Installo Sierra e il Mac va in Recovery

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

davli
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 21 ott 2016 09:10
Messaggi: 1

Top

Salve ho un iMac late 2009 (tralascio le dinamiche che hanno portato al tentativo di installazione di Sierra... dovrei parlarvi di mia moglie etc.) e quindi vi presento solamente la situazione attuale. Dopo il tentativo di installazione di sierra il Mac mi propone la pagina recovery (ah ovviamente l'ultimo backup è di qualche mese fa e non vorrei perdere il lavoro di questi ultimi mesi). Ho a disposizione le 4 opzioni (ripristina, reinstallazione, trova aiuto, utility) se scelgo reinstallazione mi dice "disco protetto". Non so come muovermi e fondamentalmente non vorrei perdere quello che ho dentro il Mac. Consigli? Bisogno di maggiori informazioni? Grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Prima legge dell'informatica: Fare sempre un backup.
Seconda legge dell'informatica: Prima di aggiornamenti di sistema Fare sempre un backup.

Teorema
I problemi al disco fisso di un computer si manifesteranno solo quando conterrà informazioni vitali di cui non è mai stata fatta copia di backup.
In casi normali, avviando da un disco esterno (o collegando il mac in target mode a un altro mac) si potrebbero vedere i dati e salvarli.
Se il disco è protetto da failvault sono problemi.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mamma mia...
E pensare che per un backup occorrono pochi minuti, se è incrementale (Time Machine).

Come nota, sembra che non sia stato fatto nessun aggiornamento all'hardware.
Per Sierra occorrono 8GB di ram e un disco SSD.

Oltretutto l'installazione avrebbe dovuto ASSOLUTAMENTE e TASSATIVAMENTE effettuata da zero.

Consiglio da seguire, non appena fatto quanto indicato dal Capitano

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti