info upgrade

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Se il tuo Mac non supporta ufficialmente una data versione di sistema non riuscirà a scaricarla da App Store.

Il pached scarica la versione caricata dall'autore della pach ma solitamente funziona.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

ma la patch sarò io quella di mojave non me lo ha scaricato l'ho cercato in rete per farlo

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

tramite il tool scaricato il mojave e fatto la patch provato ad avviarlo al termine ma mi dice che impossibile perchè devono essere scaricati importanti aggiornamenti ma che ora non è possibile farlo....invece all'avvio con tasto alt sempre dopo il caricamento ho solita icona di divieto e stessa cosa anche con high sierra

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

leggendo in rete quel simbolo quando il disco di avvio contiene un sistema operativo Mac, ma non una versione o build di macOS che il tuo Mac può utilizzare. Però il mio macbook pro è un fine 2009 con la patch dovrebbe riuscire a girare con high sierra o mojave.....il sierra invece non da possibillità di farci download e non ho potuto provare

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

non so proprio che fare per mettersi un os con patch sul nuovo ssd,provato più volte ma nulla,se qualche metodo che funzioni davvero per farlo andare,perchè seguite le guide ma nulla,anche os scaricato dal patcher e messo su usb non da mai buon esito.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Non ho mai fatto tale procedura quindi non ti posso dire cosa non funzioni.
Prova prima a installare El Capitan per vedere se il disco funziona.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

ma il problema non è il disco perchè se avvio da usb ed il sistema nemmeno viene caricato come detto da errore del divieto come se incompatibile anche dopo la patch,non sono nemmeno arrivato alla parte che posso selezionare il mio disco,magari ci sarei arrivato.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

O bagli qualche passaggio nella procedura per preparare le chiavette pachate o il tuo Mac non ne vuole proprio sapere.
Provato a cambiare chiavetta? (non si sa mai)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

il problema non è di lettura ma che come se non la rende compatibile os su usb....ho formatto usb tramite utility disk in macOS Extended (Journaled) partizione GUID poi con il tool del patcher scaricato os mojave che seleziono,scelgo dove deve essere montato ed attendo tutto il processo spengo pc,riaccendo facendo partire da usb e mi sblocco li,non penso di sbagliare in qualcosa visto che os me lo scarica il patcher,se vi era una fonte sicura dove scaricare os oltre da app store,proverei anche da altro installer....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Hai letto questo?
• L'utilizzo di APFS su macchine di fine 2009 e successive non funzionerà in modo diverso rispetto a High Sierra.
• Se disponi di una macchina che NON supporta nativamente High Sierra (e quindi non può avviare i volumi APFS in modo nativo), tieni presente quanto segue:
— Se utilizzi APFS, non avrai una partizione di ripristino avviabile.
— Se decidi di utilizzare APFS, un metodo di avvio personalizzato verrà installato dallo strumento di post-installazione, poiché il firmware di queste macchine non supportate non supporta nativamente l'avvio dai volumi APFS. Non è così pulito come l'avvio nativo, ma non causerà alcun problema durante l'esecuzione di Mojave. Una demo del processo di avvio modificato può essere visualizzata qui .
https://dosdude1-com.translate.goog/moj ... structions
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

si ovviamente e apfs se leggi la guida non vi è nessua parte dove sia selezionabile se non dopo che partito e devi instalalrci il sistema vero e propri osu hard disk esterno io sono bloccato dopo l'avvio da usb magari riuscivo a passare questo step. per fare dischi afps si può solo di high sierra e mojave entrambi che con la patch non mi ci trovo bloccato....o la versione della patch che scarica non buona o non saprei

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Guarda il video (o altri in Italiano) e vedi se c'è qualche passaggio che ti sfugge.
Altro non saprei.

https://www.youtube.com/watch?v=v9sE_FhSdT8
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

fabio167
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 16 nov 2022 11:29
Messaggi: 21

Top

infatti era quello che facevo ma usavo un usb 3.0 ho usato un usb 2.0 ,solo che penso ho danneggiato il cavo flex dell'hard disk perchè da interno non parte invece da esterno si,provato anche il vecchio hard disk ma non parte sembra non essere rilevato ma si sente accendersi l'hard disk ora ordino da amazon il ricambio per sostituirlo e spero risolvo,grazie

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti