problemi con Imac OSX el capitan 10.11.6

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

giorgio sette
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 27 ott 2023 11:39
Messaggi: 1

Top

Buongiorno ho ricevuto in eredità da mio fratello che è morto, uno splendido iMac 24" che ha montato OS X el capitan 10.11.6. Ho avuto accesso tramite il reset della password ma continua a chiedermi il portachiavi "login" per alcune applicazioni. In particolare:com.apple.iCloudHelper.xpc-AddressBookSourcesSync,app-accountsd-CallHistoryPluginHelper-Safari.app-cloudd-Messages Agent.
Anche con l'assistenza telefonica Apple non siamo riusciti a risolvere, tuttavia abbiamo creato un altro account con proprietà di amministratore, con cui sto ripulendo l'HD da documenti inutili. Vorrei tenerlo sia come ricordo che per usarlo, sul suo utente ci sono tante belle applicazioni.
Inoltre c'è un altro piccolo problema, se cerco di eliminare alcuni files specifici mi dà errore inatteso, codice di errore -50.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere queste cose ? Molte grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto giorgio sette, e mi dispiace per la perdita.
Riesci a creare un nuovo utente amministratore?
Jethro mi ha fatto notare che l'hai già creato.
A questo punto ti conviene spostare su un disco esterno tutto quello che vuoi salvare, inizializzare il Mac e partire daccapo.

Ultima cosa, non sarebbe male valutare la sostituzione dei disco con una memoria SSD.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti