Problemi dopo aggiornamento ad High Sierra

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Salve a tutti, ho un MacBook Pro Touch Bar 15" del 2016 e circa un mese fa ho aggiornato ad High Sierra.

Sin da subito ho riscontrato problemi con App Store che, quando ricerco aggiornamenti software, mi restituisce l'errore "Impossibile completare l'operazione. (NSURLErrorDomain errore -1012.)"

Ho cercato varie soluzioni su internet ma fanno riferimento al 2013 e comunque non hanno sortito alcun effetto.
Ho resettato SMC e PRAM. Creato un nuovo utente amministratore, ma nulla.

Formattato e reimportato backup time machine, ma sempre lo stesso problema.

Appena uscita la versione 10.13.2 ho formattato il Mac e non importato il backup e tutto ha funzionato fino a ieri quando è riapparso il problema.

Oggi, inoltre, volevo provare ad installare windows con Boot Camp per installare alcuni giochi per i miei nipoti in vista del Natale, ma la creazione della partizione non va a buon fine con il messaggio "Impossibile scaricare il software a causa di un problema di rete".

Ne deduco che il mio Mac ha problemi a collegarsi ai server apple. Ho disattivato il firewall, ma nulla.

Non so cosa altro fare.

Si accettano suggerimenti. (vorrei evitare il downgrade a Sierra perché non mi va di reinstallare tutto di nuovo).

Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Hai provato ad inserire gli OpenDNS o quelli di Google al posto di quelli eventualmente forniti dal tuo provider?

Hai installato Little Snitch o qualche altra app che intercetta/filtra/blocca il traffico in rete?

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Intanto grazie per la risposta.
Ho i dns di Google impostati di default e ho provato a cambiarli con open DNS , ma nulla.
Non ho little snitch o app simili.
Ho anche provato a collegarmi tramite altre reti, ma nulla.

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti