L'installazione dell'OS si interrompe. HELP !!

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Guarda che il tuo Macbook Pro potrebbe rientrare nell'estensione di garanzia che la Apple ha determinato per il problema dei display, noto come "Flexgate":

https://support.apple.com/it-it/13-inch ... ht-service
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Qui l'ottimo tecnico Carlo Strino di Informatica Napoli spiega il problema e come lui usa riparare i Macbook Pro che la Apple non riconosce nella garanzia estesa, che ad oggi , peraltro, dovrebbe essere terminata:

https://www.informaticanapoli.it/flexga ... a-schermo/
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

Mastery ha scritto:
dom, 16 lug 2023 16:10
joseterra ha scritto:
dom, 16 lug 2023 13:08
..da quello che dici, dovrebbe funzionare tutto..ma, a te, non funziona..
io farei questo tentativo:
1) entra in recovery internet (command + option +R);
2) seleziona utility disk e formatta (inizializza) come GUID e MacOS esteso (HFS) non altri file system!
3) dopo averlo fatto, seleziona SOS (Firs Aid) e lascia fare;
4) dopo aver fatto i punti 2 e 3, procedi con il processo di reinstallazione, come avevi fatto nei giorni scorsi.

Secondo me, così dovresti riuscirci..facci sapere! ;)
Sembra essere andata, ma sin da quando sono partito in recovery stavolta mi chiedeva di installare Ventura invece del Sierra, totali misteri!!
Ho seguito i tuoi passaggi interamente e formattato prima di fare l'installazione. Grazie mille davvero per il supporto (domenicale, tra l'altro).

Ringrazio anche tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione, veramente gentilissimi. :)

Adoro il Macbook, ma purtroppo ha un difetto al monitor che se lo tengo in posizione normale va in tilt e non funziona più, mentre se lo tengo leggermente inclinato verso di me funziona senza alcun problema.
Vorrei tenerlo, ma avrei bisogno di qualche liquido perchè al contempo mi toccherebbe passare a Windows per lavoro (la riparazione sarebbero 5-600 euro minimo).
..mi fa piacere che tu abbia risolto! :)
qui, siamo un forum di appassionati, con lo spirito giusto per provare ad aiutare..e, funzioniamo in squadra!
Quindi, è bello che tu abbia ringraziato tutti ;)

per lo schermo, come dice peppiniello, è il famigerato flexgate..leggi qui viewtopic.php?t=51592
il costo di riparazione, se non vuoi provarci da solo (molto complesso), non è così esorbitante se lo fai fare a tecnici seri (in quella discussione, si fa riferimento ad un tecnico eccellente e molto serio: informatica napoli) ;)

Mastery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 lug 2023 19:58
Messaggi: 10

Top

Peppiniello ha scritto:
dom, 16 lug 2023 16:18
Guarda che il tuo Macbook Pro potrebbe rientrare nell'estensione di garanzia che la Apple ha determinato per il problema dei display, noto come "Flexgate":

https://support.apple.com/it-it/13-inch ... ht-service
Ho controllato ma in realtà, anche se fossi rientrato, la scadenza era fissata a fine febbraio 2023.
Ad ogni modo, grazie mille per il consiglio sul tecnico di Napoli: ho già provveduto a scrivergli. Ovviamente farò un ultimo tentativo portando il PC in Apple Store, ma a quel prezzo a quel punto cambiano tutte le prospettive (pur dovendo ancora passare a Windows, ma ora sarebbe tutto diverso comunque).

Mastery
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 lug 2023 19:58
Messaggi: 10

Top

joseterra ha scritto:
dom, 16 lug 2023 17:06
Mastery ha scritto:
dom, 16 lug 2023 16:10
joseterra ha scritto:
dom, 16 lug 2023 13:08
..da quello che dici, dovrebbe funzionare tutto..ma, a te, non funziona..
io farei questo tentativo:
1) entra in recovery internet (command + option +R);
2) seleziona utility disk e formatta (inizializza) come GUID e MacOS esteso (HFS) non altri file system!
3) dopo averlo fatto, seleziona SOS (Firs Aid) e lascia fare;
4) dopo aver fatto i punti 2 e 3, procedi con il processo di reinstallazione, come avevi fatto nei giorni scorsi.

Secondo me, così dovresti riuscirci..facci sapere! ;)
Sembra essere andata, ma sin da quando sono partito in recovery stavolta mi chiedeva di installare Ventura invece del Sierra, totali misteri!!
Ho seguito i tuoi passaggi interamente e formattato prima di fare l'installazione. Grazie mille davvero per il supporto (domenicale, tra l'altro).

Ringrazio anche tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione, veramente gentilissimi. :)

Adoro il Macbook, ma purtroppo ha un difetto al monitor che se lo tengo in posizione normale va in tilt e non funziona più, mentre se lo tengo leggermente inclinato verso di me funziona senza alcun problema.
Vorrei tenerlo, ma avrei bisogno di qualche liquido perchè al contempo mi toccherebbe passare a Windows per lavoro (la riparazione sarebbero 5-600 euro minimo).
..mi fa piacere che tu abbia risolto! :)
qui, siamo un forum di appassionati, con lo spirito giusto per provare ad aiutare..e, funzioniamo in squadra!
Quindi, è bello che tu abbia ringraziato tutti ;)

per lo schermo, come dice peppiniello, è il famigerato flexgate..leggi qui viewtopic.php?t=51592
il costo di riparazione, se non vuoi provarci da solo (molto complesso), non è così esorbitante se lo fai fare a tecnici seri (in quella discussione, si fa riferimento ad un tecnico eccellente e molto serio: informatica napoli) ;)
Apprezzo tantissimo il lavoro di squadra e sono davvero felicissimo di aver risolto insieme al vostro contributo, grazie mille ancora! In quanto all'informatico di Napoli, come detto ho già preso contatti ed effettivamente il preventivo mi sembra più che abbordabile.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti