server ftp stampante brother

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

mikfior
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 gen 2021 19:37
Messaggi: 7

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 25 gen 2021 16:32
Paolofast ha scritto:
dom, 24 gen 2021 10:30
Mettere quelli che a tutti gli effetti sono componenti aggiuntivi al Sistema Operativo, gestibili solo da terminale, quando il Sistema non li ha più proprio per ragioni di sicurezza, francamente non mi sembra una buona idea, soprattutto se non sei esperto.
Sono d'accordo che homebrew sia destinato a chi abbia una certa confidenza con Mac
Sono d'accordo che un'app dall' App store sia più semplice come utilizzo, ma è una menata dover aprire e chiudere un'app ogni volta.
Mezzo d'accordo sulla sicurezza, ma non ho la preparazione per fare analisi di articoli sul web che dicono che homebrew potrebbe aver qualche impatto sulla sicurezza,
se si cambia percorso di destinazione dell'installazione - questo lo dice il sito stesso di homebrew di non cambiarla se non a proprio rischio e pericolo -
Già il fatto di attivare FTP tramite un'app o tramite un servizio installato può nuocere visto che è stato tolto da Apple, che però accetta sullo store App che permettono di attivarlo - non ho guardato queste app -
Tutto sommato un gestore pacchetti come Homebrew se utilizzato sapendo cosa si fa e non installando da reposity qualsiasi cosa non lo considero pericolo
mikfior ha scritto:
dom, 24 gen 2021 00:30
scusate se sono torno sempre sulla stessa
cosa ma dai link che mi avete mandato non ci ho capito granché.
ma fino a che macos sono utilizzabili quelle stringhe di comando???
ho provato ma non ci sono riuscito, esiste qualche guida magari in italiano???
su sierra non ho problemi con questa stringa sudo -s launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/ftp.plist,
però vorrei aggiornare macos....
per avere FTP attivato su High Sierra senza app ma utilizzando un gestore pacchetti come Homebrew
i passi sono questi :
1 - installare Homebrew da terminale, quindi aprire terminale incollare il comando sotto dare invio e mettere password

Codice: Seleziona tutto

/bin/bash -c "$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/HEAD/install.sh)"
Ci vorrà un po' 5-10 min al massimo, prima di Homebrew il comando fa installare Xcode, Command line etc che sono applicativi Apple
Si installa poi Homebrew - vedi tutto questo dal terminale - con % di download etc..
A fine installazione dare questi due comandi - prima uno poi l'altro -

Codice: Seleziona tutto

brew install tnftp 

Codice: Seleziona tutto

brew install tnftpd 
Servizio FTP installato
ok. domani ci riprovo avevo saltato le
ultime due installazioni...
comunque in merito alle app che attivano ftp ho scaricato “server ftp (5 euro) perché avevo letto che funzionava anche con macos superiori a high sierra, ma comunque con sono riuscito a farlo funzionare..
mi dice ftp attivo però la stampante non riesce a trovare la cartella di destinazione.
magari domani faccio qualche screenshot così forse riesco anche a farmi capire meglio ....
grazie mille !

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 25 gen 2021 22:18
Non capisco poi Apple che accetti nel App Store app che ne permettano l'utilizzo.
Perché qualcuno ne ha bisogno e le app non vanno contro le regole dell'App Store.
paolinoweb-due- ha scritto:
lun, 25 gen 2021 22:18
Per coerenza non accettare app che aprono protocolli obsoleti.
Apple non può vietare a qualcuno di usare protocolli obsoleti.
Ma non li implementa di serie per evitare che qualcuno poi le faccia causa perché il protocollo obsoleto gli ha causato guai.
Se invece quel qualcuno implementa il protocollo con applicazioni di terzi, ha problemi e cerca un responsabile, lo può trovare facilmente guardandosi allo specchio.
Apple ne resta fuori.
Anche se ha approvato l'app: se uno installa un app del genere, è sua responsabilità gestirla in modo corretto.
Se lo fa, non avrà problemi, se non lo fa, brassicacee sue.

E comunque avrai notato che le app presenti permettono di abilitare un FTP Server solo durante il loro funzionamento (che si spera limitato e discontinuo) e non in modo continuo, permanente e non disabilitabile facilmente come le "aggiunte"al sistema operativo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

mikfior
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 gen 2021 19:37
Messaggi: 7

Top

niente da fare.....non funziona ne tramite terminale che tramite app, sempre lo stesso errore....
Allegati
IMG_1224.JPG
IMG_1224.JPG (230.02 KiB) Visto 1590 volte

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti