copia/incolla su WhatsApp

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

joseterra ha scritto:
mar, 05 lug 2022 07:21
Alex9968 ha scritto:
lun, 04 lug 2022 22:36
onyx non ha risolto.

ora provo con la guida microsoft.

grazie
prova a fare così:
1) apri il terminale;
2) scrivi "killall pboard" (senza viroglette) e premi invio (potrebbe chiederti la password di sistema);
3) scrivi "killall Finder" e premi invio;
4) riavvia il mac
5) usa onyx per un giro di manutenzione e lascialo agire (il mac si riavvia da solo);
l'ho fatto. esattamente cosi ma .... non ho risolto niente. mi spiace.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 05 lug 2022 07:48
Ma è whatsapp desktop - l' app -
oppure whatsapp web?
se è l'app usa la versione web :D

da capire se non incolli in un browser o in un'app
possibili diverse soluzioni in base a quale WhatsApp è
ho il programma sul mac, quindi direi whatsapp desktop, non uso quello da safari www.whatspp.com

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

fragrua ha scritto:
mar, 05 lug 2022 06:46
No è un problema reale. È una caratteristica.

Fai cosi: copia da Word, incolla in Viber.
Poi copia di nuovo da Viver e incolla in Whatsapp.
Se funziona, allora il problema NON c'è e si torna al punto di partenza.

Ripulire gli appunti con Jumpcut.
ho appena provato: copia da word, incolla su viber, copia da viber e incolla su whatsapp e funziona. copia diretta da word a whatsapp: non funziona.
jumpcut: fatto.

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 05 lug 2022 01:48
qualcuno ha risolto con : monitoraggio attività, cerca WindowServer e termina il processo. il Mac farà il logout, se hai qualcosa da salvare fallo prima.
purtroppo faccio parte degli "altri"..... fatto ma non risolto.
mi sento un caso disperato.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alex9968 ha scritto:
mar, 05 lug 2022 19:03
ho appena provato: copia da word, incolla su viber, copia da viber e incolla su whatsapp e funziona. copia diretta da word a whatsapp: non funziona.
jumpcut: fatto.
Quindi problema risolto. È il contenuto degli appunti che va ripulito. Non è un difetto, ma una caratteristica.
Con Jumpcut non c'è nessun passaggio extra da fare, basta incollare da lui. Risulterà già ripulito.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1157

Top

..con un'app di disintallazione (tipo http://freemacsoft.net/appcleaner/ ) disintalla w'app desktop, poi cancella tutta la cache condivisa (https://support.apple.com/it-it/guide/m ... /mac/10.13 se hai High Sierra, altrimenti seleziona il corretto MacOs dalla tendina in alto, e vai all'ultima voce in fondo alla pagina). Cancella anche tutta la cache dei programmi e di sistema, selezionando dalla tendina "vai" dalla barra dei menu in alto, e vai in "libreria" , quindi nelle cartella "Cache" e cancella tutte le cartelle dei programmi presenti in questa. Svuota il cestino e riavvia.
Prima di farlo, fai un backup con TM, perché potrebbe andar male qualcosa e ti serve un paracadute ;) .
Installa nuovamente Whatsapp desktop.
Non è detto che risolvi, ma non mi pare possibile altro se non operazioni più complesse..o, accettare la situazione com'è e facendo quello che ti suggerisce Fragrua ;)
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

grazie.
ora mi serve il mac ma a breve disinstalla e reinstallo.
Vi faccio sapere.
Grazie.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti