Impossibile Salvare/aprire Allegati pdf da mail

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Da quando è arrivato sierra molti allegati pdf non durerei se tutti, ma sicuramente quelli da aruba pec, ma non solo anche da comuni mali o alice, non vengono fatti aprire o salvare.
Se si va da browser (quindi entrando da li nell'account) tutto ok. Ora se uno usa mail lo fa per avere un quadro di insieme e raccogliere la posta insieme. Da iPad e iPhone tutto ok (ma non sono sierra appunto)
Pare il problema sia noto, e che io sia uno dei tanti ad avere il problema. Chi ha ha dritte?
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non lo sapevo, non mi era mai capitato, ma mi hai fatto venire un dubbio....
Leggo correttamente tutti i pdf che mi sono sempre arrivati, sia su Mac che su iPhone; nell'ultima mail speditami da Tiscali pero, non sono riuscito ad aprire il pdf allegato con la documentazione contrattuale, né da Mac né da iPhone, e continuo a non leggerlo. Ho anche contattato Tiscali chiedendo di rimandarmi l'allegato che, però, continua ad essere illeggibile.
Il tuo messaggio però mi ha fatto venire un dubbio e sono quindi entrato sulla pagina web di iCloud e sono andato ad aprire la mail da lì scaricando il pdf allegato che, in questo caso, è leggibile!!!!! :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Che fare? Avere un client di posta e non poterlo utilizzare mi sembra un grande str....zata! Non mi va di usare thunderbird che funziona perfettamente (provato) o peggio entrare da browser. Apple non dovrebbe correggere il bug? E' utile segnalarlo. Ho scoperto che non siamo i soli.
Ultima modifica di checus il lun, 05 dic 2016 21:35, modificato 1 volta in totale.
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Una voce dentro me iniziava giusto ieri a suggerirmi qualcosa di simile. E pure i jpg non scherzano a volte.

Ma devo ancora studiare la fazenda.

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron