Quale Linux Mint per El Capitan?

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Salve ragazzi.
Vi chiedo consiglio e aiuto su una cosa strana che mi sta accadendo. Ho un Mac mid 2010 potenziato (SSD/8GB di Ram) sul quale vorrei creare una macchina virtuale con Linux Mint. Sul mio Mac girà El Capitan 10.11.6. Ho scaricato Virtual Box 6.1 e non ho avuto problemi ma il vero guaio è trovare una versione di Mint, una ISO, che sia compatibile. Ogni volta che cerco di "montare" la ISO il Mac mi risponde "nessun file system attivabile". Grazie al sito GetMyOs.com sono riuscito a trovare tutte le versioni di Mint. Sono andato a ritroso fino alla 18.1. Scarico la ISO 64bit di mate o cinnamon ma il risultato è sempre lo stesso, dice: "nessun file system attivabile". Vi vorrei chiedere alcune cose...
Quale versione di Mint è oggettivamente la migliore per una macchina virtuale su un sistema come il mio? Quale quella compatibile?
Possibile che dalla versione 18 alla nuova nessuna risulti compatibile col mio sistema? Anni fa facevo girare la 18 su un netbook Celeron con pochissima RAM. Voi quale versione di scegliereste per un sistema come il mio? Mate, cinnamon o qualcosa di ancora più leggero? Sostanzialmente a me serve per utilizzare versioni aggiornate di Chrome o Firefox.
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!

borgo1971
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 31 dic 2023 11:36
Messaggi: 19

Top

Perché attivi la ISO da macOS? Non puoi semplicemente agganciarla alla VM e avviarla da CD/DVD? Io è da parecchio che non uso VirtualBox, in quanto adesso uso VMware Fusion, ma l'ho usato in passato e non mi pare ci sia motivo di montare la ISO su macOS. Come non ce ne sarebbero su VMware Fusion.

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

borgo1971 ha scritto:
mar, 12 mar 2024 20:35
Perché attivi la ISO da macOS? Non puoi semplicemente agganciarla alla VM e avviarla da CD/DVD? Io è da parecchio che non uso VirtualBox, in quanto adesso uso VMware Fusion, ma l'ho usato in passato e non mi pare ci sia motivo di montare la ISO su macOS. Come non ce ne sarebbero su VMware Fusion.
Quindi tu mi consigli di realizzare un DVD a parte dalla ISO?
Ma quale versione di Mint installeresti?

borgo1971
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 31 dic 2023 11:36
Messaggi: 19

Top

AsChianese ha scritto:
mar, 12 mar 2024 23:08
Quindi tu mi consigli di realizzare un DVD a parte dalla ISO?
Ma quale versione di Mint installeresti?
No, semplicemente colleghi la ISO alla VM che la dovrebbe vedere come unità DVD virtuale, senza montarla nel Finder di macOS. Io con VMware Fusion avevo creato una VM con Mint 18.1 a 32 bit, con la 64 bit ho avuto dei problemi e ho lasciato perdere. Ma la versione non dovrebbe influire sul fatto che VMware o VirtualBox riescano a leggere l'ISO.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Segui le istruzioni da questo post

viewtopic.php?p=590900#p590900
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti