Sierra ha cancellato un intera cartella/immagini

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Pattyninni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 12:15
Messaggi: 10

Top

Contatta:
Ciao,
io non capisco come sia possibile che mettendo sierra mi si sia cancellata completamente la cartella Immagini ( che era in preferiti come era sempre stata) ora non c'è proprio più la cartella e con essa tutte le immagini/foto (che sono i miei lavori dato che sono fotografa) , la cartella documenti ecc c'è tutto come prima la cartella immagini no e non la trovo da nessun'altra parte, non la può aver formattata tanto per suo piacere vero? come la recupero? devo tornare a el Capital?

grazie mille

Patrizia
Patrizia Corbianco Photographer
http://www.patriziacorbianco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Scusa Patrizia, perchè non dai maggiori dettagli su tutta l'operazione?
Come hai proceduto all'upgrade? Avevi El Capitan e ci hai semplicemente installato sopra Sierra senza prima inizializzare (cioè formattare)?
A quale cartella Immagini ti riferisci? A quella che di solito si trova dentro la tua cartella Utente (quella con l'icona a forma di Casetta col tuo nome breve)?
E soprattutto: prima del passaggio a Sierra avevi fatto un backup con Time Machine o con altri mezzi?

Pattyninni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 12:15
Messaggi: 10

Top

Contatta:
Ciao

allora ho un backup di 2 mesi fa con Time Machine, meglio che nulla.
No dopo el capital non ho formattato nulla.
Chiedendo a siri mi trova la cartella immagini in Finder così come sarebbe dovuta essere ma se la cerco manualmente aprendo il Finder in preferiti o in altre cose non la trovo se la devo aprire devo farla cercare a Siri, non capisco dove l'abbia messa.
Non so se si possa capire in questa maniera.
Patrizia Corbianco Photographer
http://www.patriziacorbianco.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Allora se dici che Siri ti ha trovato la cartella Immagini non hai perso il tuo lavoro, ho capito bene?

Non riesci però a capire il percorso esatto per arrivare a quella cartella, neanche con l'aiuto di Spotlight?

Potresti provare a cercarla con EasyFind o con Find Any File, due software efficacissimi che servono appunto ad individuare files e cartelle "smarriti" evidenziando i relativi percorsi.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sì, con un cercatore boleano, uno di quelli indicati da kernel Panic, lo trovi di sicuro.

Probabilmente il problema è stato generato dal fatto che le immagini erano in una non meglio identificata cartella "Preferiti".
E non nella directory (o in una cartella della directory) "Immagini", come dovrebbe essere.

Inoltre gli archivi fotografici andrebbero conservati dei database di applicazioni dedicate alla fotografia.
Ce n'è una di sistema e ce ne sono varie di terze parte, se quella di sistema è giudicata inadeguata.
Soprattutto se sei una professionista.

Per favore correggi il titolo, sbagliato e fuorviante.
nessun sistema operativo cancella nulla.
Al massimo, dopo un aggiornamento, cancella i documenti del sistema precedente.
Nulla di più di quello.

Inoltre un backup, se il computer viene usato in modo professionale, dev'essere quotidiano e incrementale.
Se usi correttamente Time Machine potrai constatare che è impostato per farne uno ogni ora

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron