Criptare (con password) una chiavetta USB

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

carlo__
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 apr 2015 20:29
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti

Stavo cercando di applicare una password alla mia chiavetta e mi sono imbattuto in alcune guide in cui si raccomanda di utilizzare una inizializzazione con "Journaled Encrypted" (via utility disk) per impostare una protezione con password

Solo che quando vado ad usare l'utility, fra i formati non mi esce la versione "encrypted"

Idee? Come mai non riesco a visualizzare il jounraled encrypted? Allego uno screenshot

Altrimenti consigliatemi cortesemente un buon software (semplice) che mi aiuta a proteggere con una pass le mie chiavette

Thanks
Allegati
Utility_Disco.jpg
Utility_Disco.jpg (41.87 KiB) Visto 1285 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

carlo__ ha scritto: .... Come mai non riesco a visualizzare il jounraled encrypted?
Prima di tutto devi selezionare la Pen drive "fisica", che sta più sopra nella barra laterale, non il volume logico e poi fai attenzione che alla voce "Schema" sia inserito "Mappa partizione GUID".
Immagine

carlo__
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 apr 2015 20:29
Messaggi: 10

Top

Kernel Panic ha scritto:
carlo__ ha scritto: .... Come mai non riesco a visualizzare il jounraled encrypted?
Prima di tutto devi selezionare la Pen drive "fisica", che sta più sopra nella barra laterale, non il volume logico e poi fai attenzione che alla voce "Schema" sia inserito "Mappa partizione GUID".
Immagine

Grazie, ho risolto solo parzialmente. Adesso vedo "journaled encrypted" ma l'inizializzazione non va a buon afine

Allego foto
Allegati
ut.jpg
ut.jpg (88.37 KiB) Visto 1273 volte

carlo__
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 apr 2015 20:29
Messaggi: 10

Top

Risolto. Ho formattato prima il disco come Jounraled e poi come Journaled encrypted.

Qualcuno sa come rendere compatibile anche con windows questa chiavetta?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Puoi se vuoi inizializzarla di nuovo in ExFAT ma non potrai criptarla, non con Utility Disco per lo meno.

carlo__
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 18 apr 2015 20:29
Messaggi: 10

Top

Kernel Panic ha scritto:Puoi se vuoi inizializzarla di nuovo in ExFAT ma non potrai criptarla, non con Utility Disco per lo meno.

Grazie, ma vorrei una chiavetta criptata (solo con pass) leggibile sia da mac che da win.

Idee? Anche tool esterni vanno bene....

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti