Penserai mica che due chiarimenti già chiarissimi a chiunque si fosse solo attardato a leggere ciò che è scritto ben chiaro, possano bastare al nostro eroe?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Quando era un Altra identità, gli avevo messo un paio di foto che ripropongo

Immagine

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
airly
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 nov 2012 10:46
Messaggi: 8
Località: chiusi della verna

Top

Contatta:
bo.. legge alla mano... me pareva essere..

garanzia in europa obbligatoria per 2 anni... di cui il primo anno è una garanzia effettiva e totale il secondo è solo per difetti di conformità e questà dovrebbe essere la legge.. per lo meno lo era.. E l'hanno sempre sguita apple e tutti gli altri.. Apple e qui stà la grande differenza .. con il pregio di trattare volendo direttamente col cliente finale senza intermediari

Il venditore poi è libero di estendere la garanzia come meglio crede.. infatti è pieno di offerte tipo con 10 euro più ti dò la garanzia per 2 anni con 25 sei garantito per 4... però la garanzia vera del produttore durava e dura 1 anno A me sembra che in pratica non sia cambiato niente tranne che tecnicismi burocratici e di forma... caxxate... la sostanza è invariata.. Cioè me pare che il secondo anno salvo iniziative nn obbligatorie per legge, resta per apple e per altri solo per difetti di conformità


La trafila per chi ha bisogno di un mezzo funzionante al top non cambia acquisti un mac... prima del primo anno fai apple care ... prima della scadenza lo rivendi

Voglio dì .. porti un mac in un centro apple tutto è veloce e la trafila monitorata... Se lo porti dal venditore,...soprattutto dopo il primo anno.. la trafila può non essere proprio la stessa.. ovvio l'importante è il risultato.. bo...

Ok forse bastava leggere qui.. :lol:
mauropasha ha scritto:
(*)il link nel primo messaggio di questa discussione non funziona più.
Chi lo ritrovasse è pregato di inserirlo.
Trovato
http://images.apple.com/it/legal/warran ... _italy.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho editato anche il primo messaggio.
..!
macBookPro (15-inch, Late 2008)
apple Cinema HD 23-inch

lore_ferrara
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 18:32
Messaggi: 14
Località: Ferrara

Top

Contatta:
Ho un dubbio, la garanzia sui ricambi sapete quanto dura?

Esempio: no applecare, garanzia Imac in scadenza gennaio 2013, pannello lcd sostituito in garanzia per le solite macchie display a dicembre 2012.

Sono coperto dalla garanzia sul nuovo pannello anche dopo gennaio 2013, e se sì, per quanto tempo?

Grazie!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se adottano la stessa politica usata per i telefoni, 3 mesi.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

Ho comprato il mio MBP ad agosto tramite apple store online, dopo un paio di mesi è uscita la normativa che ha costretto apple a dare i benedetti 2 anni di garanzia come da legge, perchè se vado a controllare mi dice che mi scadra ad agosto 2012? sarà estesa a 2 anni anche la garanzia dei prodotti acquistati prima che è uscita la normativa no?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

hebi-kun ha scritto:Ho comprato il mio MBP ad agosto tramite apple store online, dopo un paio di mesi è uscita la normativa che ha costretto apple a dare i benedetti 2 anni di garanzia come da legge, perchè se vado a controllare mi dice che mi scadra ad agosto 2012? sarà estesa a 2 anni anche la garanzia dei prodotti acquistati prima che è uscita la normativa no?
Penso proprio di sì
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

e come mai non risulta? non c'è nessun modo per contattarli senza pagare e informarsi? (non trovo email su sito -.-)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

c'è qualcosa che non va..
hebi-kun ha scritto:Ho comprato il mio MBP ad agosto tramite apple store online,
agosto, va bene, ma di che anno?
hebi-kun ha scritto:dopo un paio di mesi è uscita la normativa che ha costretto apple a dare i benedetti 2 anni di garanzia come da legge, ?
allora parliamo di quest'anno, ma la garanzia funzionava così anche prima, è solo che non era ben chiarito ed esplicito e comunque due anni da Apple solo se lo ha venduto direttamente (come sembra nel tuo caso) altrimenti il primo anno Apple e il secondo il reale venditore
hebi-kun ha scritto: perchè se vado a controllare mi dice che mi scadra ad agosto 2012?
non so cosa tu stia controllando, ma se è come dici dovresti usare "mi è scaduta" visto che agosto è passato...
hebi-kun ha scritto:sarà estesa a 2 anni anche la garanzia dei prodotti acquistati prima che è uscita la normativa no?
non sarà estesa, era ed è già così, i comunicati hanno solo chiarito la faccenda, non è uscita nessuna nuova normativa, la legge esisteva già in questi termini
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Argomenti uniti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

Aspetta son atto poco chiaro io, l ho comperato agosto 2012 qualche mese fa.
Ho registrato il prodotto sull apposita pagina Apple, e mi da come scadenza agosto 2013, e un errore giusto?

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], SemrushBot [Bot] e 1 ospite

cron