Problemi installazione da back-up

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Gig
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2024 22:56
Messaggi: 2

Top

Salve, chiedo se a qualcuno è mai capitato il seguente problema: uso un vecchio macpro 8 core del 2008 per pilotare alcune attrezzature, improvvisamente l'ssd, con uno dei 2 sistemi che uso, è scomparso dal desktop. Sostituisco il disco e, avviando in modalità per reinstallare osx el capitan da back-up, esce il seguente messaggio: "Si è verificato un errore durante l'aggiunta di un sistema di recupero al disco di destinazione". Ho inserito anche un HD meccanico per verificare che non fosse l'ssd ma l'errore si ripresenta con ogni osx, o back-up, che vorrei installare anche modificando la data. In pratica nessun disco accetta installazioni, nemmeno online. Ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato anche con un disco esterno?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Gig
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mar 2024 22:56
Messaggi: 2

Top

Salve, sì, ho provato qualsiasi cosa. Poi l'ho risolto: dato che lo usiamo in due il mio socio ha pensato bene di mettere un foglio, fissato con nastro adesivo, per coprire il tastierino numerico a destra della tastiera... in pratica rimaneva attivo il tasto F18 che imbambolava tutti i processi di installazione anche da back-up. Una cretinata che è costata tempo e denaro per cercarne uno uguale per il ripristino... da frustare. Grazie comunque.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
COMEEEEEE???? C'era F18 premuto? AHAHAHHAHAHAHA Grande!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti