la password di facebook sul mac risulta errata.

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Avendo già ricevuto vari consigli sul come agire decidi tu quale strada seguire.


A mio parere andando a cambiare la password sul tablet hai complicato le cose, comunque sia prova le strade che ritieni opportune.
Se non funzionano, io poi proverei a fare tutto dal Mac, facendo finta di non aver nessun altro terminale.

Provi ad accedere, metti la password sbagliata, e nel messaggio che ti informa di ciò vai a cliccare su "La password che hai inserito non è corretta. Password dimenticata?" e fai le operazioni successive, rimanendo nel Mac il più possibile.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

lounc, verifica anche questo:
- percorso: Preferenze Sistema > ID Apple > iCloud

ora verifica se sono presenti le spunte nella Casella del Portachiavi ed anche in quella di Safari.
Ho entrambe le caselle con la spunta e mi funzionano tutte le password.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

lounc
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 09 mag 2011 23:22
Messaggi: 113

Top

Paolinoweb niente...
Allegati
no.png
no.png (194.88 KiB) Visto 692 volte

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

lounc ha scritto:
gio, 27 apr 2023 00:08
Paolinoweb niente...
Ciao lounc,
ti metto link diretto al download di due versioni meno recenti, dovrebbero essere compatibile con High Sierra

https://github.com/Kevin-De-Koninck/Cle ... Me.app.zip

https://github.com/Kevin-De-Koninck/Cle ... Me.app.zip

prima prova il primo link, anno 2018, in caso non vada, quello sotto è versione del 2017, anno in cui è uscito high sierra

Non potendo vedere queste due versioni con il mio Mac che le dà non compatibili, essendo aggiornato all'ultimo sistema

graficamente potrebbe essere diverso, ma non credo di molto ma

valgono le stesse regole. ovvero cancellare solo la cache applicazioni e la cache utente. tutte le altre disattivate

Ti metto anche questo link per scaricare Brave direttamente, un browser che potrebbe risoverti situazione in caso cancellare la cache non basti

Spero sia compatibile con High Sierra, non ho trovato vecchie versioni, ma dovrebbe esserlo.

https://laptop-updates.brave.com/download/BRV002

Altra possibilità è creare un utente nuovo, vai in preferenze di sistema, l'ingranaggio, vai su utenti, vai sul +
ti chiederà nome utente nuovo, metti un nome che vuoi, metti la password uguale a quella che hai per entrare
e scegli utente amministratore non standard. fai logout oppure spegni mac che è più semplice.

Cosi facendo quando accendi il Mac, ti appariranno due utenti, il tuo e un secondo nuovo con il nome che hai dato, mettici Due come nome,
qualsiasi cosa va bene, a questo punto avrai scrivania pulita, ma avrai tutti i programmi del tuo utente principale

Vai su Safari o Firefox o Brave se lo hai installato vai su facebook e metti mail e password che usi negli altri pc etc

Se anche con questo falliamo, speriamo di no, segui il consiglio di imaurizio che ti dice
Provi ad accedere, metti la password sbagliata, e nel messaggio che ti informa di ciò vai a cliccare su "La password che hai inserito non è corretta. Password dimenticata?" e fai le operazioni successive, rimanendo nel Mac il più possibile.
Fallo dopo la pulizia cache e Brave in caso.

Se cambi la password di facebook sul mac, ovviamente poi non ti entra sugli altri computer, ma dovrebbe dirti dopo averla cambiata se vuoi disconnettere gli altri device che hai, se gli dici no, rimangono collegati gli altri, ma questo funziona su iphone, mac, ipad, android tablet o smartphone non credo su windows.

Non vorrei che cambi password e poi non riesci ad entrare da nessuna parte!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

lounc
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 09 mag 2011 23:22
Messaggi: 113

Top

Prima di tutto ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, la pazienza e la competenza.
Questa mattina, mentre accendevo il mac mi é apparsa nelle mail un avviso di fb.
Dal giorno 29 aprile il suo accesso a fb é stato bloccato per la richiesta di un accesso sospetto.
Per accedere dovrà seguire una procedura via mail e inviarci una copia della carta di identità.
Ho seguito la procedura, ho inviato la foto, e fb mi ha ridato l'accesso, qui sul mac. E funziona.
Avevo iniziato a pulire la cache di firefox e di Safari.. ovviamente mi sono fermato lì.
Mi rimane comunque incomprensibile come la pass fosse accettata dal cellulare samsungs21, dal tablet galaxy, e dal pc portatile ACER con win11, ma non dal MAC.
Spero di non dovervi più rompere le scatole con le mie richieste.
Lunk il pensionato.

Non c'entra nulla ma..
se qualcuno non sa cosa fare, il 27 e il 28 maggio espongo la mia mostra fotografica "I colori dell'acqua" a Lusigliè - paesino a nord di Torino.
Ancora grazie!!!

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

lounc ha scritto:
sab, 29 apr 2023 19:24
...
Mi rimane comunque incomprensibile come la pass fosse accettata dal cellulare samsungs21, dal tablet galaxy, e dal pc portatile ACER con win11, ma non dal MAC.
...
Ancora grazie!!!
... ma il MAC è un'altra cosa!
vedi, questo è un esempio.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti