Sierra e Mail

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

padaermo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mar 2012 11:16
Messaggi: 80

Top

Da quando ho installato Sierra Mail non funziona più in ricezione. In poche parole mi compare la seguente scritta "La connessione al server “in.alice.it” sulle porte di default è scaduta" e quindi non ricevo più posta, cosa gravissima. Sul sito di Alice invece tutto è regolare e la ricevo e la posso leggere. Ma a me serve, per il mio lavoro, Mail perché ho memorizzato tutti i miei contatti divisi per cartelle. La Telecom mi ha detto che devo portare il mio computer ad un centro di assistenza (sic!). Ma poiché il problema non è di Alice, deve per forza essere di Mail. Ripeto Mail non riceve la posta, ma la può inviare. Se qualcuno ha lo stesso problema, mi faccia sapere se e come lo ha risolto. Grazie.

Vinni
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2016 00:38
Messaggi: 3

Top

Il problema credo tu lo possa risolvere andando su account, non flaggando "gestisci automaticamente impostazioni di connessione" e rimuovendo il flag da "usa tls/ssl"
spero ti sia utile

barstefa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 ott 2016 00:50
Messaggi: 1

Top

padaermo ha scritto:Da quando ho installato Sierra Mail non funziona più in ricezione. In poche parole mi compare la seguente scritta "La connessione al server “in.alice.it” sulle porte di default è scaduta" e quindi non ricevo più posta, cosa gravissima. Sul sito di Alice invece tutto è regolare e la ricevo e la posso leggere. Ma a me serve, per il mio lavoro, Mail perché ho memorizzato tutti i miei contatti divisi per cartelle. La Telecom mi ha detto che devo portare il mio computer ad un centro di assistenza (sic!). Ma poiché il problema non è di Alice, deve per forza essere di Mail. Ripeto Mail non riceve la posta, ma la può inviare. Se qualcuno ha lo stesso problema, mi faccia sapere se e come lo ha risolto. Grazie.
Gentile Padaermo,anche a me è capitata la medesima cosa e non ho ancora risolto il problema.

bianchige
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 ott 2016 17:31
Messaggi: 3

Top

Ciao

io stesso problema.. per ora uso Outlook ma che palle che questi aggiornamenti non funzionano mai al primo colpo....

Il problema è solo con Mail e solo su Alice.. gli altri account funzionano

Condividete per cortesia se risolvete??

grazie :evil:

Arcibaldo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 ott 2016 21:29
Messaggi: 2

Top

Stesso problema non risolto.

Vinni
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 ott 2016 00:38
Messaggi: 3

Top

Vinni ha scritto:Il problema credo tu lo possa risolvere andando su account, non flaggando "gestisci automaticamente impostazioni di connessione" e rimuovendo il flag da "usa tls/ssl"
spero ti sia utile
Ho avuto lo stesso problema è l'ho risolto andando su account, non flaggando "gestisci automaticamente impostazioni di connessione" e rimuovendo il flag da "usa tls/ssl"
spero ti sia utile

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Pure io lo stesso problema
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

bianchige
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 ott 2016 17:31
Messaggi: 3

Top

Vinni ha scritto:
Vinni ha scritto:Il problema credo tu lo possa risolvere andando su account, non flaggando "gestisci automaticamente impostazioni di connessione" e rimuovendo il flag da "usa tls/ssl"
spero ti sia utile
Grazie Vinni
ho fatto come dici e sembra funzionare... vediamo se dura visto che avevo già fatto seguendo la tua prima indicazione...il propblema si presentava periodicamnte dopo qualche ora...

per ora grazie!!!
:D :D :D

Arcibaldo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 ott 2016 21:29
Messaggi: 2

Top

Grazie Vinni.
Ho fatto come hai suggerito e per un po' ha funzionato. Poi è tornato, chiuso e riaperto Mail per ora funziona.
Ma è mai possibile che non si trovi un rimedio duraturo a Mail, perché stavolta non possiamo prendercela con Alice.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Arcibaldo ha scritto:stavolta non possiamo prendercela con Alice.
Come mai che con Gmail mai un problema? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Esattamente.

E sono riuscito persino a far digerire il certificato della mia webmail privata.
Scaduto, autofirmato e, detto onestamente, pure un po' schifosetto.

Era rimasto bloccato per mesi, ma Gmail ha sempre funzionato.
Ho provato tre altre alternative a Mail.app, ma non c'era stato mai un problema con Gmail.
Ora sono tornato, proprio ieri, ad utilizzare Mail.
Tutto bene, finalmente,

Sierra, Mail.app, Gmail.com e jfaxus.com, perfetti.

Lo posso confermare, il vostro problema è Alice.
I problemi sono sempre quelli.
Alice, Hotmail, Libero ecc

stefania petronio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 09 ott 2016 13:43
Messaggi: 3

Top

Stesso problema anch'io.....speriamo che Apple mandi degli aggiornamenti per la posta!!!! sono nella merda!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi sembra che nessuno dei partecipanti a questo topic voglia provare quanto detto.

Sierra non blocca la posta di Alice.
Rileva con delle impostazioni di sicurezza che il certificato del server di Alice non è formalmente regolare.

Cosa fare?
- cancellate il conto (account) Alice da Mail
- registrate di nuovo il conto su Mail
- quando vi dice che il server ecc non è affidabile/regolare o scaduto dite che lo accettate e di continuare.

Dovete cancellare, quindi, e poi dire a Mail di fidarsi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
stefania petronio ha scritto:Stesso problema anch'io.....speriamo che Apple mandi degli aggiornamenti per la posta!!!! sono nella merda!
Telecom domani potrebbe chiudere i battenti, e con lei anche le caselle di posta Alice. Allora si che saresti nella cioccolata. :D
Consiglio Gmail per il futuro, oppure, meglio ancora, il tuo dominio, magari un bel http://www.stefaniapetronio.com" onclick="window.open(this.href);return false;
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lollosp
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 ott 2013 00:08
Messaggi: 40

Top

Fatto come consigliato da faxus e ora funziona perfettamente!!!
Grazie!!!

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti