App store non carica aggiornamenti su High Sierra 10.13.4

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

giorgianadia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 set 2012 11:47
Messaggi: 18

Top

Salve,
da quando ho aggiornato il mio Mac all'ultimo sistema operativo, ovvero l'High Sierra 10.13.4, sto riscontrando una serie di problemi, tra cui: lentezza nell'accensione, a volte il computer si riavvia da solo senza che glielo dica io, ed infine ho problemi negli aggiornamenti. In ogni modo che io provi ad entrare sull'App Store, non c'è modo che mi faccia vedere la lista degli aggiornamenti, anche nel caso che non ci sia nessun aggiornamento da fare....insomma mi dà schermata bianca, come la foto che vi sto allegando. Poi un'altra cosa che mi pare strana: se provo ad aprire il Launchpad, l'icona del sistema operativo sembra ancora in fase di scaricamento, insomma ha la sbarretta sotto vuota (vi allego anche questa foto). Non capisco se la storia degli aggiornamenti e questa cosa del Sistema Operativo sono connesse tra loro. Mi aiutate a capirci qualcosa?
Grazie mille

Giorgia
Allegati
launchpad.jpg
launchpad.jpg (43.02 KiB) Visto 1770 volte
app store.jpeg
app store.jpeg (39.51 KiB) Visto 1770 volte

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Apri App Store, vai in alto nella barra su store > clicca su esci
Chiudi App Store, riaprilo vai su store sempre in alto nella barra,
clicca su accedi.
metti il tuo indirizzo mail e password
Vediamo se basta questo, altrimenti ci sono altre soluzioni

giorgianadia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 set 2012 11:47
Messaggi: 18

Top

Buonasera, allora il problema degli aggiornamenti adesso non me lo dà più, insomma li carica quelli da fare. E questo è successo dopo che ho nuovamente re-installato Mac OS High Sierra 10.13.4, perché da APP Store alla pagine delle app acquistate mi diceva se lo volevo installare il nuovo SO (però, strano, io già lo avevo fatto anche se non ero sicura che fosse arrivato a conclusione). Quindi ho re-installato High Sierra, questa volta facendoci molta attenzione, e il processo è avvenuto completamente. Poi vado di nuovo su App Store e mi ricompare di nuovo lo stesso messaggio, che vi allego la schermata....insomma mi richiede di riprendere il download...e ora l'ho già fatto 2 volte completamente ma perché me lo chiede in continuazione????
Allegati
app store.jpeg
app store.jpeg (65.76 KiB) Visto 1718 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È un po' difficile capire cosa possa essere successo con una descrizione sommaria.

Spero che l'hardware sia adeguato.
Poi il fatto che, dopo la reinstallazione, faccia ancora problemi non dovrebbe essere collegato alla situazione precedente.

Forse solo un po' di disordine nelle cache.
Prova queste manovre, nell'ordine, con Terminale e AppStore chiusa.
Fino a che una non risolve, poi eventualmente esegui la successiva:

1)

Codice: Seleziona tutto

sudo find /private/var/folders/ \
  -name com.apple.appstore -exec rm {} \;
È un solo comando con l'esatto accapo, copia e incolla così com'è, ed eseguilo (con password).
Poi riavvia.

2)

Codice: Seleziona tutto

rm -r ~/Library/Caches/com.apple.appstore ~/Library/Preferences/com.apple.appstore.plist ~/Library/Preferences/com.apple.appstore.commerce.plist ~/Library/Preferences/com.apple.softwareupdate.plist
Poi riavvia

3)

Codice: Seleziona tutto

sudo softwareupdate --clear-catalog
Anche qui riavvierai

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti