Finder irresponsivo in Sierra

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
BOMI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 mag 2017 11:39
Messaggi: 43

Top

faxus ha scritto:
BOMI ha scritto:... Il lavoro attendeva e la calma e il lavoro purtroppo vanno poco d'accordo :).
È un'opinione anche questa...

Hai fatto delle cose in modo assurdo e con scarsa logica operativa:
BOMI ha scritto:... Per recuperare i documenti sono entrato nel disco di backup, non attraverso timemachine, poi in data prima che mi si bloccasse il Finder , raggiunta la cartella madre in cui vi sono le cartelle tipo " documenti, musica , film, ecc " , l'ho copiata e incollata nel nuovo sistema. Reinstallando sempre non da backup i software che uso ( Logic X, final cut , wavelab 9) principalmente è tutto funziona perfettamente...
Non so come ti è andata bene, ma non ci giurerei che tutto è andato bene.
Non so perché tu non abbia usato Assistente Migrazione.

Da stabilire, poi, se hai risparmiato del tempo effettivamente
BOMI ha scritto:... sono ancora in attesa dei componenti di Logic , quei 50gb di roba .... ma non sono fondamentali per il mio lavoro...
Non so cosa vuol dire.
Non ho neanche capito se adesso il Finder funziona bene.

Nel caso, è perfettamente inutile che posti un EtreCheck.
A che servirebbe mai?
Posso chiederti da quanto tempo usi un mac ? Oppure da quanto tempo sei informatizzato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
BOMI ha scritto:... Posso chiederti da quanto tempo usi un mac ? Oppure da quanto tempo sei informatizzato?...
Certo che puoi chiedermelo.
Non so perché me lo chiedi ma non ho nessun problema a risponderti.

Uso computer dal 1971, circa, non ricordo benissimo.
Uso Mac dal 1984

Avatar utente
BOMI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 mag 2017 11:39
Messaggi: 43

Top

Te lo chiedevo per le tue deduzioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Bomi, non capisco.

Chiedi aiuto, poi fai tutto da solo (e anche in modo poco logico), allora perchè chiedi aiuto?

Dispiace perchè c'è gente che ci si dedica, cerca di capire, cerca di aiutare, la risposta è abbastanza incomprensibile.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
BOMI
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 mag 2017 11:39
Messaggi: 43

Top

Io non sto criticando nessuno. Ho postato un problema che si è verificato nella mia macchina, gentilmente ho ricevuto risposte e nel frattempo cercavo di recuperare la macchina per poter lavorare. Ho risolto in maniera poco ortodosso perché i sistemi canonici facevano riproporre il problema e ho descritto come ho proceduto. Ho ricevuto una critica su come ho agito e ho chiesto le competenze di una persona che non conosco per curiosità. Ho ringraziato per gli interventi. Buona domenica e scusate se ho risolto il problema prima di capire da dove arrivasse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Non ho detto che hai criticato qualcuno, ma permettimi di osservare che il tuo comportamento è poco logico.

E, chiaramente non è una minaccia, il problema temo tu non l'abbia risolto, ma solo rimandato (potenzialmente anche complicandolo ulteriormente).

Questa è l'osservazione neutra che ti faccio, perchè quando si lavora con un sistema, la cosa peggiore da fare è agire senza una strategia chiara e senza ordine, pena l'ulteriore complicazione del problema.

Tutto qui (io sono solo dal 1983 che smanetto, a Faxus "pago almeno una 15na d'anni)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Uso Mac dal 1984
Questo è Rock!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti