Cartelle System/Library spostate da Sierra in QuarantineRoot

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

satured
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 18:09
Messaggi: 21

Top

faxus ha scritto: Non uso Foto, non saprei darti il consiglio giusto.

Ma sicuramente riceverai un consiglio esperto da qualcun altro
Posso chiederti cosa usi? (ammesso che usi qualcosa)
Io non amo particolarmente Foto e ancor meno il vecchio iphoto, soprattutto per la macchinosità dell'archiviazione delle foto che rende lenta e difficoltosa la ricerca diretta, intendo fuori app.
faxus ha scritto: No, non fa proprio danni, è ben fatto, direi meglio di MSOffice.
Si lo usavo molti anni fa e prima ancora OpenOffice ma ai tempi mi piaceva automatizzare i file di excel con codice VBA e loro non lo supportavano cosi' ero tornato all'originale.
Ora ho visto che le ultime versioni hanno la possibilità d'implementare degli add.on. Grazie dei link
faxus ha scritto:
Per eliminare Reader e tutti i casini che ha creato:
Elimina l'applicazione dalla cartella Applicazioni con App Cleaner & Uninstaller
..
..
:shock: :shock:
Non immaginavo che il Reader fosse così dannoso, almeno non sul Mac. L'ho installato piu' che altro per abitudine ma lo levo subito ed eventualmente integrero' Anteprima con l'altro che mi hai consigliato.

satured
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 18:09
Messaggi: 21

Top

faxus ha scritto:
Per eliminare Reader e tutti i casini che ha creato:
Elimina l'applicazione dalla cartella Applicazioni con App Cleaner & Uninstaller
viewtopic.php?f=5&t=40593#p440862" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi esegui con Terminale (sono comandi generali, se qualcosa non c'è, non fa niente)

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Library/LaunchDaemons/c
..
..
Ok fatto.
Domanda per future disinstallazioni: ma se acquisto la versione Pro posso evitare di scrivere quei comandi da Terminale la prossima volta o comunque quelli sono indispensabili e l'App non svolgerebbe quelle azioni in ogni caso?
Non che faccia fatica a fare copia/incolla, anzi, ma è per evitare di dover chiedere ad ogni app da eliminare...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Vuoi comprare Acrobat DC (il Pro è defunto)?

Se compri Acrobat non dovrai eseguire quei comandi altrimenti lo rendi inusabile.
Se ti crea problemi dovrai intervenire chirurgicamente ad eliminare un solo file corrotto.
Capita spesso, col nuovo non so, a meno che Adobe si sia messa a compilare tenendo conto anche degli standard

satured
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 18:09
Messaggi: 21

Top

No no scusa mi sono spiegato male, intendevo la versione pro del Cleaner!
Mi hai appena demonizzato il Reader, figurati se vado a pensare d'installare quello pro :fucyc:

Mi chiedevo se acquistando la versione pro di App Cleaner and Uninstalling (peraltro il costo è irrisorio) si evita tutta quella serie di comandi da Terminale o se rimangono comunque necessari.
Guardando qui sotto i punti 11,12 e 13 sembrerebbe di si ma sinceramente non è chiarissimo
https://nektony.com/support/faq-app-cle ... from%20app

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
No, non conviene App Cleaner Pro.

Se sei esperto usi Terminale o l'autenticazione.
Se non sei esperto mettere le mani con automatismi nelle cartelle protette è sconsigliabile.
E poi è irrilevante.

Acrobat DC ha un senso, perché offre degli strumenti di trattamento dei pdf professionali ed esclusivi.
Peraltro non sono di uso molto diffuso (più che altro è un uso sempre meno diffuso).

Reader è senza senso in un Mac, dove c'è Anteprima che fa molto di più e molto meglio.
Per la sua pesantezza assurda e tutti i problemi che si tira dietro

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti