localizzazione attiva (High Sierra) ma non funziona

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Chiedo supporto, almeno psicologico.

Questa sta diventando una questione di principio oltre che di sicurezza visto che anche Trova il mio Mac/Dov’è su iPhone non trova il mio Mac…
Immagine

Qualcuno mi ricorda come dovrebbe funzionare la localizzazione su High Sierra?

Ho tutto attivato e mi sono fatto vari esami di coscienza tra VPN (spenta), Little Snitch (provato anche disattivandolo) e “pacchetto faxus” (non ci dovrebbe mettere le mani).
Immagine

Ma sia Mappe, Google Maps, scelta automatica di Data e Ora e localizzazione di iCloud rispondono che non possono localizzare…
Immagine

Dragato internet, riavviato, spenta localizzazione, lasciato per qualche minuto, riaccesa, disattivato/riattivato Trova il mio Mac, provato su utente amministratore, avviato in modalità sicura (pareva suggerito da un supporto Apple), provato su utente ospite, altro utente standard, fracassato i marroni, …

Sono su hotspot con iPhone, interessasse (provato anche con cavo).

Cosa mi sto perdendo a parte la pazienza?

Salutandovi indistintamente

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Guarda bene!

Ce l'hai li davanti. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto:
mer, 05 ago 2020 16:03
Ce l'hai li davanti. :wink:
Eh?

A me sta venendo il dubbio che sia l'hotspot perché non l'avevo mai notato prima e anche il portatile Win non sa dove mizzega sia...

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti