richiesta informazioni xcode per high sierra

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

maddoc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2020 16:38
Messaggi: 31

Top

Signori, buongiorno... Mi chiamo Andrea...
Sono iscritto al vostro forum da un po' di tempo e leggo sempre molto volentieri le discussioni...
Sono un mac user dai tempi del performa, passato poi al 5500/225 quando ero all'università, poi ad un bel g4 gigabit, un powerbook g4 15 pollici, un mac portatile 15 pollici con intel core 2 che ha girato il mondo con me,g5 ed infine il mio imac i3 3,06 al quale ho fatto sostituire l'hd con un crucial mx500 pochi mesi orsono alla Mos80 di Verona... (negozio e personale molto validi)... (ancora da piccolo, mio padre mi aveva accompagnato ad acquistare uno zx spectrum 48k, in questo negozio)
Quando mi é stato sostituito il disco interno (che ora si trova in un box esterno), mi era stato chiesto che sistema installare... Io ho optato sul 10.12 che avevo in precedenza...
Un giorno, in preda ad una follia informatica ho aggiornato al 10.13... e mi trovo benissimo

Quesito che vi pongo poiche sul sito apple e navigando su internet, non riesco a trovare la soluzione... "Che versione di xcode funziona su high sierra"?... Quelle che ho scaricato (non mi ricordo le versioni, sono sincero), non funzionano essendo non compatibili e poi... sono compresse in formato xip...


Vi chiedo cortesemente se potete indicarmi un link dal quale scaricare la versione corretta di xcode per high sierra... Non sono un programmatore, ma mi piace smanettare.

Grazie e buona giornata.
Andrea

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.
maddoc ha scritto:
sab, 15 ago 2020 14:05
... Che versione di xcode funziona su high sierra"?...
La Versione 10.1.
La trovi qui:
https://developer.apple.com/download/more/
(scorri molto in basso sulla pagina)
maddoc ha scritto:
sab, 15 ago 2020 14:05
... sono compresse in formato xip...
Decomprimila, poi ci pensa il sistema


NOTE:
1) Occupa un enorme spazio.
2) Se non sei un programmatore ma solo un utente avanzato (che tu definisci smanettone).
Probabilmente i bastano solo i Command Line Tools, occupano poco spazio e servono a quasi tutto il necessario.
I CTL sono necessari per Homebrew e una serie di utilità di Terminale.

Li puoi scaricare nella versione per High Sierra nel solito Developer Apple, link sopra.
O più semplicemente con Terminale:

Codice: Seleziona tutto

xcode-select --install

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62957
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
[OT] Intanto benvenuto anche da parte mia maddoc!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

maddoc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2020 16:38
Messaggi: 31

Top

Buonasera ragazzi...
Mi ero iscritto ancora tempo addietro, ma poi ho lasciato stare per vari motivi...
Vi ringrazio delle risposte...

Per la presentazione, vi dico... alto 1,80, peso nella norma, (no dai... qualche chilo in più c'é, ma non si vede)... cervello da strizzacervelli... oggi a verona ci sono 40 gradi con un tasso di umidità tipo foresta pluviale...

Ciao ragazzi... finalmente ci "conosciamo", seppur virtualmente... grazie...

presentazione:
iphone 4, iphone 5 (e va tanto bene e non ho soldi per cambiarlo... tanto lo uso solo per telefonare)... mac di varie generazioni, partendo dal performa, passando poi dal 603ev, 604, g3, g4 gigabit (gran bella macchina), g5 vari tower, spctrum 48k, comodore 64, amiga di tutti i generi, msx etc... per poi approdare al mio imac i3 3,06 al quale ho fatto sostituire l'hd con un bel crucial mx 500 ancora 2/3 mesi orsono... e va benissimo...

Ciao ragazzi...

maddoc
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2020 16:38
Messaggi: 31

Top

Signori, grazie dei consigli... ho scaricato la versione che mi é stata indicata... Funziona...

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti