Salve a tutti, ho un MacBook Pro Touch Bar 15" del 2016 e circa un mese fa ho aggiornato ad High Sierra.
Sin da subito ho riscontrato problemi con App Store che, quando ricerco aggiornamenti software, mi restituisce l'errore "Impossibile completare l'operazione. (NSURLErrorDomain errore -1012.)"
Ho cercato varie soluzioni su internet ma fanno riferimento al 2013 e comunque non hanno sortito alcun effetto.
Ho resettato SMC e PRAM. Creato un nuovo utente amministratore, ma nulla.
Formattato e reimportato backup time machine, ma sempre lo stesso problema.
Appena uscita la versione 10.13.2 ho formattato il Mac e non importato il backup e tutto ha funzionato fino a ieri quando è riapparso il problema.
Oggi, inoltre, volevo provare ad installare windows con Boot Camp per installare alcuni giochi per i miei nipoti in vista del Natale, ma la creazione della partizione non va a buon fine con il messaggio "Impossibile scaricare il software a causa di un problema di rete".
Ne deduco che il mio Mac ha problemi a collegarsi ai server apple. Ho disattivato il firewall, ma nulla.
Non so cosa altro fare.
Si accettano suggerimenti. (vorrei evitare il downgrade a Sierra perché non mi va di reinstallare tutto di nuovo).
Grazie