Aspetto Finder in Mojave

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Una curiosità: nel Finder, in qualunque menù della barra laterale mi muova, mi sembra sia cambiato l'aspetto generale: che mi trovi in Documenti o Scrivania, nel riquadro a destra è comparsa una barra verticale che consente la visione del file/cartella selezionato. Con Sierra invece il campo era libero. Preciso che non ho visualizzato (se non per un attimo per pura curiosità) la vista Galleria. Mi sono accorta della novità questa mattina e non mi fa impazzire. Comunque ci si abitua anche a questo.

OT: lo sfondo scuro è proprio bello ed è riposante per gli occhi. :)

Buona domenica
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Ho capito di cosa si tratta: è la riga della nuova vista Galleria, che isola il file selezionato sulla destra.
Sinceramente non mi entusiasma, soprattutto all’apertura: il riquadro è piccolo e la linea taglia a metà le cartelle non comprese nell’area (quelle cioè che non riescono a rientrare nel riquadro). :(
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Minghia, che pippone per una stronzata inutile. :shock:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

In effetti se la potevano risparmiare. E la gigantografia della cartella poi è una conquista :lol: :lol:
Comunque ancora non mi è chiara la differenza tra la visione Galleria di default (quella cioè che ha fatto comparire la barra) e l’opzione Galleria dal menù a tendina...perché questa ridondanza?? :shock:
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:
ven, 12 ott 2018 21:26
In effetti se la potevano risparmiare. E la gigantografia della cartella poi è una conquista :lol: :lol:
Comunque ancora non mi è chiara la differenza tra la visione Galleria di default (quella cioè che ha fatto comparire la barra) e l’opzione Galleria dal menù a tendina...perché questa ridondanza?? :shock:
Nessuna differenza, moltissimi comandi si possono dare in più modi: menù nella barra dei comandi, menù contestuali, pulsanti, scorciatoie di tastiera.
Così uno usa quello che gli è più comodo in quel momento.

Comunque, quando vi troverete ad esaminare molte immagini e/o video, scoprirete che la visione Galleria in certe circostanze può essere molto, molto comoda.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 13 ott 2018 12:54
Apfel77 ha scritto:
ven, 12 ott 2018 21:26
In effetti se la potevano risparmiare. E la gigantografia della cartella poi è una conquista :lol: :lol:
Comunque ancora non mi è chiara la differenza tra la visione Galleria di default (quella cioè che ha fatto comparire la barra) e l’opzione Galleria dal menù a tendina...perché questa ridondanza?? :shock:
Nessuna differenza, moltissimi comandi si possono dare in più modi: menù nella barra dei comandi, menù contestuali, pulsanti, scorciatoie di tastiera.
Così uno usa quello che gli è più comodo in quel momento.

Comunque, quando vi troverete ad esaminare molte immagini e/o video, scoprirete che la visione Galleria in certe circostanze può essere molto, molto comoda.
Non faccio video e dunque non ne sento l'utilità. Vedrò se hai ragione per l'esame di immagini.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:
sab, 13 ott 2018 19:19
Non faccio video e dunque non ne sento l'utilità. Vedrò se hai ragione per l'esame di immagini.
Non è detto che a te serva. Oppure potrebbe diventarti indispensabile.
Lo scoprirai solo provando.

Ognuno di noi ha esigenze diverse e gusti diversi.
Ciò che è utile per uno è inutile per un altro.
Anche nelle piccole cose.
Ad esempio, la mia visualizzazione preferita è quella a colonne ed uso le altre solo in casi particolari, il mio vicino, invece, preferisce quella ad icone e usa le altre solo in casi particolari.
Chi ha ragione?
Entrambi, perché ognuno usa quella che soddisfa meglio le proprie esigenze ed i propri gusti.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 932

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 13 ott 2018 20:44
Apfel77 ha scritto:
sab, 13 ott 2018 19:19
Non faccio video e dunque non ne sento l'utilità. Vedrò se hai ragione per l'esame di immagini.
Non è detto che a te serva. Oppure potrebbe diventarti indispensabile.
Lo scoprirai solo provando.

Ognuno di noi ha esigenze diverse e gusti diversi.
Ciò che è utile per uno è inutile per un altro.
Anche nelle piccole cose.
Ad esempio, la mia visualizzazione preferita è quella a colonne ed uso le altre solo in casi particolari, il mio vicino, invece, preferisce quella ad icone e usa le altre solo in casi particolari.
Chi ha ragione?
Entrambi, perché ognuno usa quella che soddisfa meglio le proprie esigenze ed i propri gusti.
Infatti, era quello che intendevo. Per la cronaca, anche a me piace la vista icone, alternata con quella per tipo. De gustibus... :D
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti