Aggiornamento a 10.13.6 bloccato

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

cougar921
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 05 giu 2020 13:08
Messaggi: 13

Top

Buongiorno a tutti, ho aggiornato l'imac 21,5" mid 2010 da Sierra ad High Sierra 10.13.3 perché volevo installare "team viewer" per gestirlo da remoto in caso di necessità, questo programma richiede la versione 10.13.6, ho scaricato l'aggiornamento, ma non si installa dandomi la schermata che allego. Ho anche provato a cambiare la data e ovviamente dopo l'installazione da Sierra ad High Sierra ho riavviato.
Allegati
Schermata 2020-06-10 alle 09.46.19.png
Schermata 2020-06-10 alle 09.46.19.png (89.24 KiB) Visto 605 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
1) TeamViewer non si installa per tenerlo in caso di necessità.
Si installa quando serve e poi si cancella o va disabilitato abilmente e aggiungendo un firewall di terze parti.
Perché anche tenendolo installato è un veicolo di intrusione e diminuisce la sicurezza.
Soprattutto in vista del problema descritto al punto 2.

2) High Sierra ha dei problemi con gli aggiornamenti finali e backup di grandi dimensioni in Time Machine.
Non saprei dirti se sono dei bug con alcuni Mac datati o solo problemi difficili da superare.

Fatto sta che avresti dovuto aggiornare per gradi di edizione.
Gli ultimi aggiornamenti di sicurezza Security Update successivi al luglio 2018 in poi non riescono ad installarsi sui Mac detti.
E l'aggiornamento finale li contiene.

Prova comunque ad installare la combo del luglio 2018, potrebbe funzionare
https://support.apple.com/kb/DL1970?locale=it_IT
Ma non aggiornarla successivamente con Aggiornamento Software.

SE non va ti darò un'alternativa.
Dovrai creare una chiavetta con High Sierra.
Inizializzare, installare e poi reimportare da un backup, se possibile, o da un clone

cougar921
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 05 giu 2020 13:08
Messaggi: 13

Top

Grazie, provo. Se non dovesse andare a questo punto l'assistenza la faro manuale e disinstallerò team viewer anche sull'altro mac. :wink:

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron