Sierra e problemi Office

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

stefi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 00:17
Messaggi: 11

Top

Ciao a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento a Sierra su un Macbook Air del 2015 mi dà problemi lo scroll multi-touch (funziona solo dopo 5-6 tentativi e poi si blocca di nuovo), ma solo in Office 2011 (word, excel) che prima non mi aveva mai dato.
Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Non so, purtroppo.

Mi accodo fra quanti hanno problemi, in due giorni ho avuto crash di powerpoint (durante la presentazione col cliente... grrrr....) e di excel con una certa frequenza, versione 15-26 (Office 365 for mac)

Ho notato che per excel il problema sembra legato ad un foglio in particolare, mentre con powerpoint non ho potuto verificare.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

ciao Uno_qualunque.
office 365 per mac, e disponibile la versione 15.27, io problemi non ne riscontro.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Stefi per favore, posta un syslog del fatto.

Apri MSOffice e vai sulla funzione che ti da problemi.
Apri Console, sulla barra laterale scegli System.log e apponi un marcatore (bandierina).
Poi su Office provoca il problema.
Poi torna su Console, copia ed incolla come testo, in nessun altro modo, qui sul post le righe dal marcatore fino alla fine.

Ricordati di togliere i tuoi riferimenti anagrafici, se ce ne sono, e di disabilitare le emoticon


Uno, tu hai un altro problema, apri una discussione nuova e posta i resoconti dei crash.
Come si posta un resoconto di un Crash.Log
viewtopic.php?f=33&t=37701" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Grazie, con l'update automatico non l'avevo ancora scoperto, ho appena rilanciato il check e me lo da disponibile, scarico e attendo speranzoso...

:-)

P.S. Grazie Faxus, vedo di postare...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

stefi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 apr 2015 00:17
Messaggi: 11

Top

faxus ha scritto:Stefi per favore, posta un syslog del fatto.

Apri MSOffice e vai sulla funzione che ti da problemi.
Apri Console, sulla barra laterale scegli System.log e apponi un marcatore (bandierina).
Poi su Office provoca il problema.
Poi torna su Console, copia ed incolla come testo, in nessun altro modo, qui sul post le righe dal marcatore fino alla fine.

Ricordati di togliere i tuoi riferimenti anagrafici, se ce ne sono, e di disabilitare le emoticon


Uno, tu hai un altro problema, apri una discussione nuova e posta i resoconti dei crash.
Come si posta un resoconto di un Crash.Log
viewtopic.php?f=33&t=37701" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima di tutto grazie faxus!
Ho provato come mi hai detto e il risultato è questo:
MacBook-Air-di-stefi Console[510]: BUG in libdispatch client: kevent[EVFILT_MACHPORT] monitored resource vanished before the source cancel handler was invoked.
MacBook-Air-di-stefi Google Chrome[538]: objc[538]: __weak variable at 0x608000e23ab0 holds 0x2121212121212121 instead of 0x608000212f90. This is probably incorrect use of objc_storeWeak() and objc_loadWeak(). Break on objc_weak_error to debug.

Ma nessun riferimento a Microsoft Word..il problema comunque è relativo al touchpad che sembra aver perso di sensibilità, ma solo all'interno di programmi Office.

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron