Compatibilità tra MBP mid 2010 e Sierra

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Zappator
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 06 nov 2016 11:25
Messaggi: 11

Top

Cari amici aggiungo una nuova pagina al mistero.
Dopo qualche giorno dall'aggornamento di Sierra si sono ripresentati gli stessi problemi.
Mi sono munito di pazienza e di un hard disk vergine ed ho installato nell'ordine: Sierra, El Capitan, Yosemite e con tutti e tre dava sempre gli stessi crash del Finder e di iconserviceagent.
A questo punto ho installato Mavericks e come per magia sono scomparsi tutti i problemi. L'ho testato a fondo facendo le cose che di solito fanno crashare tutto (inserimento e apertura penne usb e trasferimento file)
Come prova del nove ho fatto un upgrade da Mavericks a El Capitan ed i problemi sono di nuovo comparsi.
La cosa che mi lascia perplesso è che in teoria il mio mbp è compatibile con tutti i sistemi operativi più recenti.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Zappator ha scritto:... in teoria il mio mbp è compatibile con tutti i sistemi operativi più recenti.
Forse nella pratica, e non so come possa accadere.

E non so come installi e cosa fai prima di rilevare gli errori.
Sto scrivendo da un NBP uguale, che va bene come deve andare

Zappator
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 06 nov 2016 11:25
Messaggi: 11

Top

-Formattazione dell'hard disk
-installazione da penna usb dell'ultima versione del sistema operativo scaricata pochi giorni fa
-appena è tutto pronto apro Finder o Safari ed iniziano i problemi.

Nella console esce sempre lo stesso identico errore con tutti e tre i sistemi operativi.
La cosa interessante è che se uso un programma alternativo al Finder (commandee one) l'apertura delle cartelle ed il trasferimento dei file va liscio come l'olio

Zappator
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 06 nov 2016 11:25
Messaggi: 11

Top

Aggiungo un elemento davvero interessante:
continuando nei test su mavericks ho fatto tutti gli aggiornamenti previsti, tra questi ho installato itunes nella versione 12.5.5.5. (la versione che è anche installata nei sistemi operativi più recenti)
adesso itunes è l'unico programma che mi da problemi, guarda caso nella console esce lo stesso identico errore che nelle altre versioni del sistema operativo compare per finder e gli altri programmi apple.
Allegati
Schermata 2017-01-26 alle 21.43.09.png
Schermata 2017-01-26 alle 21.43.09.png (56.82 KiB) Visto 330 volte

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti