Ripristino high Sierra sistema operativo

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Mollic93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 mag 2024 06:04
Messaggi: 7

Top

Buongiorno,
Sono nuovo e saluto tutti. Ho un problema con il mio vecchio Mac che devo ripristinare con sistema operativo high Sierra. Ho inizializzato il mio vecchio mac da utility disco e formattato in Mac esteso. Successivamente sempre da recovery ho schiacciato su installa high Sierra ma mi da il classico avviso “impossibile contattare il server di recupero”. Ho modificato la data in una del 2018 da terminare però la situazione non cambia. Ho cambiato anche rete Wi-Fi ma la situazione è la stessa. Non ho dvd per ripristino e neanche backup. Se accendo il Mac con cmd+alt non mi trova nessun disco di avvio neanche con una chiavetta avviabile da Mac con dentro il file dmg di high Sierra. Creato chiavetta con transMac da Windows dato che il Mac non carica più il sistema operativo una volta inizializzato il disco(chiavetta creata formattandola in Mac esteso). Sia il file sulla chiavetta che il file di os basic ripristino è ombrato e non è possibile selezionarlo per avviarlo quando faccio verifica immagine dalla modalità recovery. Non ho la possibilità di scaricare una copia di high Sierra dall’ Apple store ma per la chiavetta l’ho scaricato da internet. Come fare? Grazie

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

prova a convertire la chiavetta in gpt se è in mbr poi rifai con transmac. da gestione disco di windows vedi se è mbr. in caso tasto destro e converti in gpt, rifai chiavetta, mac vede come bootable gpt
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Mollic93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 mag 2024 06:04
Messaggi: 7

Top

Provato però purtroppo non la trova all avvio. In utility disco c’è però il tool dell installazione è ombrata e non si può neanche verificare immagine. Altre idee? Grazie

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3222
Località: Fvg

Top

Mollic93 ha scritto:
sab, 04 mag 2024 06:22
Buongiorno,
Sono nuovo e saluto tutti. Ho un problema con il mio vecchio Mac che devo ripristinare con sistema operativo high Sierra. ...omissis
Ciao Mollic93... prima un saluto di Benvenuto per il tuo ingresso ne iMaccanici!
Poi, sarebbe utile che ci dessi più informazioni riguardo al tuo... vecchio Mac (desktop o portatile, display in pollici, anno di introduzione, memoria, processore, hard disk o SSD, ecc.).

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Mollic93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 mag 2024 06:04
Messaggi: 7

Top

buonasera,
possiedo un macbook pro 13-inch, mid 2010 processore 2,4ghz intel core2-duo memoria 4 gb 1067 mhz ddr3 scheda grafica nvidia geforce 320m 256mb. putroppo non riesco proprio a rinsitallare il sistema operativo high sierra e non so proprio più come fare. grazie

Mollic93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 mag 2024 06:04
Messaggi: 7

Top

con hard disk interno da 249,2 gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62980
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se è il disco meccanico originale potrebbe anche essersi guastato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mollic93
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 04 mag 2024 06:04
Messaggi: 7

Top

Guastato durante l inizializzazione? Funzionava il pc e il disco viene riconosciuto in utility disco

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3222
Località: Fvg

Top

ciao Mollic93, grazie per averci dato le informazioni del tuo Mac; è sempre utile sapere queste informazioni in caso di problemi, come ora è il tuo.
Non posso portarti la mia esperienza in quanto lavoro tuttora con un iMac che è di fine 2015 ed ho sempre installato le versioni di macOS che venivano man mano rilasciate da Apple.
Tuttavia ho cercato su Google partendo proprio dal classico avviso di errore che hai anche tu avuto cioè “impossibile contattare il server di recupero”.
Ho trovato parecchia roba sull’argomento, per cui hai di che leggere. Ti segnalo questi link
https://recoverit.wondershare.it/mac-ti ... acted.html

https://4ddig.tenorshare.com/it/mac-pro ... o-mac.html

https://support.apple.com/it-it/guide/m ... /mac/10.13

Importante questo link perché è da supporto Apple (già personalizzato da me per High Sierra).

Poi ho trovato discussioni su medesimo argomento proprio nel nostro forum, questi i link che puoi eseguirli direttamente da qui:

viewtopic.php?t=53157

viewtopic.php?t=52765

viewtopic.php?t=52890

viewtopic.php?t=49789

viewtopic.php?t=46434

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti