Tavoletta Wacom preziose penna disabilitata

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

giannippo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 nov 2013 21:49
Messaggi: 18

Top

Da quando ho installato mojave non riesco a usare la tavoletta grafia (una wacom intuos pro) o meglio quando in photoshop attivo la pressione penna al pennello, di fianco esce il triangolino con il punto esclamativo, e quando disegno la pressione della tavoletta non è attiva...quando apro le preferenze della tavoletta era uscita la schermata "wacom desktop center.app" richiede di controllare "preferenze di sistema.app". Se consenti il controllo, verrà fornito l'accesso ai documenti e ai dati in "preferenze di sistema.app" e la possibilità di eseguire azioni all'interno dell'app" ed a questa finestra ho cliccato ok, ma lo stesso la pressione penna non mi funziona...andando sempre nelle preferenze della tavoletta non mi fa abilitare gli input tattili, quando flato l'opzione subito dopo si disattiva da sola...qualcuno sa come risolvere? grazie

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non conosco la tavoletta, ma da quello che scrivi sembra che voglia questo :
Preferenze di sistema > sicurezza e privacy > Accessibilità > clicca sul lucchetto e metti la password
Dovresti avere un elenco di app, guarda se c'è l'app di Wacom, metti la spunta vicino
Se non c'è nell'elenco l' app Wacom, clicca su + , si aprirà elenco tue applicazioni, aggiungila con tanto di spunta.
Prova a vedere se ora funziona.

giannippo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 nov 2013 21:49
Messaggi: 18

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 30 set 2018 19:13
Non conosco la tavoletta, ma da quello che scrivi sembra che voglia questo :
Preferenze di sistema > sicurezza e privacy > Accessibilità > clicca sul lucchetto e metti la password
Dovresti avere un elenco di app, guarda se c'è l'app di Wacom, metti la spunta vicino
Se non c'è nell'elenco l' app Wacom, clicca su + , si aprirà elenco tue applicazioni, aggiungila con tanto di spunta.
Prova a vedere se ora funziona.
Si in effetti l'app wacom era disabilitata, leo abilitata ed ho risolto il problema in parte in quanto adesso funzionano gli input tattili che prima non funzionavano ma la pressione penna ancora non funziona (se vado nell'app di configurazione della tavoletta però la pressione penna funziona perché mi fa calibrare la sensibilità della punta, è in photoshop che non funziona)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Primo passo fatto. senza questo non poteva funzionare regolarmente.
Per risolvere il problema interamente ci vorrà l'app di Wacom per Mojave che rilasceranno si spera in tempi brevi.
Oppure ci vorrà un aggiornamento su Photoshop?
Ora che la penna è "sbloccata" dalle preferenze di sistema non hai che da attendere nuovi rilasci di software temo.

giannippo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 nov 2013 21:49
Messaggi: 18

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 01 ott 2018 00:41
Primo passo fatto. senza questo non poteva funzionare regolarmente.
Per risolvere il problema interamente ci vorrà l'app di Wacom per Mojave che rilasceranno si spera in tempi brevi.
Oppure ci vorrà un aggiornamento su Photoshop?
Ora che la penna è "sbloccata" dalle preferenze di sistema non hai che da attendere nuovi rilasci di software temo.
Accendendo il Mac oggi tutto funziona, anche la pressione della penna...eppure ieri ho riavviato svariate volte, strano ma meglio così...grazie mille

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

giannippo ha scritto:
lun, 01 ott 2018 15:10
Accendendo il Mac oggi tutto funziona, anche la pressione della penna...eppure ieri ho riavviato svariate volte, strano ma meglio così...grazie mille
Strano in effetti come tu dici che non abbia funzionato subito dopo i riavvii.
Meglio cosi! Ottimo!

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti