Dopo riavvio, audio cuffie sparisce, con Sierra

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Salve, anch'io ho gli stessi problemi audio sul mio Mac Mini ( mid 2010 ) . Non ho alcuna applicazione installata del tipo airparrot o boom eppure l'audio mi funziona correttamente solo all' inizio dopo aver più' volte inizializzato e re installato Sierra . Dopo un paio di riavvii di prova l'audio del jack delle cuffie sparisce , mentre rimane quello dell'uscita hdmi che porta il suono al monitor ( provvisto di casse interne) . Possibile che sia un problema di Sierra che non e' pienamente compatibile col mio Mac Mini ?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
sandrino66 ha scritto:Salve, anch'io ho gli stessi problemi audio sul mio Mac Mini ( mid 2010 ) . Non ho alcuna applicazione installata del tipo airparrot o boom eppure l'audio mi funziona correttamente solo all' inizio dopo aver più' volte inizializzato e re installato Sierra . Dopo un paio di riavvii di prova l'audio del jack delle cuffie sparisce , mentre rimane quello dell'uscita hdmi che porta il suono al monitor ( provvisto di casse interne) . Possibile che sia un problema di Sierra che non e' pienamente compatibile col mio Mac Mini ?
No, Sandrino, non può essere.

Non hai fatto molto bene a postare qui,
Sarebbe stato meglio aprire una nuova discussione.
Se hai letto sopra e non hai nulla di aggiunto e le impostazioni sono quelle, sarà altro.

Posta un EtreCheck
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare ad eseguirlo e postarlo:
https://www.imaccanici.org/article.php/EtreCheck" onclick="window.open(this.href);return false;


Edit: Grazie a Scialla che ha prontamente spostato questa discussione da
viewtopic.php?f=9&t=38924&sid=406fc5f3d ... 34#p421066" onclick="window.open(this.href);return false;

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Come sospettavo i problemi audio a quanto pare sono dati da Sierra . Ho reinstallato El Capitan con un installazione pulita ( come avevo fatto anche con Sierra ) e l'audio delle cuffie funziona correttamente e anche dopo molti riavvio di prova e' tutto a posto. Qualcuno di voi ha avuto per caso i miei stessi problemi installando Sierra su Mac Mini (mid 2010) ?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Io, al tuo posto, adesso proverei ad AGGIORNARE a Sierra...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Scialla ha scritto:Io, al tuo posto, adesso proverei ad AGGIORNARE a Sierra...
Per quale motivo Scialla ? Sei a conoscenza del fatto che ora abbiano risolto i problemi audio ?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

No, aggiorni sopra senza reinstallare da zero
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
sandrino66 ha scritto:
Scialla ha scritto:Io, al tuo posto, adesso proverei ad AGGIORNARE a Sierra...
Per quale motivo Scialla ? Sei a conoscenza del fatto che ora abbiano risolto i problemi audio ?
Pr il motivo fondamentale che sei l'unico ad avere il problema da te denunciato.

Il che può voler dire solo che tu avevi un problema audio, con Sierra.
Che non hai con El Capitan.

Ma non è Sierra ad avere un problema audio.

E non puoi trarre la conclusione che Sierra ha un problema audio, solo perché ce l'hai tu.
Se hai "risolto" il problema audio con un'installazione pulita di El Capitan, hai perso tempo.
Avresti dovuto rifare un'installazione pulita di Sierra o risolvere il problema su Sierra.

Come dire, dovevo uscire di casa.
Ma ho trovato la macchina con una gomma bucata.
Ho risolto tornandomene a casa

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Un momento, forse non mi sono spiegato bene. All'inizio ho fatto l'aggiornamento da El Capitan a Sierra , ma il problema si e' presentato quasi subito ( al terzo o quarto riavvio ) , quindi ho pensato che ci fosse qualche applicazione che avevo installato che andava in conflitto con Sierra e , solo successivamente , ho provato a fare un installazione pulita e il problema non si e' risolto . Infatti o provato a reinstallare Sierra tramite aggiornamento e mi ritrovo con l'audio delle cuffie che non funziona. Qualcuno mi spiega perché' con El capitan ( pulito o meno ) questi problemi non li ho?

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Piuttosto direi " ho trovato la macchina con le gomme bucate e ho risolto prendendo la macchina di scorta perche' per l'altra macchina non ci sono "gommisti"

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
sandrino66 ha scritto:Piuttosto direi " ho trovato la macchina con le gomme bucate e ho risolto prendendo la macchina di scorta perche' per l'altra macchina non ci sono "gommisti"
Questo lo dici tu.

Non hai provato a risolverlo.
Non hai postato per vedere se si può risolvere.
Non hai sottoposto check o log per aiutare qualcuno a risolverlo.

Se ti senti soddisfatto, va bene così.

Ma non puoi affermare in un Forum di utenti Mac che Sierra ha un problema audio.
Che in realtà hai solo ed esclusivamente tu.
E che l'unico modo di risolverlo è tornare a El Capitan.

Fa un po' sorridere...

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

faxus ha scritto:
sandrino66 ha scritto:Piuttosto direi " ho trovato la macchina con le gomme bucate e ho risolto prendendo la macchina di scorta perche' per l'altra macchina non ci sono "gommisti"
Questo lo dici tu.

Non hai provato a risolverlo.
Non hai postato per vedere se si può risolvere.
Non hai sottoposto check o log per aiutare qualcuno a risolverlo.

Se ti senti soddisfatto, va bene così.

Ma non puoi affermare in un Forum di utenti Mac che Sierra ha un problema audio.
Che in realtà hai solo ed esclusivamente tu.
E che l'unico modo di risolverlo è tornare a El Capitan.

Fa un po' sorridere...
A quanto pare "l'ironia" e' riservata solo a pochi eletti...

sandrino66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mar 2013 18:18
Messaggi: 41

Top

Fino a prova contraria , se penso ( a torto o ragione ) che Sierra abbia sei problemi audio , mi sento in diritto di poterlo affermare senza problemi. Punto.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
sandrino66 ha scritto:Fino a prova contraria , se penso ( a torto o ragione ) che Sierra abbia sei problemi audio , mi sento in diritto di poterlo affermare senza problemi. Punto.
In un asilo infantile.

Non in un Forum di utenti Mac.
Scusa la (motivata) supponenza

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

sandrino66 ha scritto:Fino a prova contraria , se penso ( a torto o ragione ) che Sierra abbia sei problemi audio , mi sento in diritto di poterlo affermare senza problemi. Punto.
Mah, diciamo che per il bene di tutti noialtri utenti, sarebbe opportuno supportare l'affermazione con dati e spiegazioni relative, altrimenti si fa soltanto disinformazione.

A me pare che ti sia stato cortesemente risposto di fare dei controlli e offrendoti aiuto, di metter qui i tuoi log e risultati per capire.

D'altra parte se per te la soluzione più comoda era tornare indietro a El Capitan, hai fatto bene a farlo, tuttavia tendo a credere nei dubbi di gente come Faxus o Scialla che certo non è di primo pelo ed ha una certa esperienza e conoscenza.

Io posso anche dire che Faxus è un cane e di OSX non capisce nulla, posso farlo, ma chiunque conosca questo forum potrebbe inondarmi di prove dei thread in cui analizza, indirizza e risolve.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Bau...

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti