iMac problema tastiera dopo aggiornamento Sierra 10.12.3

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

mrp083
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 26 gen 2017 10:48
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,

Scrivo il mio primo post chiedendo il vostro aiuto. ho cercato in lungo e in largo il Forum ma non ho trovato niente a riguardo e spero vogliate perdonarmi nel caso mi sia sfuggito qualcosa.

Due giorni fa ho aggiornato all' ultima versione 10.12.3 il mio iMac metà 2010 che fino ad allora con Sierra andava benissimo.

Premessa: il Mac viene usato per lavorare prevalentemente con Numbers ed ha il mouse originale magic mouse e una tastiera apple USB con tastierino numerico acquistata circa due mesi fa.

Da dopo l'ultimo aggiornamento la tastiera e fa un pò quello che gli pare. scrive da sola un sacco di "o" e se vado in: preferenze di sistema -> tastiera -> sorgenti di input vedo si la tastiera italiana ma nella mappa caratteri sono tutti sfasati. i tasti sono QZERTY e al posto di " ' " " ì " ci sono la " ò " e la " à ".

è mai capitato a qualcuno?

ho provato a cambiare porta usb ma il problema persiste.

che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mrp083 ha scritto:... in: preferenze di sistema -> tastiera -> sorgenti di input vedo si la tastiera italiana ma nella mappa caratteri sono tutti sfasati. i tasti sono QZERTY e al posto di " ' " " ì " ci sono la " ò " e la " à "...
... che cosa mi consigliate?!
Di selezionare ITALIANO, e non ITALIANO MACCHINA DA SCRIVERE

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti