Refesh del Finder

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Cari Maccanici, la domando sembrerebbe banale ma per me è molto "cocente".
Mi capita sempre più spesso, quando copio un file da una cartella all'altra o lo sposto sul desktop, che la nuova icona resti quella del tempo di attesa e non quella definitiva dello spostamento. L'icona appare con una X sulla sinistra e sotto una barra che dovrebbe colmarsi. In realtà la copia è avvenuta con successo e la cartella o il file funzionano. Credo sia un problema di refresh delle icone del Finder. Ma esiste un modo, magari senza "uccidere" il Finder da Uscita Forzata, per fare il refresh? Ho provato con la combinazione Comando più freccia a destra e poi Comando con freccia a sinistra ma nulla. Inutile pure l'app Refresh Finder che non sortisce alcun risultato di sorta.
Grazie per l'aiuto! Sempre preziosissimi

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Si può capitare. Penso che basti chiudere e riaprire la cartella dove si trova il file con icona non aggiornata e si dovrebbe mettere a posto.
Oppure aprire il file con un doppio click.

Se proprio vuoi, puoi anche chiudere e riaprire il Finder. Basta premere "alt" e poi cliccare col tasto destro sull'icona del Finder nel dock e ti appare la voce "Riapri". Se ricordo bene è una cosa da non fare se ci sono copie di file in esecuzione.

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Grazie per i consigli preziosissimi. Tempo fa sapevo che c'era una combinazione di tasti, che includevano un tasto funzione se non erro (tipo f5?) che faceva il refresh. Purtroppo aprire e chiudere la finestra non serve a nulla. Mentre ho trovato un'ottima soluzione fare "riapri" dall'icona del Finder. Almeno così si è risolto. So che questa cosa delle anteprime delle icone è una cosa molto comune, ma sul web (prima di dar fastidio a voi) ho trovato tutte guide assolutamente inconcludenti.

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti